Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la dorsoduro 1200 vista da un ktmmaro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    Caro Sideman, innanzitutto io non ho crucci ma solo pareri
    ma a quanto pare esprimere i propri pareri qua dentro (anche solo per scambiare 4 chiacchere ? diventato difficile )

    Ripeto se non si fosse capito La DD ? un motardone intendo moto con estetica che ricalca le caratteristiche del motard:
    parafango alto.. a cosa serve in una DD???
    cupolino monofaro.. a cosa serve in una DD???


    Io conosco bene come sono le impostazioni di guida, la maneggevolezza stabilit?, confort di:
    1) Tuono 1000 old con CUPOLINO (che la tua new non ha ) e nei trasferimenti autostradali serve
    2) endurone bicilindrico con protezione aerodinamica ruota da 21 serbatoio di 27 litri e borsoni che mi permetteva di viaggiare a 170 km/h per ore in autostrada in 2 a pieno carico senza fatica .. (supertener? ho visto cose che voi umani.... )
    3) monocilindrico enduro 600 tipo XT con parafango alto (anche tener? 660)
    4) pegaso 125 e 650 con ruota "stradale" (erano gli anni che narri di Nodwest e aggiungo cagiva City o supercity con carburatore da 34)
    5) SXV 5.5
    6) scooter vari 50-150 e 250 (ora Xmax per venire al lavoro)
    7) vecchia RSV 2001 percorsi un po' di km

    Ora in base alla mia esperienza sinceramente credo le motardone (moto che ricalcano le linee dei motard... il multistrada, la vstrom o la tiger non c'entrano una fava) con parafango alto e senza cupolino siano solo leggermente migliori di una Tuono nel misto stretto ed in citt? e assolutamente meno comode di una multistrada in un viaggio medio lungo..

    in pi? mi chiedo se questa DD1200 tu l'abbia vista!!!! ? una balena abnorme vista da dietro sembra quell'obrobrio di naked suzuki con motore 1300 (nella versione originale)

    NON ci vedo NULLA di intelligente in una DD1200 e di sicuro meno cose intelligenti che in una naked

    Apprezzo DD750 Hypermotard e Ktm 950-90 che almeno (e lo ripeto) hanno linee aggressive ma questa DD con TC e ABS vuole fare la multistrada???

    e poi l'argomento prestazioni (non l'hai tirato fuori tu).. non lo capisco... maneggevolezza comodit? particolarit? estetica e solo per ultime prestazioni ok
    ma per strada una DD750 ? pi? che sufficiente infatti mai mi vedrai scrivere che una moto ? pi? performante e coppiosa dell'altra perch? son maturato e dopo SXV ed ora ritornato a Tuono ho sotto il culo pi? del doppio dei CV che mi servono per essere felice

    si fa per scambiare 4 chiacchere
    Tuono b
    dai: crucci, pareri, opinioni si fa per parlare appunto
    ho avuto pi? o meno le stesse moto avute da te sotto al culo
    rimango della mia opinione, che poi ? fine a se stessa e per sentito dire dato che non l'ho provata
    spero in questo caso (al contrario della Tuuono) di aver ragione e che i dati di vendita confortino le mie ipotesi

    per il resto ha ragione Fiore, non si pu? criticare o elogiare una moto senza averla provata
    lo si pu? fare solo e solamente sull'estetica aggiungo io.


    un saluto
    sid

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Sideman View Post

      per il resto ha ragione Fiore, non si pu? criticare o elogiare una moto senza averla provata
      lo si pu? fare solo e solamente sull'estetica aggiungo io.


      un saluto
      sid
      Sid non ? che ho ragione............. sul forum alle volte ? difficile spiegare quello che si pensa .........per me nessuna moto ? migliore dell'altra.....ma uso che ne fai determina la scelta

