Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mantenitore di carica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mantenitore di carica

Ciao Prilliati, ho acquistato un mantenitore di carica come qualcuno di voi mi aveva consigliato tempo fa,

mi chiedevo se posso tenerlo sempre attaccato o devo farlo solo ogni tanto, magari il giorno prima di accendere la moto dopo due settimane di fermo per esempio, consigli??

• Font Size
    Dipende che mantenitore di carica hai comprato

Comment

• Font Size
      Si chiama mantenitore perch? lo puoi tenere sempre attaccato.
      Di certo non ? necessario, quindi, devi regolarti in base all'uso che fai della moto. Se la usi tutti i giorni necessiti di meno. Se la usi ogni 2 mesi, sarebbe consigliabile tenerla sempre sotto carica o comunque ricordarsi di dare una carichina ogni 15 giorni almeno.
      In particolare sui V60 Twin Spark(quindi tutte le Tuono old) ? IMPORTANTISSIMO mantenere in perfetta efficienza la batteria per non far saltare la ruota libera. Quindi, se la tua ? una di quelle, ? un acquisto praticamente obbligato e usarlo ti mette al riparo da quel problema.

Comment

• Font Size
        il mio...ctek 3600 lo tengo sempre attaccato...anche se non la uso.

Quando uso la moto lo stacco....e quando ritorno lo riattacco

Comment

• Font Size
          Io ho il Tecmate optimate 4 e in questo perodo ? sempre attaccato, d'estate quando la moto riesco ad usarla con piu frequnza (quasi ogni giorno) lo collego un po meno spesso.

Comment

• Font Size
            Il mantenitore ? un Tecmate Accumate compact, alla fine se non fa male alla batteria stare sempre in mantenimento lo lascio attaccato, usando la moto solo nel fine settimana, qundo capita che piove sta ferma anche 15gg......COME OGGI

Comment

• Font Size
              Tranquillo, lascialo sempre...la mia ? attaccata ad un Optimate4 dal mese di ottobre...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flaviano View Post
                Tranquillo, lascialo sempre...la mia ? attaccata ad un Optimate4 dal mese di ottobre...
                Comincio ad avere la zenza nelle mutande se non si fa fuori il tempo, sogno di notte le curve montane

Comment

X
                Working...
                X