Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi potete tranquillizzare??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rich View Post
    Se tamponi una macchina ed esce un perito assicurativo per periziare la moto (e succede sempre pi? spesso) controlla tutto, lo scarico sarebbe ininfluente ai fini del sinistro, per? non essendo omologato rende la moto "non conforme alla circolazione" e l'assicurazione non paga di conseguenza. Questo ai fini assicurativi ? giusto dirlo.
    Per dire se prendi lo slip-on omologato e metti lo scatalizzatore con la mappa Race la differenza con il completo al banco ? poca, i collettori originali del v4 sono fatti molto bene
    Rich, da quanto ho visto in pista e letto da chi li ha provati entrambi, la differenza tra slip-on e completo ? notevole...
    Originally posted by brucche View Post
    ma il tuo come e'?? intendo lo scarico...only for race ?? se s? ti ci vuole anche a te culo....brucche
    Come tutti i completi Aprilia-Akrapovic anche il mio non ? omologato...ma lo uso solo in pista...su strada rimonto ogni volta l'originale omologato e aiuto le vecchiette ad attraversare la strada...
    Last edited by Flaviano; 13-02-11, 11:39.

Comment

• Font Size
      rich, se prendo quello che dici te sono tranquillo e' vero,ma mi costa un botto......quello che mi e' capitato e' un affarone....e' li' il problema......gia' e' un sacrificio,perche' indiscutibilmente lo scarico akra e' un plus...se lo devo comprare aprilia racing solo terminale con collettore omologato non me lo posso permettere,oltre al fatto che guadagnerei solo dal punto di vista estetico.un salutone.brucche
      Il terminale slip-on con doppio raccordo (cat e non cat), db killer estribile e oltretutto possibilit? di caricare la mappa Race sulla tua mi sembra costi poco pi? di mille euro...
      Il completo con centralina se te lo fa a meno prendilo poi se non sei tranquillo lo rivendi
      Sul discorso che c'? una cos? gran differenza avrei da ridire, la grossa differenza ? la mappa, come dicevo sopra se monti il terminale con raccordo Scatalizzato e mappa Race con o senza db killer rispetto al completo non c'? tutta sta gran differenza
      Ovviamente parlo per come mi comporterei io in base a dove vivo, qui ? cos? e non mi sento di consigliarti di rischiare, qui in Veneto a Treviso e zone limitrofe viviamo nel proibizionismo senza sconti...
      Last edited by rich; 13-02-11, 11:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Flaviano View Post
        Rich, da quanto ho visto in pista e letto da chi li ha provati entrambi, la differenza tra slip-on e completo ? notevole
        Circa 1 cv agli alti e una curva solo leggermente pi? piatta, la vera differenza la fa la mappa Race... un'utente medio come me manco se ne accorge
        Chi cerca il massimo ovvio che monter? il completo ma ? solo "only race"

Comment

• Font Size
          Se posso dire la mia, dipende dalla zona in cui vivi, ci sono zone dove lo forze dell'ordine chiudono un occhio e zone dove l'occhio lo chiudono a te; per? anche nelle zone, diciamo, "sicure", c'? sempre la possibilit? di beccarti il bastardo di turno e l? sono dolori.
          Io sono di Vicenza e ti dico che qua in Veneto 90% delle volte che ti fermano e non hai lo scarico omologato, con i numerini scritti sul terminale e foglio di omologazione dietro, ti becchi 350 euro di multa + revisione (successo al sottoscritto 3 anni fa, proprio perch? giravo con un Termignoni non omologato, il resto era tutto originale). L'unico modo per essere in regola su strada ? montare l'akra slip-on con catalizzatore, ? l'unico che ha i numeri di omoloagazione stampati, con il completo anche se ? il completo Akra-Aprilia, sei fuori legge, c'? pure scritto sui collettori come ti hanno gia detto.
          Personalmente ti dico che se uso la moto su strada voglio girare spensierato, girare col patema d'animo che ad ogni posto di blocco posso essere a rischio di una multa salata + revisione ? una sensazione che io non voglio pi? provare, senza contare come dice Rich il discorso assicurazione che non ? assolutamente da sottovalutare, se esce il perito dopo un incidente e hai il completo non omologato rischi che l'assicurazione non paghi, soprattutto di questi tempi.
          Non credo di averti tranquillizzato molto, per? credo di essere stato abbastanza realista e credo serva di pi? di uno che ti dice "ma vai sciolto fra' " e poi ti trovi nei casini.
          Last edited by martinez; 13-02-11, 12:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by martinez View Post
            Se posso dire la mia, dipende dalla zona in cui vivi, ci sono zone dove lo forze dell'ordine chiudono un occhio e zone dove l'occhio lo chiudono a te; per? anche nelle zone, diciamo, "sicure", c'? sempre la possibilit? di beccarti il bastardo di turno e l? sono dolori.
            Io sono di Vicenza e ti dico che qua in Veneto 90% delle volte che ti fermano e non hai lo scarico omologato, con i numerini scritti sul terminale e foglio di omologazione dietro, ti becchi 350 euro di multa + revisione (successo al sottoscritto 3 anni fa, proprio perch? giravo con un Termignoni non omologato, il resto era tutto originale). L'unico modo per essere in regola su strada ? montare l'akra slip-on con catalizzatore, ? l'unico che ha i numeri di omoloagazione stampati, con il completo anche se ? il completo Akra-Aprilia, sei fuori legge, c'? pure scritto sui collettori come ti hanno gia detto.
            Personalmente ti dico che se uso la moto su strada voglio girare spensierato, girare col patema d'animo che ad ogni posto di blocco posso essere a rischio di una multa salata + revisione ? una sensazione che io non voglio pi? provare, senza contare come dice Rich il discorso assicurazione che non ? assolutamente da sottovalutare, se esce il perito dopo un incidente e hai il completo non omologato rischi che l'assicurazione non paghi, soprattutto di questi tempi.
            Non credo di averti tranquillizzato molto, per? credo di essere stato abbastanza realista e credo serva di pi? di uno che ti dice "ma vai sciolto fra' " e poi ti trovi nei casini.
            Quoto...se la usi in strada non rischiare...non vale la pena...

