Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No ragazzi no... il cupolino NO!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    No ragazzi no... il cupolino NO!!!!

    A parte l'oscenita' del prodotto (mettersi in carena e pensar d'esser sotto funghetti perche' tutto diventa rosso non dev'esser bello, senza contare che se lo si usa con una visiera fume' o peggio colorata il trip dev'esser totale) ma non puo' essere che vengano prodotte delle parti compatibili RSV4 1000 - RS4 125!!!

    Enno'!!!
    Il 1000 e' il 1000!!!

    DEVE esser esclusivo, deve esser unico e riconoscibile!!!
    Quando vidi per la prima volta l'RS4 inorridii notando la similitudine con l'RSV4 (un po' come la mito d'ispirazione 916) ma questo e' davvero troppo.

    Senza voler puntare il dito contro chi produce pezzi aftermarket per moto, trovo singolare che una parte della carena di un prodotto top di gamma come dovrebbe essere l'RSV4 non venga valorizzata rendendola unica!

    Almeno questo e' il mio opinabilissimo parere.

    Aprilia deve rendere il prodotto unico, deve dare la sensazione di cavalcare un mezzo riconoscibile a colpo d'occhio come qualcosa di esotico e pregiato!!!

    Ecco un esempio:
    Last edited by VQuattrista; 10-02-11, 15:47.

  • Font Size
    #2
    si chiamano economie di scala.. diciamo che ? il 125 ad usare le parti del 1000 per risparmiare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo ? anche uno dei motivi storici per cui a livello di immagine l'utenza talvolta preferisce rivolgersi a prodotti di altre marche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ed ? quello che fa capire che l'utenza media ? fatta di cazzoni che guardano solo all'immagine e non alla sostanza!!!

        Sai che bello avere una moto tecnicamente fantastica che, per?, in caso di faccioni puoi rimettere a posto con pochi euri perch? i ricambi sono pi? diffusi e disponibili anche sul mercato dell'usato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pierpiero77 View Post

          Sai che bello avere una moto tecnicamente fantastica che, per?, in caso di faccioni puoi rimettere a posto con pochi euri perch? i ricambi sono pi? diffusi e disponibili anche sul mercato dell'usato!
          Su questo punto hai pienamente ragione!
          Sul fatto che ci sia una 125 che da lontano si possa scambiare per la 1000... a me da fastidio,proprio come fu per la Mito,ma i sedicienni hanno soldi (dei pap?) da spendere,e cos? li spendono pi? volentieri!

          Comment


          • Font Size
            #6
            qual'? il 125 e quale il 1000 ?

            io solo per questo non la comprerei mai troppo simili





            per quanto riguarda la mito evoluzione te ne accorgevi anni luce della differenza rispetto al 916 visto che era la met?
            ma con aprilia ? diverso io stesso in un negozio di ricambi scambiai da 5 metri di distanza rs4 125 per il 1000 pensa tu , sono identiche e ci? che rafforza ? il fatto che rsv4 come moto 1000 ? piccolissima sembra appunto un 125

            la mito ? la met? in tutto si vede che ? un giocattolino a confronto di sua maesta 916


            Last edited by monsterluca; 10-02-11, 16:37.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pierpiero77 View Post
              Ed ? quello che fa capire che l'utenza media ? fatta di cazzoni che guardano solo all'immagine e non alla sostanza!!!

              Sai che bello avere una moto tecnicamente fantastica che, per?, in caso di faccioni puoi rimettere a posto con pochi euri perch? i ricambi sono pi? diffusi e disponibili anche sul mercato dell'usato!
              Sono d'accordo... in parte.

              Appena l'assicurazione mi liquidera' mi trovero' obbligato a scegliere.
              Posso pero' dire che comprando una SBK Ducati, oltre al marchio, si compra anche l'idea di esclusivita' che suscita nei profani e che di riflesso si proietta su chi la guida.

              Insomma, e' bello guidare un mezzo e sentire di guidare qualcosa di unico, qualcosa che pochi hanno, di esclusivo ed esotico.
              Qualcosa che non si vede facilmente in giro.

              Quello che mi dispiace e' questo.
              Aprilia dovrebbe costruire meglio la sua immagine, investire in marketing puntando su questo obbiettivo.

              E attenzione, parlo di pura percezione.

              La sostanza c'e', ed e' tanta anche ma devono necessariamente fare scelte coraggiose, devono a mio parere valorizzare il blasone facendo quello che molti auspicano, ovvero dividere l'eccellenza dai prodotti desitnati a fare numeri, quelli veri.

              Si potrebbe partire dal brand, modificando anche solo il logo rendendolo identificabile con qualcosa di racing ed esclusivo.
              E' davvero un peccato che vi siano mancanze a livello di marketing.
              Last edited by VQuattrista; 10-02-11, 16:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hornettista View Post
                Sono d'accordo... in parte.

                Appena l'assicurazione mi liquidera' mi trovero' obbligato a scegliere.
                Posso pero' dire che comprando una SBK Ducati, oltre al marchio, si compra anche l'idea di esclusivita' che suscita nei profani e che di riflesso si proietta su chi la guida.

                Insomma, e' bello guidare un mezzo e sentire di guidare qualcosa di unico, qualcosa che pochi hanno, di esclusivo ed esotico.
                Qualcosa che non si vede facilmente in giro.

                Quello che mi dispiace e' questo.
                Aprilia dovrebbe costruire meglio la sua immagine, investire in marketing puntando su questo obbiettivo.

                E attenzione, parlo di pura percezione.

                La sostanza c'e', ed e' tanta anche ma devono necessariamente fare scelte coraggiose, devono a mio parere valorizzare il blasone facendo quello che molti auspicano, ovvero dividere l'eccellenza dai prodotti desitnati a fare numeri, quelli veri.

