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Rsv 1000 2002 Vs. Rs 250

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    #1

    Rsv 1000 2002 Vs. Rs 250

    e considerazioni sulla vita, con supercazzolamenti all'antani

    cmq premessa..
    su internet ho messo un annuncio per la vendita di una rs 250, valore su moto.it 3400 euro, moto perfetta.

    mi contatta un ragazzo che mi propone l'allettante scambio

    rs 250 + soldi per la sua rsv 1000 2002.

    sinceramente non male come idea. chiedo quanto sarebbe la differenza monetaria.

    Come kilometraggio la mia ha qualcosa in meno della tua e le gomme (pirelli
    diablo corsa ) sono al 100%.
    In pi? la mia moto ha diversi optionals come protezioni in carbonio, plexi
    fum? doppia bombatura, frecce carbonio, cavalletto post, borsa originale
    serbatoio, viteria in ergal per tutta la carena, etc.
    Comunque non meno di 4500 euro, anche se poi dovrei vedere com'? messa la
    tua moto...la mia ? perfetta.


    i 4500 facendo un calcolo semplice con le quotazioni moto.it ci sono
    tutti.
    Per? mi stai proponendo una moto praticamente originale, nemmeno una R, quindi preferisco venderla e investire i soldini in qualcosa di pi?
    tosto.. non che la rsv base non vada... ma piuttosto mi prendo un gamma 500
    Cmq se sei interessato cmq alla moto anche senza permuta, fammi sapere.
    Eventualmente riesco a reperirne una a qualcosa in meno.. la vuoi usare esclusivamente in pista o anche in strada?
    fammi sapere


    beh guarda, il gamma 500 ha un motore eccezionale...ma tutto il resto fa
    veramente schifo (telaio in primis)...conosco tanta gente che l'hanno preso
    per farci una replica da GP, ma poi ci hanno dovuto spendere lira di Dio per
    aggiornarla tecnicamente...senza contare che il motore ? molto delicato.
    Per la differenza non posso fare di meno perch? il tuo RS250, pur essendo
    una bellissima moto, ? destinata ad estinguersi...in primis perch? ? un 2T
    (come ben sai le aziende non investono pi? nei 2T) e conseguentemente, anche
    per motivi di catalitico, difficilissimo da rivendersi.
    L'RSV base ? pi? che sufficiente per farne ci? che vuoi...e tranne che tu
    non sia Haga difficilmente noterai la differenza tra una Showa base e una
    Ohlins ad attacco radiale.
    Il mio RSV non ? certo facilissimo da vendersi, ma ? cmq un 4T che continua
    a svilupparsi (quindi non ? ancora morto come modello)...il piccolo 2T
    invece non lo fanno pi?!
    Volevo prendere l'RS250 per usarlo prevalentemente in pista, ma anche un p?
    per la citt?...e avendolo gi? avuto, so bene che ? una motoretta
    delicata...per cui la stavo cercando recente e con pochi km.
    La vendita del mio RSV ? per? cosa imprenscindibile...non posso tenere due
    moto nel box!


    il discorso del 2 tempi ? un po' meno semplicistico di come sembra... ?
    vero
    che nn viene prodotto pi? il 250 ma come moto da pista sapr? regalare
    ancora molto negli anni a venire.. al contrario le 4 tempi stanno subendo un aggiornamento sempre pi? veloce, che rende praticamente vetuste le moto di soli 2 anni fa... basta guardare le giapp.. e pure la differenza tra rsv "vecchia" e nuova... io stesso ho provato una factory in pista e cavoli,
    vale tutti i soldi che costa rispetto a un modello base, soprattutto per
    le ohlins.

    per il gamma basta saper cosa fare, soprattutto a livello di motore
    (tirare fuori cavalli ma senza esagerare) e soprattutto cosa fare per il telaio..
    ovvero rinforzarlo o sostituirlo, e non ? che poi venga a costare molto.
    Oltretutto il 2 tempi, in pista, da emozioni che difficilmente un 4 tempi
    sa regalare, dovresti saperlo bene dato che cerchi una rs (e spero per te nn sia solo una questione economica).

    Se riesci a vendere la rsv fammi sapere.

