Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Caponord 1200 ? da Motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo Caponord 1200 ? da Motociclismo



    Milano ? ? in fase di sviluppo la nuova Aprilia Caponord. L?abbiamo ?beccata? mentre i tecnici di Noale la stavano collaudando. Dalla foto che le abbiamo scattato si riconoscono alcune parti della Dorsoduro 1200, alla base dello sviluppo di questa nuova tutto terreno: il motore di 1.200 cc, il telaio composito, il lungo forcellone in alluminio con il monoammortizzatore. Con questo progetto Aprilia intende inserirsi nella fascia di mercato conquistata dalla Multistrada 1200 della Ducati. L?approfondimento su Motociclismo in edicola da marted? 1 marzo.

  • Font Size
    #2
    Penso sia una naturale evoluzione della DD1200, votata al turismo.
    Insomma mi farebbe comodo una 2? moto cos?
    Speriamo sia pi? bellina di quella in foto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E dire che la Tuareg sarebbe gi? bella e pronta e rispetto a questa (che ho visto a Noale in forma pseudo definitiva) la "DorsoDuro GT" non mi piace un granch? vista in sta foto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        spero vivamente che montino ruota anteriore da 19" e cerchi a raggi, altrimenti addio possibilit? di percorrere gli sterrati....

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            spero vivamente che montino ruota anteriore da 19" e cerchi a raggi, altrimenti addio possibilit? di percorrere gli sterrati....
            Echissenefrega dico io
            Chi fa sterrati con mezzi da oltre 240 kg?
            NOn ? mica meglio la 17" in moto da poter montare tutte le gomme possibili, dal turismo a quelle in mescola?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io spero solo la facciano uscire al pi? presto possibile (presentazione eicma 2011 e commercializzazione inizio 2012) perch? entra in una categoria che sta vendendo molto (basta vedere i numeri di Bmw GS, Multistrada e SuperT?n?r?).
              Magari proponendola sia 1200 che 750.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma quale evoluzione, una DD col parabrezza ? gi? perfetta per viaggiare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  spero vivamente che montino ruota anteriore da 19" e cerchi a raggi, altrimenti addio possibilit? di percorrere gli sterrati....
                  dalla ot sembrano entrambe ruote da 17" , speriamo che lo siano veramente , tanto una moto da 250 kg. , lo sterrato se lo scorda lo stesso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma quale evoluzione, una DD col parabrezza ? gi? perfetta per viaggiare...

                    quotone (ogni tanto mi tocca quotarti) la DD ? gi? molto pacioccona di suo , con un plexi protettivo ? g? pi? che adeguata per viaggiare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la moto non sembra male, il problema ? che in questa categoria c'? il monopolio del GS.
                      Anche la Ducati, che con la Multistrada ha fatto ottimi numeri, vende una moto ogni 10 gs

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sincro View Post
                        dalla foto la derivazione DD mi sembra pi? che evidente , forse hanno preso una DD e l'hanno vestita, un p? come SMR e SMT.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ric_ View Post
                          la moto non sembra male, il problema ? che in questa categoria c'? il monopolio del GS.
                          Anche la Ducati, che con la Multistrada ha fatto ottimi numeri, vende una moto ogni 10 gs
                          ..... e le vende , aggiungo secondo me, perch? ha il fascino della potenza/prestazioni , questa che avr? almeno 20 cv in meno della ducati , pu? fare forza solo sul prezzo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Echissenefrega dico io
                            Chi fa sterrati con mezzi da oltre 240 kg?
                            NOn ? mica meglio la 17" in moto da poter montare tutte le gomme possibili, dal turismo a quelle in mescola?
                            dici cos? perch? non hai mai provato.
                            Gli sterrati che si possono fare col Caponord permettono di raggiungere posti che con una stradale non ce la fai. Il bello di una GS o una Stelvio ? anche questo.
                            Io da quando ce l'ho di sterrati ne ho fatti un bel po', e una volta fatta la mano si va benissimo (chiaramente bisogna stare attenti a non avventurarsi sul brutto).
                            Poi magari li fai anche con ruote da 17 in lega, ma i rischi di caduta e di rottura sono sicuramente maggiori.
                            Aggiungo che usando il Caponord mi sono accorto come la ruota da 19" digerisca molto meglio le asperit? che si trovano sulle strade di montagna tutte rotte, e alla fine si va pi? forte con maggiore comfort e sicurezza.
                            Una buca in piena curva con una 19 fa molto meno paura che con una 17.
                            Last edited by rsvsteve; 28-02-11, 13:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              dici cos? perch? non hai mai provato.
                              Gli sterrati che si possono fare col Caponord permettono di raggiungere posti che con una stradale non ce la fai. Il bello di una GS o una Stelvio ? anche questo.
                              Io da quando ce l'ho di sterrati ne ho fatti un bel po', e una volta fatta la mano si va benissimo (chiaramente bisogna stare attenti a non avventurarsi sul brutto).
                              Poi magari li fai anche con ruote da 17 in lega, ma i rischi di caduta e di rottura sono sicuramente maggiori.
                              Aggiungo che usando il Caponord mi sono accorto come la ruota da 19" digerisca molto meglio le asperit? che si trovano sulle strade di montagna tutte rotte, e alla fine si va pi? forte con maggiore comfort e sicurezza.
                              Una buca in piena curva con una 19 fa molto meno paura che con una 17.
                              MAI andato in fuori strada.
                              Anzi no, ho provato la la KLR di mio fratello e gi? quella mi sembrava alta e pesante
                              Con la CN non penserei neppure di fare una strada bianca.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X