e considerazioni sulla vita, con supercazzolamenti all'antani
cmq premessa..
su internet ho messo un annuncio per la vendita di una rs 250, valore su moto.it 3400 euro, moto perfetta.
mi contatta un ragazzo che mi propone l'allettante scambio
rs 250 + soldi per la sua rsv 1000 2002.
sinceramente non male come idea. chiedo quanto sarebbe la differenza monetaria.
Come kilometraggio la mia ha qualcosa in meno della tua e le gomme (pirelli
diablo corsa ) sono al 100%.
In pi? la mia moto ha diversi optionals come protezioni in carbonio, plexi
fum? doppia bombatura, frecce carbonio, cavalletto post, borsa originale
serbatoio, viteria in ergal per tutta la carena, etc.
Comunque non meno di 4500 euro, anche se poi dovrei vedere com'? messa la
tua moto...la mia ? perfetta.
i 4500 facendo un calcolo semplice con le quotazioni moto.it ci sono
tutti.
Per? mi stai proponendo una moto praticamente originale, nemmeno una R, quindi preferisco venderla e investire i soldini in qualcosa di pi?
tosto.. non che la rsv base non vada... ma piuttosto mi prendo un gamma 500
Cmq se sei interessato cmq alla moto anche senza permuta, fammi sapere.
Eventualmente riesco a reperirne una a qualcosa in meno.. la vuoi usare esclusivamente in pista o anche in strada?
fammi sapere
beh guarda, il gamma 500 ha un motore eccezionale...ma tutto il resto fa
veramente schifo (telaio in primis)...conosco tanta gente che l'hanno preso
per farci una replica da GP, ma poi ci hanno dovuto spendere lira di Dio per
aggiornarla tecnicamente...senza contare che il motore ? molto delicato.
Per la differenza non posso fare di meno perch? il tuo RS250, pur essendo
una bellissima moto, ? destinata ad estinguersi...in primis perch? ? un 2T
(come ben sai le aziende non investono pi? nei 2T) e conseguentemente, anche
per motivi di catalitico, difficilissimo da rivendersi.
L'RSV base ? pi? che sufficiente per farne ci? che vuoi...e tranne che tu
non sia Haga difficilmente noterai la differenza tra una Showa base e una
Ohlins ad attacco radiale.
Il mio RSV non ? certo facilissimo da vendersi, ma ? cmq un 4T che continua
a svilupparsi (quindi non ? ancora morto come modello)...il piccolo 2T
invece non lo fanno pi?!
Volevo prendere l'RS250 per usarlo prevalentemente in pista, ma anche un p?
per la citt?...e avendolo gi? avuto, so bene che ? una motoretta
delicata...per cui la stavo cercando recente e con pochi km.
La vendita del mio RSV ? per? cosa imprenscindibile...non posso tenere due
moto nel box!
il discorso del 2 tempi ? un po' meno semplicistico di come sembra... ?
vero
che nn viene prodotto pi? il 250 ma come moto da pista sapr? regalare
ancora molto negli anni a venire.. al contrario le 4 tempi stanno subendo un aggiornamento sempre pi? veloce, che rende praticamente vetuste le moto di soli 2 anni fa... basta guardare le giapp.. e pure la differenza tra rsv "vecchia" e nuova... io stesso ho provato una factory in pista e cavoli,
vale tutti i soldi che costa rispetto a un modello base, soprattutto per
le ohlins.
per il gamma basta saper cosa fare, soprattutto a livello di motore
(tirare fuori cavalli ma senza esagerare) e soprattutto cosa fare per il telaio..
ovvero rinforzarlo o sostituirlo, e non ? che poi venga a costare molto.
Oltretutto il 2 tempi, in pista, da emozioni che difficilmente un 4 tempi
sa regalare, dovresti saperlo bene dato che cerchi una rs (e spero per te nn sia solo una questione economica).
Se riesci a vendere la rsv fammi sapere.
So bene le emozioni che pu? regalare un 2T, ma resta il fatto che rimangono
moto che gi? adesso vogliono in pochi...e non potr? che esser ancora peggio.
