Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

incredibile non avevo mai visto una cosa simile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Chi di voi ha gia' provato a caricare una moto su un scudo ?
    Come pensavo si e no uno , calcolate che dal cupolino al tetto c'e' si e no 10 cm , la vedo dura per una persona sola caricare una moto , parlo per esperienza .

Per Dodozx10 , l'anno scorso a settembre a Misano c'ero , precisamente il 9 di giovedi' ,ero a dx dell'entrata ( anche perche la parti sx era occupata dalle tribune smantellate per la motogp) se era quella la data penso che non ero l'unico a prendere l'acqua e se calcoliamo che sono uscito dalla pista che gia' inizia a piovere !!

Utile o solo figo non so' , so' solo che carico la moto in tutta sicurezza da solo senza faticare e questo per me' vale le circa 200 euri di spese in materiale per la costruzione e le 20 ore passate a godermi la nascita della mia creatura .
    P.S.
    per la cronaca in meno di due minuti la moto e caricata , a presto il video che ho girato .

ed ecco il video .
    Last edited by gigio73; 27-03-11, 03:24.

Comment

• Font Size
      Ciao gigio intanto complimenti per la realizzazione, molto ben curata. Ero curioso di sapere se nei 200€ era comprer? tutto, nel caso ancora pi? bravo. Sul discorro caricare una moto su uno scudo credimi che qui ben pi? di uno l'ha fatto e non ? poi cos? difficile

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        Ciao gigio intanto complimenti per la realizzazione, molto ben curata. Ero curioso di sapere se nei 200? era comprer? tutto, nel caso ancora pi? bravo. Sul discorro caricare una moto su uno scudo credimi che qui ben pi? di uno l'ha fatto e non ? poi cos? difficile
        Lo so che non e' impossibile oppure difficile (l'ho caricata un paio di volte) , ma molto rischioso da soli , eppoi premetto che ho anche il scivolo in alluminio ma la moto nel salire grattava con la vasca e questo e uno dei motivi perche mi sono costruito il montamoto , facendo due conti della spesa :
        80 di vericello
        50 di lamiera mandorlata
        20 di minuteria
        40 di ferro
        12 di colore
        e tanta volonta' !!
        Last edited by gigio73; 28-03-11, 14:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gigio73 View Post
          Lo so che non e' impossibile oppure difficile (l'ho caricata un paio di volte) , ma molto rischioso da soli , eppoi premetto che ho anche il scivolo in alluminio ma la moto nel salire grattava con la vasca e questo e uno dei motivi perche mi sono costruito il montamoto , facendo due conti della spesa :
          80 di vericello
          50 di lamiera mandorlata
          20 di minuteria
          40 di ferro
          12 di colore
          e tanta volonta' !!
          beh dai allora il costo ? davvero ridicolo...pensavo fosse venuto a costare un bel po' di pi? il tutto...chiaro bisogna saperselo costruire...io non saprei da che parte partire
          per il montare le moto da soli, calcola che io uso il mio gran voyager, che ? un bel po' pi? basso dello scudo
          sicuramente il tuo metodo ? pi? comodo, ma non ho mai rischiato neanche io

l'unico appunto forse ? che il verricello ci mette davvero tanto a far salire la moto...se non si pu? velocizzare un bel po' (immagino di si) io lo toglierei proprio...spingi la moto da dietro e i 10 secondi ? su
          o ancora meglio vai su a motore acceso solo di frizione come faccio io

Comment

• Font Size
            beh dai allora il costo ? davvero ridicolo...pensavo fosse venuto a costare un bel po' di pi? il tutto...chiaro bisogna saperselo costruire...io non saprei da che parte partire
            per il montare le moto da soli, calcola che io uso il mio gran voyager, che ? un bel po' pi? basso dello scudo
            sicuramente il tuo metodo ? pi? comodo, ma non ho mai rischiato neanche io

l'unico appunto forse ? che il verricello ci mette davvero tanto a far salire la moto...se non si pu? velocizzare un bel po' (immagino di si) io lo toglierei proprio...spingi la moto da dietro e i 10 secondi ? su
            o ancora meglio vai su a motore acceso solo di frizione come faccio io
            qua devo fare un'appunto io.... senza vericelo la vedo impossibile far salire la moto accesa....... il discorso che fra plex e soffitto c'? veramnte un niente di aria e quindi o sei a dx x acelerare o sei a sx con la frizione.. ma poi entra in gioco che se la ruota d'avanti ? bolccata devi x forza frenare con la posteiore quindi x una salita a motore acceso bisognia essere almeno in 2 e ben coordinati ad acelerare mollare la frizione e a frenare tutto in sincronia.... forse a spinta ? la cosa migliore ma metti 180-200 kg di moto... peso del pattino, vari atriti.... da solo la vedo duretta....

