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Sono volato a Misano...

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    #46
    ...mi spiace caro....rimettiti...

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      #47
      in bocca al lupo a tutti e due

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        #48
        in bocca a lupo da parte mia ... l'importante che ti rimprendi al + presto..

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          #49
          Originally posted by *Profeta* View Post
          ho passato la notte cercando una posizione in cui dormire... non l' ho trovata

          allora... pressione gomme 2,0 - 2,2 a caldo, termo sempre usate.

          avevo fatto un primo run di 6-7 giri e sarei andato avanti ancora se non ci fosse stata una bandiera rossa.

          poco dopo sono rientrato ed ero al 3 o 4 giro quando ho perso il posteriore di brutto, la moto si e' intraversata e quando ha ripreso grip solo volato in aria vacendo una caprilola sopra al cupolino. sono atterrato di schiena (zona splalle-scapole) e poi di lato dx anca, ginocchio, caviglia.

          lecause sono secondo me da dividere tra gomme usate e per me con poco grip (anche a settembre con 25 gradi), temperature non ottimali, andavo troppo piano e ho fatto una somarata.

          se il crono gps ha salvato qualcosa vediamo se capisco qualcosa di piu'.

          mi hanno detto che le boccole fermasterzo e i paratelai flyhammer hanno salvato la moto

          adesso voglio sapere cosa non funzionava : se il tc o il cambio elettronico... flaviano avvalora una quasi mia certezza (e' stato il cambio elettronico)

          vi leggo con il cell... ci aggioniamo



          Scusa prof. l'importante ? che stai scrivendo. il resto passa e buona guarigione. Se non cadi non andrai mai forte.
          Per? le gomme sbk a 2 di pressione sono tanti . Quando la usavo la mettevo a 1.7 o 1.8 massimo . Il guaio ? che queste gomme non hanno rivali nel primo turno. Dopo il primo le prestazioni scendono del 80 % (uno schifo). A meno che non fai gare e li cambi ogni turno sono gomme da evitare.

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            #50
            comunque quella curva li ? "bastarda", prende via che ? una meraviglia.....

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              #51
              rimettiti in fretta prof !!! la moto si mette a posto, ma la salute viene prima...

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                #52
                x luigi, le sbk pro sono diverse... e' il primo e ultimo treno che compro... direi che sono simili alle sc3... ancora meno grip.

                con temperature basse devi alzare la pressione, aprilia nel test che ha vinto aveva 2,1 + 2,2 a freddo... aumenta 0,2 bar e hai quelle a caldo da termo.

                il problema e' stato il somaro alla guida... per non aver cambiato le gomme, per non aver capito che non c' era grip e per non essere partito subito forte per tenere le gomme calde.

                ... le pressioni non c' entrano nulla.

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                  #53
                  prof secondo me con temperature basse meglio meno pressione, cos? l aria all interno si sclada di piu in quanto c? n? meno.....e ti aiuta a tenere la gomma piu calda....
                  Last edited by caicai; 14-02-11, 22:52.

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                    #54
                    Originally posted by luigi16 View Post
                    Scusa prof. l'importante ? che stai scrivendo. il resto passa e buona guarigione. Se non cadi non andrai mai forte.
                    Per? le gomme sbk a 2 di pressione sono tanti . Quando la usavo la mettevo a 1.7 o 1.8 massimo . Il guaio ? che queste gomme non hanno rivali nel primo turno. Dopo il primo le prestazioni scendono del 80 % (uno schifo). A meno che non fai gare e li cambi ogni turno sono gomme da evitare.
                    concordo con le pressioni.....per? credimi i kr dunlop anche da nuovi sono veramente un altro pianeta......e non parliamo durante il consumo, perch? in quel caso si passa a un altra galassia!!!!!!!!

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                      #55
                      cazz dispiaciutissimo di leggere quanto accaduto
                      Ps x il TC (nel mio caso PSC) lo scorso anno, avendo moto solo pista, c'ho messo un bel po' di tempo x farlo funzionare....non sembra ma dipende davvero tutto dalla posizione dei sensori, nel senso che ank se sono sull'asse giusto, ma troppo vicini ai dadi non funziona correttamente (a me tagliava ank andando sul dritto, non potevo accellerare) oppure troppo distanti (e cos? x? non taglia ed ? decisamente + pericoloso, xch? magari pensi che c'?, invece no)....prima di tutto bisogna riuscire a trovare allineamenti e distanze corrette e fare il test dinamico, se quello ? ok, allora si passa alla taratura in pista
                      Rimetti presto

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                        #56
                        ti auguro di rimetterti al + presto,quelle gomme non le metterei nemmeno se me le regalano,le pirelli da usare sono le sbk sc1,2,3 altrimenti dunlop kr/211

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                          #57
                          Originally posted by *Profeta* View Post

                          adesso voglio sapere cosa non funzionava : se il tc o il cambio elettronico... flaviano avvalora una quasi mia certezza (e' stato il cambio elettronico)

                          vi leggo con il cell... ci aggioniamo
                          prf ma come fa il cambio elettronico ad averti fatto volare???

                          se non funziona o taglia corrente perch? hai il piede appoggiato alla leva (e causerebbe una perdita di aderenza al posteriore da farti mettere il culo per terra e non farti volare) o non funziona e non entra la marcia (e causerebbe uno sbacchettamento della moto)

                          quindi io rimango nella tesi delle gomme di merda oppure ti aspettavi che entrasse il TC e hai osato troppo con delle gomme di merda

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                            #58
                            mi dispiace tantissimo rimettiti presto
                            per la moto, da quello che ho capito nulla di che e poi si aggiustano sempre


                            per caso hai cambiato corona, gomme, montato cerchio al volo??
                            un dubbio..controlleresti il serraggio della ruota post??

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                              #59
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              prf ma come fa il cambio elettronico ad averti fatto volare???

                              se non funziona o taglia corrente perch? hai il piede appoggiato alla leva (e causerebbe una perdita di aderenza al posteriore da farti mettere il culo per terra e non farti volare) o non funziona e non entra la marcia (e causerebbe uno sbacchettamento della moto)

                              quindi io rimango nella tesi delle gomme di merda oppure ti aspettavi che entrasse il TC e hai osato troppo con delle gomme di merda
                              Benjo ...........Profeta si era appena montato sia il cambio che TC tutto attaccato insieme...............prova la moto per la prima volta in pista e la moto non sale oltre i 9000 giri.................

                              Mi telefona sabato riferendomi che ra in pista e la moto faceva questo problema io rispondo chiedendogli cosa ha attaccato..............mi riferisce cambio e TC(anche se aveva escluso)..........

                              Io consiglio di escludere tutti i sistemi(dalle bobine) e di attaccare le bobine dirette ai cavi della moto.............poi se la moto va bene provava ad attaccare solo il cambio e poi il TC(per capire dov'era il problema)

                              Staccato tutto la moto funzionava...............poi non ha fatto tempo a provare

                              Ciao Fiore

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                                #60
                                che macello.....

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