Milano ? ? in fase di sviluppo la nuova Aprilia Caponord. L?abbiamo ?beccata? mentre i tecnici di Noale la stavano collaudando. Dalla foto che le abbiamo scattato si riconoscono alcune parti della Dorsoduro 1200, alla base dello sviluppo di questa nuova tutto terreno: il motore di 1.200 cc, il telaio composito, il lungo forcellone in alluminio con il monoammortizzatore. Con questo progetto Aprilia intende inserirsi nella fascia di mercato conquistata dalla Multistrada 1200 della Ducati. L?approfondimento su Motociclismo in edicola da marted? 1 marzo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo Caponord 1200 ? da Motociclismo
Collapse
X
-
Nuovo Caponord 1200 ? da Motociclismo
Milano ? ? in fase di sviluppo la nuova Aprilia Caponord. L?abbiamo ?beccata? mentre i tecnici di Noale la stavano collaudando. Dalla foto che le abbiamo scattato si riconoscono alcune parti della Dorsoduro 1200, alla base dello sviluppo di questa nuova tutto terreno: il motore di 1.200 cc, il telaio composito, il lungo forcellone in alluminio con il monoammortizzatore. Con questo progetto Aprilia intende inserirsi nella fascia di mercato conquistata dalla Multistrada 1200 della Ducati. L?approfondimento su Motociclismo in edicola da marted? 1 marzo. -
Originally posted by rsvsteve View Postspero vivamente che montino ruota anteriore da 19" e cerchi a raggi, altrimenti addio possibilit? di percorrere gli sterrati....
Chi fa sterrati con mezzi da oltre 240 kg?
NOn ? mica meglio la 17" in moto da poter montare tutte le gomme possibili, dal turismo a quelle in mescola?
Comment
-
Io spero solo la facciano uscire al pi? presto possibile (presentazione eicma 2011 e commercializzazione inizio 2012) perch? entra in una categoria che sta vendendo molto (basta vedere i numeri di Bmw GS, Multistrada e SuperT?n?r?).
Magari proponendola sia 1200 che 750.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postspero vivamente che montino ruota anteriore da 19" e cerchi a raggi, altrimenti addio possibilit? di percorrere gli sterrati....
Comment
-
-
la moto non sembra male, il problema ? che in questa categoria c'? il monopolio del GS.
Anche la Ducati, che con la Multistrada ha fatto ottimi numeri, vende una moto ogni 10 gs
Comment
-
Originally posted by ric_ View Postla moto non sembra male, il problema ? che in questa categoria c'? il monopolio del GS.
Anche la Ducati, che con la Multistrada ha fatto ottimi numeri, vende una moto ogni 10 gs
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostEchissenefrega dico io
Chi fa sterrati con mezzi da oltre 240 kg?
NOn ? mica meglio la 17" in moto da poter montare tutte le gomme possibili, dal turismo a quelle in mescola?
Gli sterrati che si possono fare col Caponord permettono di raggiungere posti che con una stradale non ce la fai. Il bello di una GS o una Stelvio ? anche questo.
Io da quando ce l'ho di sterrati ne ho fatti un bel po', e una volta fatta la mano si va benissimo (chiaramente bisogna stare attenti a non avventurarsi sul brutto).
Poi magari li fai anche con ruote da 17 in lega, ma i rischi di caduta e di rottura sono sicuramente maggiori.
Aggiungo che usando il Caponord mi sono accorto come la ruota da 19" digerisca molto meglio le asperit? che si trovano sulle strade di montagna tutte rotte, e alla fine si va pi? forte con maggiore comfort e sicurezza.
Una buca in piena curva con una 19 fa molto meno paura che con una 17.Last edited by rsvsteve; 28-02-11, 13:43.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postdici cos? perch? non hai mai provato.
Gli sterrati che si possono fare col Caponord permettono di raggiungere posti che con una stradale non ce la fai. Il bello di una GS o una Stelvio ? anche questo.
Io da quando ce l'ho di sterrati ne ho fatti un bel po', e una volta fatta la mano si va benissimo (chiaramente bisogna stare attenti a non avventurarsi sul brutto).
Poi magari li fai anche con ruote da 17 in lega, ma i rischi di caduta e di rottura sono sicuramente maggiori.
Aggiungo che usando il Caponord mi sono accorto come la ruota da 19" digerisca molto meglio le asperit? che si trovano sulle strade di montagna tutte rotte, e alla fine si va pi? forte con maggiore comfort e sicurezza.
Una buca in piena curva con una 19 fa molto meno paura che con una 17.
Anzi no, ho provato la la KLR di mio fratello e gi? quella mi sembrava alta e pesante
Con la CN non penserei neppure di fare una strada bianca.
Comment
X
Comment