Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema

Ciao a tutti,
    ho piccolo problema....ho montato,sulla mia aprilia rsv4r,il passo 520....alla fine di tutto mi sono accorto che il pignone,pur essendo serrato,risulta avere un gioco,per intenderci,prendendolo con le due mani ha un gioco effetto "flottante"....qualcuno di voi mi sa dire se la cosa e' normale oppure c'e qualcosa che non va.

io ho sempre visto pignoni senza quel gioco.

quindi, adesso ho aumentato lo spessore della ranella e il gioco e' scomparso,e giusto, oppure senza quell'effetto creo danni???

attendo aiuto
    Ciaoooo

• Font Size
    Originally posted by libba View Post
    Ciao a tutti,
    ho piccolo problema....ho montato,sulla mia aprilia rsv4r,il passo 520....alla fine di tutto mi sono accorto che il pignone,pur essendo serrato,risulta avere un gioco,per intenderci,prendendolo con le due mani ha un gioco effetto "flottante"....qualcuno di voi mi sa dire se la cosa e' normale oppure c'e qualcosa che non va.

io ho sempre visto pignoni senza quel gioco.

quindi, adesso ho aumentato lo spessore della ranella e il gioco e' scomparso,e giusto, oppure senza quell'effetto creo danni???

attendo aiuto
    Ciaoooo
    Il pignone non deve aver gioco...anche perch? va in battuta.

Quindi o hai sbagliato la posizione delle due randelle(una ? conica) oppure hai montato un pignone con meno spessore.

Basta solo che controlli il pignone originale e quello che hai montato se lo spessore ? uguale...........se ? uguale il problema sta come posizioni le randelle

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      Ciao Fiore,
      le ranelle sono state montate corrette poi ho provato a montare il vecchio...anche lui ha gioco...molto molto meno, ma ha gioco.
      quindi alla fine e stato corretto mettere una nuova ranella con piu spessore,che annulla il gioco...

ho scritto, perche,chiamando 2 meccanici...uno mi dice che e' normale l'effetto flottante per tenere sempre in linea la catena(boooohh)...l'altro mi dice che non deve esserci gioco,che spacchi tutto......

cmq grazie

Comment

• Font Size
        Come monti le randelle.............solo per capire

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          allora vediamo se riesco a spiegarmi......bullone in mano metto;randella con spessore,spessore verso il pignone,poi la rondella piana che compensa lo scalino...

e giusto???

Comment

• Font Size
            allora vediamo se riesco a spiegarmi......bullone in mano metto;randella con spessore,spessore verso il pignone,poi la rondella piana che compensa lo scalino...

e giusto???
            No dovresti avere una randella conica.........e il conico va verso il pignone e quindi mi chiude tutti i giochi(se tu inverti la conica chiaramente non fa pressione sul pignone la randella conica perch? ? montata al contrario)

Ciao Fiore
            PS:guarda bene quella non ? una randella dritta..........ma conica e va montata sul verso giusto,altrimenti non fa la sua funzione

Comment

• Font Size
              Si scusa,la randella piana che ti dicevo e quella che tu dici conica....
              ma montando una randella piu grande,come ho fatto,dici che e' sbagliato???il gioco e praticamente scomparso...

Comment

• Font Size
                Provo a dare supporto a Fiore con una foto:
                sul pignone ci sono due rondelle:

- la pi? stretta di diametro a contatto col bullone
                - la pi? larga, conica, a contatto col pignone che si monta come una molla a tazza

Comment

• Font Size
                  esatto...montato come da foto.

Comment

• Font Size
                    esatto...montato come da foto.

Si ma tu riporti che la randella ? piana quella a contatto con il pignone............quando ? conica

Se non te ne sei accorto................che ? conica nel montaggio hai il 50% di indovinare o sbagliare il senso di montaggio(se lo indovini il pignone resta fermo...........se sbagli si muove)

Ciao Fiore
                    PS:Oppure hai un'altra rondella non conica come previsto...............per? mi sembra impossibile che esca di produzione con un'altra randella(dopo se ? stata persa in un precedente intervento e montata un'altra questo non lo so!! )
                    Last edited by Fiore; 21-02-11, 12:09.

Comment

• Font Size
                      fiore,
                      stasera provo ad invertire il senso della rondella,a questo punto avro' invertito sicuramente......no la moto di serie montava la rondella conica,ma poi vedendo che c'era gioco ho montato io una rondella piana con piu spessore.

cmq provo,ma il mio dubbio e' risolto..il pignone non deve muoversi.

Comment

• Font Size
                        Spero di essere d'aiuto..

Ho capito bravo?!!

Frenafiletti medio??

URL=http://img257.imageshack.us/i/21022011022.jpg/][/URL]

Comment

• Font Size
                          Sorry..

Comment

• Font Size
                            grazie pistino....

Comment

X
                            Working...
                            X