Comment

• Font Size
              Originally posted by lacky View Post
              qua devo fare un'appunto io.... senza vericelo la vedo impossibile far salire la moto accesa....... il discorso che fra plex e soffitto c'? veramnte un niente di aria e quindi o sei a dx x acelerare o sei a sx con la frizione.. ma poi entra in gioco che se la ruota d'avanti ? bolccata devi x forza frenare con la posteiore quindi x una salita a motore acceso bisognia essere almeno in 2 e ben coordinati ad acelerare mollare la frizione e a frenare tutto in sincronia.... forse a spinta ? la cosa migliore ma metti 180-200 kg di moto... peso del pattino, vari atriti.... da solo la vedo duretta....
              guarda che io l'ho fatto 100 volte con soffitto moooolto pi? basso
              entrambe le mani sul manubrio, niente gas solo frizione, le braccia stanno ben sotto al cupolino come altezza, la testa la tieni un po' di lato...fine
              tantopi? che la moto sta dritta da sola
              Last edited by feperis; 29-03-11, 08:49.

Comment

• Font Size
                Ma siamo in guerra oppure c'e' un premio speciale :1
                Chi non ha due minuti da perdere ? questo e' il tempo necessario per caricare la moto :3:.
                lo so che potrei ....... , ma mi va bene atzi .

Comment

• Font Size
                  guarda che io l'ho fatto 100 volte con soffitto moooolto pi? basso
                  entrambe le mani sul manubrio, niente gas solo frizione, le braccia stanno ben sotto al cupolino come altezza, la testa la tieni un po' di lato...fine
                  tantopi? che la moto sta dritta da sola
                  e come la fermi??
                  allora la moto ha il minimo talmente alto che solo sfrizionando va su su una rampa da sola.....
                  sullo scudo (autocarro) (lo scudo usato x la rampa ? un vettura quindi con tapezzeria e sovrastrutture che ne limitano ancora lo spazio) carico dalle 5 alle 15 moto al mese su e giu e molte volte + volte nello stesso giorno..... ho l'asse di legno (quelle da muratore largha 50 cm) e al 99% mi facio aiutare x una spinta.... rarissime volte facio questa opeazione a motore acceso ma questo magari ? una fissa mia....
                  operazione ne facile ne difficile diciamo solo da stare attenti nel momento in cui si deve salire nel furgone.... come dici te questo momento ? + facile con la moto sulla slitta ma qua come detto c'? il problema freno... se sei a dx ok puoi frenare... diciamo 1 mano sulla frizine 1 mano sul gas e 1 sul freno.... mi sembra di aver contato troppe mani!!! ma se sei a sx (di solito ci si mette a sx x un magior controllo e xch? si ha la frizione a portata di mano)
                  dico che loperazioe in entrambi i casi ? relativamente facile....
                  1? tutta a mano (con o senza motore acceso)
                  2? tutta con slitta e vericello
                  i temi si equvalgono xch? ? si vero che con il vericello l'operazione di carico ? + lunga ma ? altrettanto vero che poi non si ha l'operazione di fissagio quando il mezzo ? all'nterno xch? ? gia fisata alla ruota ant.

fare un mix sulle 2 cose non le vedo fattibili x i motivi descritti sopra.