      Per esempio visto che ho provato/avuto tutte e due le DD se un cliente mi chiede un consiglio su quale delle due ? meglio...........io rispondo dipende dall'uso che ne fai, quindi la 750DD avr? dei pregi/vantaggi la 1200 ne var? altri............. chiaramente nel mio caso girando sempre in due,facendo autostrada(per esempio per andare nel Val trebbia da me a bobbio son quasi 300km.+ ritorno ma solo di trasferimento) ed innoltre non cambio mai sopra i 5/6000 giri(altrimenti aquila che ho dietro mi martella ) la 1200DD nel mio caso su 10.000km sul 60/70% dei km mi da dei vantaggi rispetto alla 750(se facessi un altro uso magari sceglierei il 750).......quindi ho fatto questa scelta..................per? per un'altro la 750DD pu? essere la scelta migliore(quindi prima di scegliere la tipologia ognuno si far? le sue valutazioni...........per? io sicuramente non dir? mai ? meglio la 750 oppure ? meglio la 1200,qui ognuno deve scegliere in base alle sue esigenze)

      Mentre per dare dei giudizi la moto bisogna provarla..........dopo si possono avere impressioni negative o positive..........per? hai dei riscontri reali


      Ciao Fiore
      PS:Un mio amico mi ha chiesto un consiglio visto che le ho tutte e due fra il tuono ela dd1200..........cio? mi ha detto se tu dovresti prenderti una moto che moto prenderesti??? (qui ? stata dura rispondergli perch? io ho una esigenza e non so se coincida con la sua)
      Last edited by Fiore; 16-03-11, 14:04.

      Comment


      • Font Size
        #63
        guarda a questo giro piacerebbe esserci e mi sto muovendo affinch? io ci sia magari se Albtuono mi accompagnasse

        OT tutte le tue moto girano e non ho dubbi io lato mio in 20 anni di moto son sempre andato dappertutto con tutti con la tuono ho sempre e solo perso di vista quelli che imho esagerano quindi non ho problemi vi guarder? da dietro ma sicuro alla fine del giro non vorr? fare cmbio.. la mia vecchietta ? troppo brutta e speciale per essere sostituita ti dico prima di comprarla magari avrei potuto far la pazzia per un Guzzi V11 rosso corsa o una sport scura tanto per dirti a che livello sono hihihhih

        Originally posted by Fiore View Post
        Vedi fra poco grazie a questo forum ho conosciuto Yoko,Guru e presto faremo un giro insieme.........io con la DD1200, yoko con la sua Ktm.Guru con al sua Yper e vedrai che alla sera dopo 5/700Km (nonso come sar? il giro) che cisar? festa e nel giro tutti.............pur avendo moto diverse ci si diverte.

        Vedrai che su 5/700km fra autostrada,curve.rettilinei..........paesi non ci sar? nessuna moto che ? superiore all'altra.......ognuna avr? i suoi pregi o difetti(io sulla mia ho gi? messo la sella in gel pi? che altro per la moglie )

        Ciao Fiore
        PS:Altri avran altre moto ...........ho messo solo quelle motardone per capirci......... potresti venire anche Tu cos? vedi come va la moto,se gira o non gira!!!
        Last edited by TuonoBlack; 16-03-11, 13:59.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          guarda a questo giro piacerebbe esserci e mi sto muovendo affinch? io ci sia magari se Albtuono mi accompagnasse

          Spero che potete venire cos? si gira insieme

          Ciao Fiore
          PS:Guru quando sar? pronto metter? itinerario e la data

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            guarda a questo giro piacerebbe esserci e mi sto muovendo affinch? io ci sia magari se Albtuono mi accompagnasse
            Guarda che io ho tagliandato la moto e riarrivato l'assicurazione.
            Appena viene una giornata di sole parto.
            Ma per viaggiare con Fiore occorre svegliarsi presto la mattina e tornare tardi la sera col culo piatto.
            Sappilo

            Comment


            • Font Size
              #66
              certo ma facciamo questo gioco

              a)Multistrada 1200 / Caponord nuova su base DD /KTM SMT
              b)DD 1200
              c)Hypermotard 1100 / DD750 / KTM SM990

              chi ? quello sprovveduto che si compra la DD1200????

              sulla carta sfogliando il giornaletto

              Originally posted by Sideman View Post
              Tuono b
              dai: crucci, pareri, opinioni si fa per parlare appunto
              ho avuto pi? o meno le stesse moto avute da te sotto al culo
              rimango della mia opinione, che poi ? fine a se stessa e per sentito dire dato che non l'ho provata
              spero in questo caso (al contrario della Tuuono) di aver ragione e che i dati di vendita confortino le mie ipotesi

              per il resto ha ragione Fiore, non si pu? criticare o elogiare una moto senza averla provata
              lo si pu? fare solo e solamente sull'estetica aggiungo io.


