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Pneumatici pista x RSV4... parliamone...

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    #16
    ti 6 gia risposto da solo caicai non volevo entrare nel discorso tecnico ma ? esattamente come hai detto per?...a parte i kr...siete davvero sicuri che come performance i gp siano + veloci dei racetec o diablo sc?? Per me...No...i gp son gomme migliori,forse,per la costanza di rendimento in primis e la modalit? da vera gomma race in secundis,ma n?n sono gomme + veloci o sicure differenziamo i concetti ..tra gomma migliore di un altra e gomma + veloce di un altra
    Last edited by bosco_RR; 09-03-11, 16:37.

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      #17
      Io in base alla mia esperienza ti posso dire questo:
      Dunlop 211Gp: ottime gomme, gran durata, anteriore granitico e velocissimo. Nessun problema nel setting della moto, ho compensanto il posteriore pi? alto per via della spalla della gomma alzando anche davanti e mi son trovato benissimo.
      Dunlop KR: come sopra con un anteriore meno "svelto" nello scendere in piega ( poca cosa ma percettibile ) ma con una sensazione di maggire appoggio.
      Entrambi i pneumatici dunlop sono versatili in quanto a regolazioni di assetto ma sono molto sensibili in termini di temperature e tipologie dei vari asfalti, mi sono trovato ad esempio a brno con una gomma medio morbida che con le temperature incontrate si ? strappata molto in fretta e buttare pi? di 200 euro di gomma i pochi giri non ? bello...
      Bridgeston slick: di questa ho usato solo la posteriore con all'anteriore un dunlop KR, ne posso solo parlare bene. Buon grip e buona confidenza con il gas, ottima durata, assetto uguale alle kr e prezzo super ( 120 euro un posteriore... ). Le straconsiglio abbinate al kr anteriore, sono riuscito a girarci a misano in 47.2 col traffico senza forzare niente...

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        #18
        te fagio dormi col gas rapido sotto il cuscino come minchia fai

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          #19
          si per? qui tutti dite di usare D211GP e KR, ma queste gomme costano un'esagerazione! Per caso avete qualche sistema per pagarle poco?
          Io le KR le avrei provate mille volte, ma costano delle cifre improponibili....e anche le GP (non racer) richiedono un bel salasso...

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            #20
            47.2 col traffico

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              #21
              Originally posted by Fagio View Post
              Io in base alla mia esperienza ti posso dire questo:
              Dunlop 211Gp: ottime gomme, gran durata, anteriore granitico e velocissimo. Nessun problema nel setting della moto, ho compensanto il posteriore pi? alto per via della spalla della gomma alzando anche davanti e mi son trovato benissimo.
              Dunlop KR: come sopra con un anteriore meno "svelto" nello scendere in piega ( poca cosa ma percettibile ) ma con una sensazione di maggire appoggio.
              Entrambi i pneumatici dunlop sono versatili in quanto a regolazioni di assetto ma sono molto sensibili in termini di temperature e tipologie dei vari asfalti, mi sono trovato ad esempio a brno con una gomma medio morbida che con le temperature incontrate si ? strappata molto in fretta e buttare pi? di 200 euro di gomma i pochi giri non ? bello...
              Bridgeston slick: di questa ho usato solo la posteriore con all'anteriore un dunlop KR, ne posso solo parlare bene. Buon grip e buona confidenza con il gas, ottima durata, assetto uguale alle kr e prezzo super ( 120 euro un posteriore... ). Le straconsiglio abbinate al kr anteriore, sono riuscito a girarci a misano in 47.2 col traffico senza forzare niente...
              Una volta mi eri simpatico....

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                #22
                Originally posted by rsvsteve View Post
                si per? qui tutti dite di usare D211GP e KR, ma queste gomme costano un'esagerazione! Per caso avete qualche sistema per pagarle poco?
                Io le KR le avrei provate mille volte, ma costano delle cifre improponibili....e anche le GP (non racer) richiedono un bel salasso...
                Il costo ? elevato ma se consideri la durata alla fine ti vengono a costare poco pi? delle varie pirell/metzeler... considera che io con un anteriore kr/211gp ci faccio tre posteriori...

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                  #23
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  47.2 col traffico
                  pensa se trovava pista libera

                  io cambio sport

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                    #24
                    Grazie a tutti per i consigli

                    Per il ritorno in pista sono ancora indeciso tra pirelli e D211 gp, ma penso di provare le Dunlop

                    Una volta rotto il ghiaccio voglio provare queste famose KR

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                      #25
                      e le pirelli di primo equipaggiamento della aprc come funzionano in pista? qualcuno ha avuto modo di provarle ?

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                        #26
                        Originally posted by fabiostro View Post
                        e le pirelli di primo equipaggiamento della aprc come funzionano in pista? qualcuno ha avuto modo di provarle ?
                        In strada sono eccezionali; in pista eviterei di usarle, possono diventare pericolose come tutte quelle non in mescola sportiva ...

                        Cmq molto interessante sto topic, anche io sono indeciso sulle gomme da montare ...

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                          #27
                          a quanto lo riuscite a trovare attualmente un treno di KR? E 211GP?

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                          • Font Size
                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              i Kr e le GP211 sono identiche - non cambia niente.

                              Per quanto riguarda le prestazione ? tutto giocato sulle mescole (una miriade) , temperature del circuito , e molta attenzione sulle pressioni . Tra 2 dunlop di diverse mescole c'? una differenza di 1 secondo su piste piccole che salgono fino a + di 2 su piste lunghe.
                              Secondo me ? proprio l'anteriore che deve essere sicuro. e dunlop ? unico quanto aggredisci il cordolo.
                              Quindi dunlop 1? e costano molto meno se fai il conto di quanto durano

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                                #30
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                a quanto lo riuscite a trovare attualmente un treno di KR? E 211GP?
                                370-380 con ritiro a mano in slovenia

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