Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la dorsoduro 1200 vista da un ktmmaro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ricordo di aver letto,circa un mese fa,sul forum dorsoduro,che la moto con elettronica totalmente off era adrenalinica e coinvolgente;ma francamente,pur tirando da bestia mi ? sembrata tutto fuorch? coinvolgente...
    Lo ? molto di piu la multistrada,allora,che mi ? sembrata anche piu svelta di ciclistica,senza perdere in stabilit?...
    N.B:
    non capisco perch?,valutando questa tipologia di moto,molti si ostinino a paragonarle ai motard monocilindrci veri....mi sfugge alla grande...
    Sono una categoria a s?,e come tali vanno giudicate.
    Anche la piu motard di tutte,la mitica 950 smr(che veramente,volendo,si lascia guidare con quello stile,essendone in grado...),deve fare i conti con pesi ed inerzie di un certo spessore...
    Last edited by gtmaster; 15-03-11, 11:18.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by cosimo View Post
      OT: L'Hyper 1198, secondo "In Moto" di aprile, non ci sar?, o quantomeno non inizialmente: la nuova Hyper "sarebbe" motorizzata 848.
      Speriamo sia una moto tutta nuova perch? la mera sostituzione del motore non mi pare esteticamente tanto gradevole

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Guru View Post
        Aspettiamo cosa dice Fiore, ma per me andrebbe bene considerando che il 3 ? ancora troppo presto e che il 12 sono in quel del Mugello con KTM (davanti a quel meraviglioso Buffet che di solito KTM usa offrire ai partecipanti)
        Guru decidi una data che io come promesso mi libero........... in base alle esigenze di Yoko e di qualche altro..cos? fra DD1200,Iper e Ktm facciamo una bella sfilata di motardoni di tutte le specie

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gtmaster View Post
          Ricordo di aver letto,circa un mese fa,sul forum dorsoduro,che la moto con elettronica totalmente off era adrenalinica e coinvolgente;ma francamente,pur tirando da bestia mi ? sembrata tutto fuorch? coinvolgente...
          Lo ? molto di piu la multistrada,allora,che mi ? sembrata anche piu svelta di ciclistica,senza perdere in stabilit?...
          N.B:
          non capisco perch?,valutando questa tipologia di moto,molti si ostinino a paragonarle ai motard monocilindrci veri....mi sfugge alla grande...
          Sono una categoria a s?,e come tali vanno giudicate.
          Anche la piu motard di tutte,la mitica 950 smr(che veramente,volendo,si lascia guidare con quello stile,essendone in grado...),deve fare i conti con pesi ed inerzie di un certo spessore...
          Pienamente d'accordo!!
          Sono moto diverse concettualmente. Se oltre alle prestazioni/ciclistica/consumi e altro mettiamo in conto la mutenzione si pu? notare come sono moto completamente differenti. Come penso che nessuno paragoni un 1198,una R1, una RSV4 ad un CBF o ad una VFR1200 o ad una Aprilia Futura. Per uno sprovveeduto (nel senso buono) di moto sono moto "sportive", per un motociclista sono moto totalmente differenti.
          Comunque complimenti GTmaster, sei sempre fantastico nel raccontare le tue prove. Ho letto anche in passato su altri forum altre tue prove e svisceri sempre le qualit? e difetti delle moto.
          Complimenti

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Guru View Post
            Speriamo sia una moto tutta nuova perch? la mera sostituzione del motore non mi pare esteticamente tanto gradevole

            Quoto, una moto riuscitissima di estetica come la Hyper ha bisogno di linee estremamente pulite, ed imho sotto questo profilo il desmodue ad aria rimane perfetto.

