Ottimo suggerimento, non ci avevo pensato, prover? il montaggio a pinze serrate, vediamo se recupero l'allineamento e omogeneizzo il consumo pastiglie. Grazie
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Ciao ragazzi, oggi causa pioggerella non sono andato a girare......Ma ne ho approfittato per terminare con calma le ultime cosette:
-Spurgo impianto frenante anteriore
-Fissaggio dei condotti aria (ho messo delle vitine passanti da sotto la carena)
-Tubo e vaschetta di recupero del radiatore (il passaggio del tubo da sotto ? provvisorio, appena arriver? la cover del serbatoio far? un foro da quale uscir? per raggiungere la vaschetta)
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Ke bella giornata oggi a torretta, finalmente il feeling con la mia amata RSV4 ? cresciuto tantissimo....Fino a girare quasi sui miei best lap, ma con gomma posteriore finita e pista sporchissima di fango post piogge!!!
Finalmente grandissima trazione, ottima risposta alle piccole regolazioni che si sono rivelate subito giuste e la posizione di guida adesso ? quasi come piace a me (quasi xk? vorrei il serbatoio pi? indietreggiato!)
GIUDIZIO= 8+ !!!
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Mi fa piacere tu abbia raggiunto una buona intesa con la V4
Vedo che hai cambiato le pedane e ti chiedo, di quanto ed in che direzione ti sei spostato rispetto alla pedana originale? Te lo chiedo perch? da quando ho messo le boccole sterzo Flyhammer ? vero che la moto scende in piega meno velocemente, ma per chiudere una curva talvolta mi devo spingere sino a consumare le punte degli stivali ed allora stavo pensando se spingermi ancora pi? fuori col corpo oppure cambiare posizione delle pedane, ma non so di quanto sia necessario
p.s. sono alto 1 e 80
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Originally posted by maumau View PostMi fa piacere tu abbia raggiunto una buona intesa con la V4
Vedo che hai cambiato le pedane e ti chiedo, di quanto ed in che direzione ti sei spostato rispetto alla pedana originale? Te lo chiedo perch? da quando ho messo le boccole sterzo Flyhammer ? vero che la moto scende in piega meno velocemente, ma per chiudere una curva talvolta mi devo spingere sino a consumare le punte degli stivali ed allora stavo pensando se spingermi ancora pi? fuori col corpo oppure cambiare posizione delle pedane, ma non so di quanto sia necessario
p.s. sono alto 1 e 80
Le pedane sono le lightech e rispetto alle originali sono pi? alte e pi? indietreggiate.
guarda tu stesso da queste due foto la differenza:
Originali
lightech
Il fatto che hai bisogno di piegare pi? la moto per chiudere la curva mi incuriosisce... personalmente non l'ho notato, ma ho solo avuto la tua stessa impressione sul fatto che la moto diventi meno nervosa nello scendere in piega e nei cambi di direzione.
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Originally posted by *Profeta* View PostCome hai trovato il feeling, solo macinato km in pista,
oppure alcune modifiche tecniche in particolare...
Bella domanda Prof!!!
Intanto macinare Km ? stato essenziale per capire questa moto ben diversa dalle 4 in linea con le quali ho iniziato.
Poi il grosso del lavoro ? stato un mix tra le gomme giuste e il setup delle sospensioni e le quote da utilizzare (alla fine ? meglio rimanere sul setting quasi originale con cui esce gi? la Factory)....Soprattutto riuscire a capire come correggere un determinato comportamento indesiderato della moto. Adesso finalmente lei "chiede a modo suo" io intervengo e il pi? delle volte si riesce a sistemare!
X le gomme, pur avendo assaggiato il potenziale delle costose Dunlop, sono ritornato a Pirelli....Gomme con le quali ho iniziato e con le quali ho fatto i miei best lap. Cos? ho ritrovato quella tranquillit? e fiducia nella guida che avevo qualche anno fa con la mia ex moto.
Altro passo importantissimo ? stato appunto riuscire a capire cosa in realt? non mi piaceva nella posizione di guida della moto!
Volevo riuscire a distendere meglio il corpo e stare seduto pi? indietro durante le curve.
Cos? ho preso una coppia di semimanubri un po pi? avanzati, pi? inclinati e pi? aperti per migliorare la posizione di guida originale(troppo chiusa e "corta").
Poi le pedane arretrate, sempre per guadagnare spazio in sella, e rialzate visto che ormai avendo pi? confidenza toccavo sempre lo slider dello stivale che sentivo fare da leva.
Adesso mi manca solo di allungare il serbatoio per avere un appoggio dell'interno coscia in piega e stancarmi meno dato che ora come ora mentre freno ed inserisco devo tirarmi indietro facendo troppa forza nelle gambe.
Tutto questo adesso mi da pi? fiducia sia in piega sia nella fase di riapertura del gas, che era stato il mio punto debole da quando ho preso questa moto incappando 2 volte in highside (per varie ragioni), sia in frenata ed inserimento dove adesso sento la moto su un binario con il posteriore ben piantato a terra.
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Originally posted by caicai View Postle carene nuove anteriori sono flamingo vero????? grazie per le info......cmq l avevo gia messo cos? anche io....era x conferma
Di niente L?
Le carene ho ricomprato le flamingo, mi sono rotto di avere l'anteriore e il codone in tre pezzi....queste sono pi? comode e leggereLast edited by Metal-Tek; 31-10-11, 09:49.
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