              un saluto
              sid
              Last edited by TuonoBlack; 16-03-11, 14:06.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by albtuono View Post
                Guarda che io ho tagliandato la moto e riarrivato l'assicurazione.
                Appena viene una giornata di sole parto.
                Ma per viaggiare con Fiore occorre svegliarsi presto la mattina e tornare tardi la sera col culo piatto.
                Sappilo
                lo sappio ma pensavo il venerd? sera partiamo alla volta di bologna sasso marconi dormiamo in una bettola e la mattina siamo a 15 minuti da ritrovo

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Spero che potete venire cos? si gira insieme

                  Ciao Fiore
                  PS:Guru quando sar? pronto metter? itinerario e la data
                  Certo!! ? una delle 2 uscite (we intero) che mi sono prenotato in famiglia

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    lo sappio ma pensavo il venerd? sera partiamo alla volta di bologna sasso marconi dormiamo in una bettola e la mattina siamo a 15 minuti da ritrovo
                    E si ? da fare cos?.
                    Appena arriva un p? di bel tempo si organizza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by albtuono View Post
                      E si ? da fare cos?.
                      Appena arriva un p? di bel tempo si organizza.
                      io potrei dormire tra federica e te oppure facciamo i turni per curare le moto e per curare federica

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        io potrei dormire tra federica e te oppure facciamo i turni per curare le moto e per curare federica
                        No, non mi fido, le moto le curo io, tu non hai fatto il militare, magari mi prendi sono e ce le fottono.
                        Tu dormi pure con Federica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Vedi fra poco grazie a questo forum ho conosciuto Yoko,Guru e presto faremo un giro insieme.........io con la DD1200, yoko con la sua Ktm.Guru con al sua Yper e vedrai che alla sera dopo 5/700Km (nonso come sar? il giro) che cisar? festa e nel giro tutti.............pur avendo moto diverse ci si diverte.

                          Vedrai che su 5/700km fra autostrada,curve.rettilinei..........paesi non ci sar? nessuna moto che ? superiore all'altra.......ognuna avr? i suoi pregi o difetti(io sulla mia ho gi? messo la sella in gel pi? che altro per la moglie )

                          Ciao Fiore
                          PS:Altri avran altre moto ...........ho messo solo quelle motardone per capirci......... potresti venire anche Tu cos? vedi come va la moto,se gira o non gira!!!
                          io ho conosciuto yoko e guru e lo spirito era proprio questo, spero di riuscire ad aggregarmi pure io nel girello!
                          per quanto riguarda la dd1200 io l'avrei preferita nella modalita' "ktm smt" o multistrada, con semicarena protettiva e appunto abs e tc, ruote da 17 (nn da 19 tipo gs), messa cosi avrebbe piu' senso (anche come proporzioni) per me e sarebbe molto piu' godibile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by albtuono View Post
                            No, non mi fido, le moto le curo io, tu non hai fatto il militare, magari mi prendi sono e ce le fottono.
                            Tu dormi pure con Federica.
                            sapevo che avresti deciso cos? per? non me la sento di affidarti una moto che non ti piace... facciamo cos? insieme curiamo le moto e federica che si fotta

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Fiore View Post
                              e
                              PS:Un mio amico mi ha chiesto un consiglio visto che le ho tutte e due fra il tuono ela dd1200..........cio? mi ha detto se tu dovresti prenderti una moto che moto prenderesti??? (qui ? stata dura rispondergli perch? io ho una esigenza e non so se coincida con la sua)
                              beh, ora la scelta sarebbe "leggermente" determinata dal prezzo, la tuono si trova a 7,5-8 la DD a prezzo pieno....

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                certo ma facciamo questo gioco

                                a)Multistrada 1200 / Caponord nuova su base DD /KTM SMT
                                b)DD 1200
                                c)Hypermotard 1100 / DD750 / KTM SM990

                                chi ? quello sprovveduto che si compra la DD1200????

                                sulla carta sfogliando il giornaletto
                                sar? sprovveduto,
                                IO
                                per me la categoria c ? troppo restrittiva, mentre la a ? troppo poco sportiva (come impostazione)

                                a sensazione senza aver provato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X