            Fine OT

            Comment


            • Font Size
              #36
              Non so se si vede:
              http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...15Mar2011%20(1)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io ho provato la KTM STM 990 secondo me ? un ottimo mezzo.
                Si pu? andare in due, protegge pi? di una naked. Ha una discreta autonomia.
                E' molto maneggevole e pinna da ***.
                Frena bene.
                Non ? pesantissima.
                A mio avviso una motardone cos? ha il suo significato come moto poliedrica.
                Penso che DD1200 sia simile.
                Aspetto di provarla.
                Per? mi infastidiscono i trasferimenti di carico dati dalle sospensioni a lunga escursione. Troppo lontani dalla guida a cui sono abituato io.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Ricordo di aver letto,circa un mese fa,sul forum dorsoduro,che la moto con elettronica totalmente off era adrenalinica e coinvolgente;ma francamente,pur tirando da bestia mi ? sembrata tutto fuorch? coinvolgente...
                  Lo ? molto di piu la multistrada,allora,che mi ? sembrata anche piu svelta di ciclistica,senza perdere in stabilit?...
                  N.B:
                  non capisco perch?,valutando questa tipologia di moto,molti si ostinino a paragonarle ai motard monocilindrci veri....mi sfugge alla grande...
                  Sono una categoria a s?,e come tali vanno giudicate.
                  Anche la piu motard di tutte,la mitica 950 smr(che veramente,volendo,si lascia guidare con quello stile,essendone in grado...),deve fare i conti con pesi ed inerzie di un certo spessore...
                  semplice
                  a me sfugge perch? una moto da 200 kg debba avere l'estetica e la posizione da motard non ne vedo alcun senso

                  ma forse ti devo chiedere a quale categoria appartengono queste moto? alle naked? alle enduro stradali?

                  per me ? chiaro che sono motardONI che si rifanno all'estetica motard solo perch? quest'ultima ? d moda

                  per la cronaca ? proprio perch? ho avuto l'SXV che mi chiedo a cosa servano moto cos? travestite da motard nessuno le paragona
                  Last edited by TuonoBlack; 15-03-11, 20:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    [QUOTE=TuonoBlack;7211643]semplice
                    a me sfugge perch? una moto da 200 kg debba avere l'estetica e la posizione da motard non ne vedo alcun senso


                    Il tuo tuono pesa pi? di 200kg se vai in pesa.............quindi se andiamo sul misto stretto fra una DD e la tua tuono qual'? che gira meglio(tralasciando il motore che la DD1200 ne ha molto di pi? sotto della tuono)

                    Io le ho tutte e due...........quindi ho fatto sicuramente pi? di 10.000km con al 750DD e non ho trovato grossi problemi, con il 1200DD secondo me gira meglio nel misto stretto del tuono.

                    Ciao Fiore
                    PS:Sul veloce o in pista la tuono ? chiaramente superiore........
                    Last edited by Fiore; 15-03-11, 20:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Il tuo tuono pesa pi? di 200kg se vai in pesa.............quindi se andiamo sul misto stretto fra una DD e la tua tuono qual'? che gira meglio(tralasciando il motore che la DD1200 ne ha molto di pi? sotto della tuono)

                      Io le ho tutte e due...........quindi ho fatto sicuramente pi? di 10.000km con al 750DD e non ho trovato grossi problemi, con il 1200DD secondo me gira meglio nel misto stretto del tuono.

                      Ciao Fiore
                      PS:Sul veloce o in pista la tuono ? chiaramente superiore........
                      ma infatti non paragono la Tuono alla Dorsoduro ma mi chiedo perch? fare un motardone da 200 kg preferisco una moto validissima come la multistrada che ha le sue caratteistiche e non vuole copiare nessuno..

                      DD750, Hypermotard o KTM990 gi? li capisco di pi? (almeno hanno l'immagine snella e aggressiva) ma la 1200 sembra una nave non ha nemmeno l'estetica dalla sua....

                      Se volessi confrontare Tuono a DD (1200) mi fido delle tue info ed a questo punto potrei vedere la DD pi? adatta al isto stretto ma finita li
                      Last edited by TuonoBlack; 15-03-11, 20:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        preferisco una moto validissima come la multistrada che ha le sue caratteistiche
                        Ecco appunto anche il mio dubbio. Devo cambiare l'Hyper e quindi DD o Multistrada, ? da un po' che ci penso...