Comment

• Font Size
              ho ricevuto la telefonata dell'amico riguardo al suo scarico akra completo....mi ha detto che ha il db killer,ma non e' omologato anche se ha su' la scritta aprilia.....il prezzo e' allettante,e lui sostiene che quando e' stato fermato,non lo hanno mai multato per lo scarico......e' vero che non crea problemi?mi ha anche detto che l'akra lo fa' solo cos? per aprilia...sono combattuto......vorrei i vs pareri..grazie...brucche
              Se giri prevalentemente in strada vai tranquillo che prima o poi le storie te le fanno con il completo ! Poi ? questione di fortuna se non ti fanno la multa, ti multano per rumore (scarico deteriorato) o ancora peggio quello che PREVEDE il codice della strada in questi casi, quindi ritiro del libretto e collaudo. Assicurazione in caso di sinistro ? Faranno rivalsa ? Si attaccheranno a tutto pur di non pagare ? Mah..... se i danni sono economicamente alti (danni fisici a persone) stanne pure certo ! E quest'ultima ? la cosa peggiore ma dobbiamo pensare bene, non ? cos? impossibile e raro che accada.
              Visto che io uso la moto prevalentemente in strada ti consiglio di fare come me: sleep on akra con catalizzatore non aprilia (650 euro in rete) omologato e legale al 100% tubo di raccordo non catalizzato (100 euro arrow in acciaio contro 350 euro circa akra in titanio).
              Il tubo arrow ? compatibile nei diametri con silenziatore akra e ovviamente tubi originali in uscita valvola.

Secondo me per chi circola in strada ? il miglior rapporto prezzo/prestazioni/TRANQUILLITA' legale al 100% !!!!

Per? mi sembra ti stia facendo allettare un p? troppo dall'occasione......
              Raccogli tutte le info, ragionaci su e poi fai quello che credi.

Comment

• Font Size
                sono nella confusione piu' totale.......piu' leggo e meno mi tranquillizzo.........brucche

Comment

• Font Size
                  sono nella confusione piu' totale.......piu' leggo e meno mi tranquillizzo.........brucche
                  Ma scusa tu la moto la usi strada/pista ?
                  -Se no, solo pista ! COMPRALO
                  -Se no, solo strada ! NON COMPRARLO che non te ne fai nulla di 5 cv in + anzi senza la valvola perdi un p? di basso che poi ? quello che usi in strada.(discorsi di legalit? cui sopra annessi)

-Se si, ho voglia di ripristinare lo scarico originale OGNI QUAL VOLTA ci circolo in strada, COMPRALO (ma qu? devi essere onesto con te stesso)
                  -Se si, ma non ho voglia dello sbattimento di monta e smonta di continuo, NON COMPRARLO.(opta per altre soluzioni omologate)

A me non sembra cos? complessa la scelta........
                  Last edited by Hotslider; 13-02-11, 14:00.

Comment

• Font Size
                    la uso prettamente in strada..........e non avevo pensato alla akra,tranne a quello in versione omologata,fino a quando mi e' stata fatta questa offerta.....ma onestamente ,se mi devo mettere nei casini,rinuncio e aspetto di montare lo slip on omologato.brucche

Comment

• Font Size
                      si non ? che le opzioni siano cos? tante, o fai come dice hotslider montando roba omologata (il completo tra l'altro in strada ? abbastanza inutile) o rischi, per? se scegli la seconda ipotesi, per quel che mi riguarda, perdi quella spensieratezza che rende bello il girare su strada con la moto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by martinez View Post
                        si non ? che le opzioni siano cos? tante, o fai come dice hotslider montando roba omologata (il completo tra l'altro in strada ? abbastanza inutile) o rischi, per? se scegli la seconda ipotesi, per quel che mi riguarda, perdi quella spensieratezza che rende bello il girare su strada con la moto.
                        e' vero concordo..non voglio trasformare i week-end in moto in stress....comunque 2 anni fa fermarono un amico con la brutale che aveva s? i terminali mvcorse......e non gli hanno fatto nulla....allora dico se qui c'e' piu' tolleranza perche' privarsi del completo akra che e' sicuramente piu' libidinoso??per quanto riguarda l'uso delle sportive in strada i 160 cv sono troppi anche quelli e poco sfruttabili.....brucche

Comment

• Font Size
                          e' vero concordo..non voglio trasformare i week-end in moto in stress....comunque 2 anni fa fermarono un amico con la brutale che aveva s? i terminali mvcorse......e non gli hanno fatto nulla....allora dico se qui c'e' piu' tolleranza perche' privarsi del completo akra che e' sicuramente piu' libidinoso??per quanto riguarda l'uso delle sportive in strada i 160 cv sono troppi anche quelli e poco sfruttabili.....brucche

Comment

• Font Size
                            sta uscendo una parte di me che non conoscevo..........sono fortemente tentato dall'akra completo pur non essendo tranquillo......brucche.bgdev:

Comment

• Font Size
                              ooooooooh brucche

Comment

• Font Size
                                Eh comprala sta' caxxo di marmitta ahahhahahahaha!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X