ti 6 gia risposto da solo caicai non volevo entrare nel discorso tecnico ma ? esattamente come hai detto per?...a parte i kr...siete davvero sicuri che come performance i gp siano + veloci dei racetec o diablo sc?? Per me...No...i gp son gomme migliori,forse,per la costanza di rendimento in primis e la modalit? da vera gomma race in secundis,ma n?n sono gomme + veloci o sicure differenziamo i concetti ..tra gomma migliore di un altra e gomma + veloce di un altra
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Pneumatici pista x RSV4... parliamone...
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Io in base alla mia esperienza ti posso dire questo:
Dunlop 211Gp: ottime gomme, gran durata, anteriore granitico e velocissimo. Nessun problema nel setting della moto, ho compensanto il posteriore pi? alto per via della spalla della gomma alzando anche davanti e mi son trovato benissimo.
Dunlop KR: come sopra con un anteriore meno "svelto" nello scendere in piega ( poca cosa ma percettibile ) ma con una sensazione di maggire appoggio.
Entrambi i pneumatici dunlop sono versatili in quanto a regolazioni di assetto ma sono molto sensibili in termini di temperature e tipologie dei vari asfalti, mi sono trovato ad esempio a brno con una gomma medio morbida che con le temperature incontrate si ? strappata molto in fretta e buttare pi? di 200 euro di gomma i pochi giri non ? bello...
Bridgeston slick: di questa ho usato solo la posteriore con all'anteriore un dunlop KR, ne posso solo parlare bene. Buon grip e buona confidenza con il gas, ottima durata, assetto uguale alle kr e prezzo super ( 120 euro un posteriore... ). Le straconsiglio abbinate al kr anteriore, sono riuscito a girarci a misano in 47.2 col traffico senza forzare niente...
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si per? qui tutti dite di usare D211GP e KR, ma queste gomme costano un'esagerazione! Per caso avete qualche sistema per pagarle poco?
Io le KR le avrei provate mille volte, ma costano delle cifre improponibili....e anche le GP (non racer) richiedono un bel salasso...
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
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Originally posted by Fagio View PostIo in base alla mia esperienza ti posso dire questo:
Dunlop 211Gp: ottime gomme, gran durata, anteriore granitico e velocissimo. Nessun problema nel setting della moto, ho compensanto il posteriore pi? alto per via della spalla della gomma alzando anche davanti e mi son trovato benissimo.
Dunlop KR: come sopra con un anteriore meno "svelto" nello scendere in piega ( poca cosa ma percettibile ) ma con una sensazione di maggire appoggio.
Entrambi i pneumatici dunlop sono versatili in quanto a regolazioni di assetto ma sono molto sensibili in termini di temperature e tipologie dei vari asfalti, mi sono trovato ad esempio a brno con una gomma medio morbida che con le temperature incontrate si ? strappata molto in fretta e buttare pi? di 200 euro di gomma i pochi giri non ? bello...
Bridgeston slick: di questa ho usato solo la posteriore con all'anteriore un dunlop KR, ne posso solo parlare bene. Buon grip e buona confidenza con il gas, ottima durata, assetto uguale alle kr e prezzo super ( 120 euro un posteriore... ). Le straconsiglio abbinate al kr anteriore, sono riuscito a girarci a misano in 47.2 col traffico senza forzare niente...
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Originally posted by rsvsteve View Postsi per? qui tutti dite di usare D211GP e KR, ma queste gomme costano un'esagerazione! Per caso avete qualche sistema per pagarle poco?
Io le KR le avrei provate mille volte, ma costano delle cifre improponibili....e anche le GP (non racer) richiedono un bel salasso...
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Grazie a tutti per i consigli
Per il ritorno in pista sono ancora indeciso tra pirelli e D211 gp, ma penso di provare le Dunlop
Una volta rotto il ghiaccio voglio provare queste famose KR
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Originally posted by fabiostro View Poste le pirelli di primo equipaggiamento della aprc come funzionano in pista? qualcuno ha avuto modo di provarle ?
Cmq molto interessante sto topic, anche io sono indeciso sulle gomme da montare ...
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i Kr e le GP211 sono identiche - non cambia niente.
Per quanto riguarda le prestazione ? tutto giocato sulle mescole (una miriade) , temperature del circuito , e molta attenzione sulle pressioni . Tra 2 dunlop di diverse mescole c'? una differenza di 1 secondo su piste piccole che salgono fino a + di 2 su piste lunghe.
Secondo me ? proprio l'anteriore che deve essere sicuro. e dunlop ? unico quanto aggredisci il cordolo.
Quindi dunlop 1? e costano molto meno se fai il conto di quanto durano
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