    So bene le emozioni che pu? regalare un 2T, ma resta il fatto che rimangono
    moto che gi? adesso vogliono in pochi...e non potr? che esser ancora peggio.
    Che ti piaccia o no sono le case che fanno le regole di marketing e non
    piccole cerchie di appassionati 2tempistici.
    Sempre pi? persone cercano moto polivalenti e che possano essere usate in
    tutte le situazioni e con i 2T la cosa diventa un poco complicata (vuoi per
    la carburazione, vuoi per la scarsa coppia in basso, vuoi per la
    manutenzione onerosa).
    Il discorso solo pista non fa testo e non ? un caso che a Monza le piccole
    250 2T non le facciano pi? girare...oggi trovi 600 4T leggeressime e
    potentissime con cui correre in qualche monomarca e la settimana dopo poter
    andare in gita al lago...manutenzione quasi zero e massima affidabilit?!
    Che le moto di due anni fa siano vetuste ? tutto da vedere: moto come il
    gsxr600 sono ancora gran moto (per certi versi anche meglio della nuova) e
    tra qualche anno quando uno vorr? comprare una moto solo pista senza
    spendere molto, si rivolger? a qualche R6 o cbr600 pagandole quanto costa
    ora il tuo Aprilia...gli aggiornamenti a cui assistiamo oggi sono dettati
    perlopi? da mode e leggi di marketing...mi dici quanti riescono veramente a
    sfruttare una moto come il nuovo Kawa ZX-10R?
    Il Gamma 500 ? stata una gran moto, ma i pochi aggiornamenti tecnici di cui
    mi parli credo siano poco utili per migliorare cmq una situazione che a
    monte ? abbastanza tragica...mi riferisco al telaio che fa veramente
    ridere...e fa anche ridere pensare di dover saldare dei fazzoletti su un
    telaio...ma chi le fa 'ste cose? io non ci girerei con un telaio
    pasticciato..certo, in SBK e MotoGp tagliano e risaldano, ma quanto dura una
    moto?
    Non vedo quale mossa speculativa possa esserci nel cercare un RS250.
    Cmq, stavo cercando un RS250 per poter prendere un p? di soldi di differenza
    e divertirmi un p? in pista senza spendere un patrimonio...credo per? che
    dar? dentro il mio RSV a qualche concessionario e mi comprer? un 600Jap...ho
    chiesto un p? in giro e me lo ritirerebbero senza troppi problemi.

    Ciao e grazie lo stesso



    heheh per i fazzoletti se si pensa che li usano ancora sul cbr di
    vermullen
    >
    > cmq nn intendevo un'azione speculativa ma proprio quello che hai detto,
    > vendere la rsv e farti una rs e col resto pagarci pista e gomme (il mio,
    > spero non per un fatto economico era inteso come un'incombenza... tipo
    rate
    > da pagare ecc)
    > beh se il conce te la ritira e te la valuta bene (calcolando quanto sono
    > ladri) ti consiglio di puntare su un bel 636, la moto perfetta per qualche
    > puntatina in pista o al lago.
    > Per fortuna la mia rs nn mi ha dato mai problemi di carburazione e
    > ovviamente in pista il problema della scarsa coppia non si sente (tranne
    nel
    > budello di adria), e in effetti a monza nn ci girerei col 250, ma nemmeno
    > col 600... anzi.. nemmeno con le moto.. proprio nn mi piace, e te lo dico
    > dopo che ci ho girato con la rsv... ? una autostrada.
    > cmq quel giorno giravano pure le 125... diciamo che a monza ci sono regole
    > ben pi? stupide.
    > Cmq nell'attesa che facciano un 4 tempi che pesi 140 kg ti consiglio di
    > provare il 250 al mugello o a rijeka... sul rettilineo ti mangiano ma nel
    > resto della pista ti togli parecchie soddisfazioni, ovvio che nn vale il
    > confronto a tutti i costi coi 600.

    t'invio cmq una foto del mio RSV...magari cambi idea...eh eh.
    ciao


    ed ecco la moto



    e la versione gigante



    sinceramente a me sta moto sembra tutto tranne che perfetta.. almeno a livello di carene.. gli ho chiesto che fine hanno fatto le originali... rimane il fatto che a me sembra un po' eccessivo 4500+rs250 per questa moto.

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    #2
    il paraculone ha messo una copertura in carbonio sul telaio dove tocca la pedana freno (che inevitabilmente lascia il segno come tocca a terra....e le mie moto lo sanno bene).
    Molto probabile che abbia salutato l'asfalto, ma questo non denota nulla, la caduta ? grave solo quando lo ?!

    non so a quanto si vende l'RS ma questa ? una moto da 6k-6,5k al mercato attuale (e cosa come sai non ? facile ora).
    Fai te i conti

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      #3
      ma poi mi chiedevo una cosa... le flangette sul cupolino... ci sono o non le vedo io?

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        #4
        Originally posted by AndreaRS250
        ma poi mi chiedevo una cosa... le flangette sul cupolino... ci sono o non le vedo io?
        Dici i deflettori aria?!?!
        S? effettivamente sembra non ci siano, ma non ? un grosso problema, anch'io quando ho preso la mia non c'erano (per? me li hanno dati) e cos? ? rimasta (vedi firma).
        A me la moto sembra tenuta onestamente ma effettivamente pretendere 4500 yuri oltre la tua RS ... non so che dire, anche perch? non conosco le valutazioni di mercato del tuo duemmezzo

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