Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperte si ,termocoperte no..?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Termocoperte si ,termocoperte no..?!?!

Ciao a tutti!!!!
    Domandona : " sono stato alcune volte in pista,e vedo spesso gente con termocoperte che me par de stare in un paddok ufficiale...,cmq,pi? di una volta ho chiesto pareri sulle gomme Slick e mi han risposto che x? dovrei, obbligatoriamente, avere le termocoperte..,ma alcuni l? ho visti girare anche senza scaldare le gomme con le termo. , ed erano slick,quindi,sono cos? necessarie,o no? "
    E poi quali sensazioni trasmettono le Slick rispetto a delle semi intagliate?
    Tipo Metzeler interact k1/k2,o simili di altre marche...prettamente pi? su uso pista...
    Noooooooootteeeeeeeee!!!!!!!
    Last edited by Onil; 05-03-11, 23:29.

• Font Size
    ci mancano anche le termocoperte e poi mi ci vogliono,ma per dormire sotto i ponti...................io penso che siano utili a chi va regolarmente in pista,ma per l'utente amatore che fa le pistate una tantum penso che se ne possa fare a meno.....ora la parola agli esperti............sotto...........brucche

Comment

• Font Size
      magari comprano le termo e poi vanno a girare con gomme usate

Comment

• Font Size
        Allora, per quanto ne so io...premettendo che non sono un tennico Le semi intagliate ( in mescola) garantiscono una tenuta uguale alla slick, scaldandosi leggermente pi? in fretta! le termo sarebbe sempre meglio metterle per far durare di pi? la gomma, pi? per evitarle troppi cicli termici tra una sessione e l'altra
        Per scaldarle puoi anche fare a meno, presta per? attenzione al primo/secondo giro!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by brucche View Post
          ci mancano anche le termocoperte e poi mi ci vogliono,ma per dormire sotto i ponti...................io penso che siano utili a chi va regolarmente in pista,ma per l'utente amatore che fa le pistate una tantum penso che se ne possa fare a meno.....ora la parola agli esperti............sotto...........brucche
          esatto brucche!
          andare a girare deve essere un piacere, non un bagno di sangue!

ps. che poi e' inutile montare le termocoperte....e cagarsi sotto di stare ginocchio a terra alla prima curva!

pero' con i propri soldi....ognuno fa cio' che vuole

Comment

• Font Size
            Io ci ho girato con le slick Metzler, e sono identiche alle intagliate.
            Ovviamente si scaldano pi? lentamente per cui attenzione ai primi giri, per? hanno un grosso vantaggio, durano di pi? e costano meno. Io le giravo anche senza nessun problema
            Le termo possono servire a chi f? gare per entrare con la gomma calda e sfruttare tutto il turno ma a chi v? a divertirsi.......ne potete fare a meno.
            Attenzione che le slick non sono tutte uguali

Comment

• Font Size
              Per noi amatori le slick di norma costano meno delle intagliate della stessa marca e di pari livello, es: Metzeler Racetec / Racetek Slick, tutto qui.

Veniamo alle termocoperte:
              La loro vera utilit?, per noi amatori, ? il mantenimento della temperatura fra una sessione di prove e l'altra nell'ambito della stessa giornata. Risparmiando alle gomme inutili cicli termici, allungando cos? la vita utile delle stesse.
              Naturalmente aiutano anche a raggiungere la temperatura d'esercizio, anche se, entrati in pista, ? meglio fare qulche km con prudenza prima di cercare il record della pista

Comment

• Font Size
                ...ah ok!! ora ? tutto pi? chiaro!!
                ...Vera la cosa degli inutili cicli termici...in effetti credo sia in principal modo qst il nesso pi? sensato delle termocoperte,poi anche il fatto di averle gi? quasi pronte in temperatura...solitamente qnd entro e senza termo xk non le ho,faccio 2 giri e poi vado a ginocchio a terra...si come avete detto,anche ad averle c'? cmq da stare all'occhio al primo/secondo giro per arrivare gi? a grattare le saponette..a meno che uno non sia di gamba lunga...

Comment

• Font Size
                  Io ora come ora non ne farei MAI a meno...
                  Non dico che siano indispensabili, ma poco ci manca

Comment

• Font Size
                    Io,dopo un'ora di termo,entro e alla prima curva tocco la saponetta e le gomme tengono,anzi,specie quando non f? caldo e meglio tirare subito,altrimenti le gomme si raffreddano.Verissima la storia,meno cicli di riscaldamento,pi? durata per la gomma e sicuramente pi? sicurezza nel girare,ho visto tantissime cadute nei primi due giri di pista.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sincro View Post
                      Io ora come ora non ne farei MAI a meno...
                      Non dico che siano indispensabili, ma poco ci manca
                      Concordo, senza termo io in pista non ci vado....
                      spendete soldi sulle termo "decenti" Capit forever...

Comment

• Font Size
                        ...qual'? il prezzo medio per le termocoperte? ..decenti...qualitativamente...
                        Last edited by Onil; 06-03-11, 12:51.

Comment

• Font Size
                          Una volta ero uno di quelli che faceva a meno delle termocoperte, ma da quando le ho prese ho capito che potevo farlo molto prima, le gomme durano molto di pi?, alla fine il costo lo ammortizzi con il tempo.

Ciao ciao

Beppe

Comment

• Font Size
                            Mai senza termo...

Piu' vai forte e meno ti servono... IMHO

Comment

• Font Size
                              In piste molto veloci, come il mugello, vallelunga ecc i rischi maggiori di venire in collisione con altre moto si corrono proprio quando si effettuano i giri lentamente per scaldare le gomme, per quanto ci si sforzi di non essere in traiettoria si costituisce spesso intralcio. Pertanto ? molto pi? sicuro per se e per gli altri entrare dentro e poter dare subito gas ed essere pi? o meno veloci.

Comment

X
                              Working...
                              X