                        P.S. due ottime moto comunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          guarda la mulistrada secondo me ? una moto spettacolare ed in pi? ? ducati.... comprerei DD solo per questione di risparmio (ma non digerisco l'abbiano vestita da motard) magari una DD GT avrebbe imho pi? senso.. se non avessi problemi andrei di multistrada senza pensarci



                          OT io in questi giorni ho bocciato DD1200 e Tuono V4 sia chiaro che da motociclista avrei quante moto pi? possibile in garage.. per? la moto devev anche emozionare colpire...... a me spiace che aprilia non riesca a dare alle sue moto (? il mio pensiero) lo stesso appeal che Ducati ed MV ad esempio riescono a dare.. sia chiaro RSV4 ? imho un capolavoro ma Tuono e DD1200 no...

                          Originally posted by Guru View Post
                          Ecco appunto anche il mio dubbio. Devo cambiare l'Hyper e quindi DD o Multistrada, ? da un po' che ci penso...


                          P.S. due ottime moto comunque
                          Last edited by TuonoBlack; 15-03-11, 21:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            TuonoBlack unamoto pu? piacere o no..............per? io giudico positivamente o negativamente solo moto che ho provato(quindi giudico con un mio paragone....non giudico mai una moto che non ho provato)

                            Dopo se a Te non piace una tipologia di moto sono scelte condivisibili, per? quando giro con i figli e abbiamo due moto e ce le scambiano di continuo..........entrambi preferisicono la DD.........quindi questa tipologia di moto ad alcuni piace

                            Mentre se parli di funzionalit?.........io non mi baso sui giornali o sulle mie idee....... ma provandole o confrontando quando giro per strada

                            Quindi io ti consiglio di provarla...........poi esponi le tue impressioni anche solo negative........

                            Ciao Fiore
                            Last edited by Fiore; 15-03-11, 21:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              certo quello che dico ad oggi di DD e di tuono ? solo legato all'impressione che mi danno in foto... ma infatti a me le prestazioni o la guidabilit? delle due nominate non volendo cambiare moto non mi interessano nemmeno molto..

                              nell'utlimo periodo ho provato solo hypermotard DD750 e BMW K1300R solo per curiosit? e perch? erano a disposizione... giri di 10 minuti con una moto non mia.. se dovessi giudicare solo moto che ho provato non scriverei manco un messaggio hihihih

                              tornando IT DD1200 non mi piace e anche dopo una prova di un we difficilmente procederei all'acquisto Tuono V4 uguale.... e questo mi spiace perch? anche solo guardandole non mi hanno fato scattare nessun prurito ..nessuna pazzia all'orizzonte...

                              Originally posted by Fiore View Post
                              TuonoBlack unamoto pu? piacere o no..............per? io giudico positivamente o negativamente solo moto che ho provato(quindi giudico con un mio paragone....non giudico mai una moto che non ho provato)

                              Dopo se a Te non piace una tipologia di moto sono scelte condivisibili, per? quando giro con i figli e abbiamo due moto e ce le scambiano di continuo..........entrambi preferisicono la DD.........quindi questa tipologia di moto ad alcuni piace

                              Mentre se parli di funzionalit?.........io non mi baso sui giornali o sulle mie idee....... ma provandole o confrontando quando giro per strada

                              Quindi io ti consiglio di provarla...........poi esponi le tue impressioni anche solo negative........

                              Ciao Fiore

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by TuonoBlack View Post


                                tornando IT DD1200 non mi piace e anche dopo una prova di un we difficilmente procederei all'acquisto Tuono V4 uguale.... e questo mi spiace perch? anche solo guardandole non mi hanno fato scattare nessun prurito ..nessuna pazzia all'orizzonte...
                                Se a Te non piace questo giustamente ? un tuo pensiero.............. e con questo hai gi? detto tutto.. non ce nulla da discutere,per? se uno come gmaster posta le sue impressioni.............se tu non la provi come fai a confrontarti o postare impressioni.............. quando ti basi su un "nulla"

                                Ciao Fiore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X