Comment

• Font Size
                    mah...io ho lo stesso "fermo" davanti...che aspetta la ruota della mia motina accompagnata appunto da me a motore acceso e solo di frizione
                    arrivo, parcheggio, spengo, lego...niente di pi? facile

la soluzione del verricello e della guida ? carina, ma PER ME un po' esagerata...ma facciamo tante cose esagerate sulle nostre moto, ? solo una in pi? e ciascuno ? libero di fare come vuole

Comment

• Font Size
                      mah...io ho lo stesso "fermo" davanti...che aspetta la ruota della mia motina accompagnata appunto da me a motore acceso e solo di frizione
                      arrivo, parcheggio, spengo, lego...niente di pi? facile

la soluzione del verricello e della guida ? carina, ma PER ME un po' esagerata...ma facciamo tante cose esagerate sulle nostre moto, ? solo una in pi? e ciascuno ? libero di fare come vuole
                      bravo feperis , hai centrato il punto , con questo mi sono sbizarrito anche troppo ma visto che era in costruzione ho pensato che era meglio far lavorare un'altro al posto mio , ma se sono solo l'altro sono io quindi perche non mettere un'automazione dal costo misero ed efficace .se tornassi indietro lo rifarei per la comodita' e la sicurezza che a dir quel che si vuole e innegabile .
                      Stavolta mi complimento da solo ( bravo Gigio ).
                      A dir il vero mi diverto a pensare e costruire soluzioni alternative a problemi che si affacciano nel mio cammino , la prosssima realizzazione sara nel costruire un banco alzamoto con un cilindro oliodinamico centrale a tre sfili , cosi potro' mandare in pensione il banco che ho gia' costruito .

Comment

• Font Size
                        bravo feperis , hai centrato il punto , con questo mi sono sbizarrito anche troppo ma visto che era in costruzione ho pensato che era meglio far lavorare un'altro al posto mio , ma se sono solo l'altro sono io quindi perche non mettere un'automazione dal costo misero ed efficace .se tornassi indietro lo rifarei per la comodita' e la sicurezza che a dir quel che si vuole e innegabile .
                        Stavolta mi complimento da solo ( bravo Gigio ).
                        A dir il vero mi diverto a pensare e costruire soluzioni alternative a problemi che si affacciano nel mio cammino , la prosssima realizzazione sara nel costruire un banco alzamoto con un cilindro oliodinamico centrale a tre sfili , cosi potro' mandare in pensione il banco che ho gia' costruito .

siamo tutti sulla stessa barca...pazzi forte
                        Last edited by feperis; 30-03-11, 07:44.

Comment

• Font Size
                          siamo tutti sulla stessa barca...pazzi forte
                          e speriamo che la barca non sia alla deriva
                          Last edited by gigio73; 30-03-11, 23:32.

Comment

• Font Size
                            Chi di voi ha gia' provato a caricare una moto su un scudo ?
                            Come pensavo si e no uno , calcolate che dal cupolino al tetto c'e' si e no 10 cm , la vedo dura per una persona sola caricare una moto , parlo per esperienza .

Per Dodozx10 , l'anno scorso a settembre a Misano c'ero , precisamente il 9 di giovedi' ,ero a dx dell'entrata ( anche perche la parti sx era occupata dalle tribune smantellate per la motogp) se era quella la data penso che non ero l'unico a prendere l'acqua e se calcoliamo che sono uscito dalla pista che gia' inizia a piovere !!

Utile o solo figo non so' , so' solo che carico la moto in tutta sicurezza da solo senza faticare e questo per me' vale le circa 200 euri di spese in materiale per la costruzione e le 20 ore passate a godermi la nascita della mia creatura .
                            P.S.
                            per la cronaca in meno di due minuti la moto e caricata , a presto il video che ho girato .

ed ecco il video .
                            http://www.youtube.com/watch?v=CKRn-2rKLHA
                            Ciao!
                            Io a Misano ci sono andato a ottobre, quindi mi s? ke non eri tu!!
                            Cmq io non volevo denigrare il sistema ma dire ke seppur una figata e di sicuro comodo (vedi difficolt? nel caricare la moto sullo Scudo) con qualke pecca!!Se ti sei sentito preso in giro scusami, non era assolutamente ci? ke volevo fare! Anzi, tanto di cappello x l'dea e la pazienza nella realizzazione!!
                            CIAOO!!

Comment

• Font Size
                              Dodo non ti devi scusare, non mi sono per niente sentito preso in giro , ho solo presunto che ero il poverello del scudo bianco . Comunque una bella lavata l'ho presa pure io in settembre .......... e che lavata !!!
                              Last edited by gigio73; 02-04-11, 06:10.

Comment

• Font Size
                                Dodo per caso era 11 di ottobre , perche c'ero anca in quella data con Braghi , e li purtroppo ho assaggiato l'asfalto alla quercia...., pero' ero asciutto al ritorno.

Comment

X
                                Working...
                                X