Che ti piaccia o no sono le case che fanno le regole di marketing e non
piccole cerchie di appassionati 2tempistici.
Sempre pi? persone cercano moto polivalenti e che possano essere usate in
tutte le situazioni e con i 2T la cosa diventa un poco complicata (vuoi per
la carburazione, vuoi per la scarsa coppia in basso, vuoi per la
manutenzione onerosa).
Il discorso solo pista non fa testo e non ? un caso che a Monza le piccole
250 2T non le facciano pi? girare...oggi trovi 600 4T leggeressime e
potentissime con cui correre in qualche monomarca e la settimana dopo poter
andare in gita al lago...manutenzione quasi zero e massima affidabilit?!
Che le moto di due anni fa siano vetuste ? tutto da vedere: moto come il
gsxr600 sono ancora gran moto (per certi versi anche meglio della nuova) e
tra qualche anno quando uno vorr? comprare una moto solo pista senza
spendere molto, si rivolger? a qualche R6 o cbr600 pagandole quanto costa
ora il tuo Aprilia...gli aggiornamenti a cui assistiamo oggi sono dettati
perlopi? da mode e leggi di marketing...mi dici quanti riescono veramente a
sfruttare una moto come il nuovo Kawa ZX-10R?
Il Gamma 500 ? stata una gran moto, ma i pochi aggiornamenti tecnici di cui
mi parli credo siano poco utili per migliorare cmq una situazione che a
monte ? abbastanza tragica...mi riferisco al telaio che fa veramente
ridere...e fa anche ridere pensare di dover saldare dei fazzoletti su un
telaio...ma chi le fa 'ste cose? io non ci girerei con un telaio
pasticciato..certo, in SBK e MotoGp tagliano e risaldano, ma quanto dura una
moto?
Non vedo quale mossa speculativa possa esserci nel cercare un RS250.
Cmq, stavo cercando un RS250 per poter prendere un p? di soldi di differenza
e divertirmi un p? in pista senza spendere un patrimonio...credo per? che
dar? dentro il mio RSV a qualche concessionario e mi comprer? un 600Jap...ho
chiesto un p? in giro e me lo ritirerebbero senza troppi problemi.
Ciao e grazie lo stesso
heheh per i fazzoletti se si pensa che li usano ancora sul cbr di
vermullen
>
> cmq nn intendevo un'azione speculativa ma proprio quello che hai detto,
> vendere la rsv e farti una rs e col resto pagarci pista e gomme (il mio,
> spero non per un fatto economico era inteso come un'incombenza... tipo
rate
> da pagare ecc)
> beh se il conce te la ritira e te la valuta bene (calcolando quanto sono
> ladri) ti consiglio di puntare su un bel 636, la moto perfetta per qualche
> puntatina in pista o al lago.
> Per fortuna la mia rs nn mi ha dato mai problemi di carburazione e
> ovviamente in pista il problema della scarsa coppia non si sente (tranne
nel
> budello di adria), e in effetti a monza nn ci girerei col 250, ma nemmeno
> col 600... anzi.. nemmeno con le moto.. proprio nn mi piace, e te lo dico
> dopo che ci ho girato con la rsv... ? una autostrada.
> cmq quel giorno giravano pure le 125... diciamo che a monza ci sono regole
> ben pi? stupide.
> Cmq nell'attesa che facciano un 4 tempi che pesi 140 kg ti consiglio di
> provare il 250 al mugello o a rijeka... sul rettilineo ti mangiano ma nel
> resto della pista ti togli parecchie soddisfazioni, ovvio che nn vale il
> confronto a tutti i costi coi 600.
t'invio cmq una foto del mio RSV...magari cambi idea...eh eh.
ciao
ed ecco la moto
e la versione gigante
sinceramente a me sta moto sembra tutto tranne che perfetta.. almeno a livello di carene.. gli ho chiesto che fine hanno fatto le originali... rimane il fatto che a me sembra un po' eccessivo 4500+rs250 per questa moto.
cmq premessa..
su internet ho messo un annuncio per la vendita di una rs 250, valore su moto.it 3400 euro, moto perfetta.
mi contatta un ragazzo che mi propone l'allettante scambio
rs 250 + soldi per la sua rsv 1000 2002.
sinceramente non male come idea. chiedo quanto sarebbe la differenza monetaria.
Come kilometraggio la mia ha qualcosa in meno della tua e le gomme (pirelli
diablo corsa ) sono al 100%.
In pi? la mia moto ha diversi optionals come protezioni in carbonio, plexi
fum? doppia bombatura, frecce carbonio, cavalletto post, borsa originale
serbatoio, viteria in ergal per tutta la carena, etc.
Comunque non meno di 4500 euro, anche se poi dovrei vedere com'? messa la
tua moto...la mia ? perfetta.
i 4500 facendo un calcolo semplice con le quotazioni moto.it ci sono
tutti.
Per? mi stai proponendo una moto praticamente originale, nemmeno una R, quindi preferisco venderla e investire i soldini in qualcosa di pi?
tosto.. non che la rsv base non vada... ma piuttosto mi prendo un gamma 500
Cmq se sei interessato cmq alla moto anche senza permuta, fammi sapere.
Eventualmente riesco a reperirne una a qualcosa in meno.. la vuoi usare esclusivamente in pista o anche in strada?
fammi sapere
beh guarda, il gamma 500 ha un motore eccezionale...ma tutto il resto fa
veramente schifo (telaio in primis)...conosco tanta gente che l'hanno preso
per farci una replica da GP, ma poi ci hanno dovuto spendere lira di Dio per
aggiornarla tecnicamente...senza contare che il motore ? molto delicato.
Per la differenza non posso fare di meno perch? il tuo RS250, pur essendo
una bellissima moto, ? destinata ad estinguersi...in primis perch? ? un 2T
(come ben sai le aziende non investono pi? nei 2T) e conseguentemente, anche
per motivi di catalitico, difficilissimo da rivendersi.
L'RSV base ? pi? che sufficiente per farne ci? che vuoi...e tranne che tu
non sia Haga difficilmente noterai la differenza tra una Showa base e una
Ohlins ad attacco radiale.
Il mio RSV non ? certo facilissimo da vendersi, ma ? cmq un 4T che continua
a svilupparsi (quindi non ? ancora morto come modello)...il piccolo 2T
invece non lo fanno pi?!
Volevo prendere l'RS250 per usarlo prevalentemente in pista, ma anche un p?
per la citt?...e avendolo gi? avuto, so bene che ? una motoretta
delicata...per cui la stavo cercando recente e con pochi km.
La vendita del mio RSV ? per? cosa imprenscindibile...non posso tenere due
moto nel box!
il discorso del 2 tempi ? un po' meno semplicistico di come sembra... ?
vero
che nn viene prodotto pi? il 250 ma come moto da pista sapr? regalare
ancora molto negli anni a venire.. al contrario le 4 tempi stanno subendo un aggiornamento sempre pi? veloce, che rende praticamente vetuste le moto di soli 2 anni fa... basta guardare le giapp.. e pure la differenza tra rsv "vecchia" e nuova... io stesso ho provato una factory in pista e cavoli,
vale tutti i soldi che costa rispetto a un modello base, soprattutto per
le ohlins.
per il gamma basta saper cosa fare, soprattutto a livello di motore
(tirare fuori cavalli ma senza esagerare) e soprattutto cosa fare per il telaio..
ovvero rinforzarlo o sostituirlo, e non ? che poi venga a costare molto.
Oltretutto il 2 tempi, in pista, da emozioni che difficilmente un 4 tempi
sa regalare, dovresti saperlo bene dato che cerchi una rs (e spero per te nn sia solo una questione economica).
Se riesci a vendere la rsv fammi sapere.
So bene le emozioni che pu? regalare un 2T, ma resta il fatto che rimangono
moto che gi? adesso vogliono in pochi...e non potr? che esser ancora peggio.
Che ti piaccia o no sono le case che fanno le regole di marketing e non
piccole cerchie di appassionati 2tempistici.
Sempre pi? persone cercano moto polivalenti e che possano essere usate in
tutte le situazioni e con i 2T la cosa diventa un poco complicata (vuoi per
la carburazione, vuoi per la scarsa coppia in basso, vuoi per la
manutenzione onerosa).
Il discorso solo pista non fa testo e non ? un caso che a Monza le piccole
250 2T non le facciano pi? girare...oggi trovi 600 4T leggeressime e
potentissime con cui correre in qualche monomarca e la settimana dopo poter
andare in gita al lago...manutenzione quasi zero e massima affidabilit?!
Che le moto di due anni fa siano vetuste ? tutto da vedere: moto come il
gsxr600 sono ancora gran moto (per certi versi anche meglio della nuova) e
tra qualche anno quando uno vorr? comprare una moto solo pista senza
spendere molto, si rivolger? a qualche R6 o cbr600 pagandole quanto costa
ora il tuo Aprilia...gli aggiornamenti a cui assistiamo oggi sono dettati
perlopi? da mode e leggi di marketing...mi dici quanti riescono veramente a
sfruttare una moto come il nuovo Kawa ZX-10R?
Il Gamma 500 ? stata una gran moto, ma i pochi aggiornamenti tecnici di cui
mi parli credo siano poco utili per migliorare cmq una situazione che a
monte ? abbastanza tragica...mi riferisco al telaio che fa veramente
ridere...e fa anche ridere pensare di dover saldare dei fazzoletti su un
telaio...ma chi le fa 'ste cose? io non ci girerei con un telaio
pasticciato..certo, in SBK e MotoGp tagliano e risaldano, ma quanto dura una
moto?
Non vedo quale mossa speculativa possa esserci nel cercare un RS250.
Cmq, stavo cercando un RS250 per poter prendere un p? di soldi di differenza
e divertirmi un p? in pista senza spendere un patrimonio...credo per? che
dar? dentro il mio RSV a qualche concessionario e mi comprer? un 600Jap...ho
chiesto un p? in giro e me lo ritirerebbero senza troppi problemi.
Ciao e grazie lo stesso
heheh per i fazzoletti se si pensa che li usano ancora sul cbr di
vermullen
>
> cmq nn intendevo un'azione speculativa ma proprio quello che hai detto,
> vendere la rsv e farti una rs e col resto pagarci pista e gomme (il mio,
> spero non per un fatto economico era inteso come un'incombenza... tipo
rate
> da pagare ecc)
> beh se il conce te la ritira e te la valuta bene (calcolando quanto sono
> ladri) ti consiglio di puntare su un bel 636, la moto perfetta per qualche
> puntatina in pista o al lago.
> Per fortuna la mia rs nn mi ha dato mai problemi di carburazione e
> ovviamente in pista il problema della scarsa coppia non si sente (tranne
nel
> budello di adria), e in effetti a monza nn ci girerei col 250, ma nemmeno
> col 600... anzi.. nemmeno con le moto.. proprio nn mi piace, e te lo dico
> dopo che ci ho girato con la rsv... ? una autostrada.
> cmq quel giorno giravano pure le 125... diciamo che a monza ci sono regole
> ben pi? stupide.
> Cmq nell'attesa che facciano un 4 tempi che pesi 140 kg ti consiglio di
> provare il 250 al mugello o a rijeka... sul rettilineo ti mangiano ma nel
> resto della pista ti togli parecchie soddisfazioni, ovvio che nn vale il
> confronto a tutti i costi coi 600.
t'invio cmq una foto del mio RSV...magari cambi idea...eh eh.
ciao
ed ecco la moto
e la versione gigante
sinceramente a me sta moto sembra tutto tranne che perfetta.. almeno a livello di carene.. gli ho chiesto che fine hanno fatto le originali... rimane il fatto che a me sembra un po' eccessivo 4500+rs250 per questa moto.
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