                Si potrebbe partire dal brand, modificando anche solo il logo rendendolo identificabile con qualcosa di racing ed esclusivo.
                E' davvero un peccato che vi siano mancanze a livello di marketing.
                Perch? inceve non riferisci che rsv4 ? piccola come un 125???(Ed ? un mille 4 cilindri)

                Invece di guardare il vetro................guarda la moto in generale e vedrai che han fatto un gran lavoro

                Ciao Fiore
                Last edited by Fiore; 10-02-11, 17:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non vedo dov'? il problema, avete paura che il preside vi mandi la nota a casa?
                  Last edited by dEUS; 10-02-11, 17:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    stai tranquillo hornettista che il 1000 si sente arrivare eccome se si sente......brucche

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Perch? inceve non riferisci che rsv4 ? piccola come un 125???(Ed ? un mille 4 cilindri)

                      Invece di guardare il vetro................guarda la moto in generale e ti vedrai che han fatto un gran lavoro

                      Ciao Fiore
                      Lo so Fiore, hai pienamente ragione, infatti e' molto probabile che sara' lei la mia prima scelta.
                      Quello che voglio dire e' che, se ducati puo' permettersi di vendere senza un briciolo di sconto (se non sull'abbigliamento) e' anche grazie a un lavoro di marketing riuscitissimo!

                      Poi sulla qualita' del prodotto nulla da dire. Purtroppo pero' le moto si vendono prima con il marketing e poi con la qualita' generale.
                      La mia non vuol esser assolutamente una critica al mezzo che ritengo qualcosa di unico ma alle scelte di chi stabilisce strategie di vendita che a mio avviso non valorizzano nel giusto modo il prodotto .

                      Venendo a noi.

                      Quando mi chiedono:
                      "che moto hai intenzione di comprare ora che ti hanno rubato quella vecchia?"

                      rispondo sempre:
                      "probabilmente l'RSV4"

                      Loro:
                      "ah, e che moto e'?"

                      Io:
                      "un'Aprilia!"

                      Loro:
                      "ah, non la conosco"

                      Io:
                      "Hai presente una Ducati? ecco simile a quella rossa sportiva, solo che non scurreggia "



                      Questo dovrebbe cambiare.
                      Alla risposta:
                      "un RSV4" la reazione dovrebbe essere questa:

                      Fare un 125 con non solo carene praticamente simili ma addirittura con le stesse livree manca della R ma della F per me e' una scelta sbagliata.

                      E' il modo piu' rapido per svalutare un prodotto di punta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by hornettista View Post

                        Fare un 125 con non solo carene praticamente simili ma addirittura con le stesse livree manca della R ma della F per me e' una scelta sbagliata.

                        E' il modo piu' rapido per svalutare un prodotto di punta!
                        ma perch? pensi questo?
                        Pensi che un "adulto" si fa le pippe mentali perch? un ragazzino pu? avere la moto simile esteticamente?
                        Al massimo lo vedo come effetto trainante per i ragazzini che vogliono la moto uguale alla millona, viceversa non vedo problemi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hornettista View Post
                          Lo so Fiore, hai pienamente ragione, infatti e' molto probabile che sara' lei la mia prima scelta.
                          Quello che voglio dire e' che, se ducati puo' permettersi di vendere senza un briciolo di sconto (se non sull'abbigliamento) e' anche grazie a un lavoro di marketing riuscitissimo!

                          Poi sulla qualita' del prodotto nulla da dire. Purtroppo pero' le moto si vendono prima con il marketing e poi con la qualita' generale.
                          La mia non vuol esser assolutamente una critica al mezzo che ritengo qualcosa di unico ma alle scelte di chi stabilisce strategie di vendita che a mio avviso non valorizzano nel giusto modo il prodotto .

                          Venendo a noi.

                          Quando mi chiedono:
                          "che moto hai intenzione di comprare ora che ti hanno rubato quella vecchia?"

                          rispondo sempre:
                          "probabilmente l'RSV4"

                          Loro:
                          "ah, e che moto e'?"

                          Io:
                          "un'Aprilia!"

                          Loro:
                          "ah, non la conosco"

                          Io:
                          "Hai presente una Ducati? ecco simile a quella rossa sportiva, solo che non scurreggia "



                          Questo dovrebbe cambiare.
                          Alla risposta:
                          "un RSV4" la reazione dovrebbe essere questa:

                          Fare un 125 con non solo carene praticamente simili ma addirittura con le stesse livree manca della R ma della F per me e' una scelta sbagliata.

                          E' il modo piu' rapido per svalutare un prodotto di punta!

                          Tutto questo perch? il vetro ? compatibile con quello del 125???

                          Ragazzi siamo seri!!!!! perch? se per caso il vetro non era compatibile cosa cambiava!!!!!!!!

                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dEUS View Post
                            non vedo dov'? il problema, avete paura che il preside vi mandi la nota a casa?
                            Originally posted by brucche View Post
                            stai tranquillo hornettista che il 1000 si sente arrivare eccome se si sente......brucche
                            Io immagino solo il mio supremo godimento nel vedere le facce sconvolte di chi, liquidandola come un 125 la sentira' accendersi in modo rabbioso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dEUS View Post
                              ma perch? pensi questo?
                              Pensi che un "adulto" si fa le pippe mentali perch? un ragazzino pu? avere la moto simile esteticamente?
                              Al massimo lo vedo come effetto trainante per i ragazzini che vogliono la moto uguale alla millona, viceversa non vedo problemi.
                              Penso (spero) che chi compri un RSV4 lo faccia non per moda ma per passione e riconoscimento intrinseco della qualita' del prodotto.
                              Io per dirne una la comprero' lo stesso, ma i numeri in questo segmento si fanno vendendo prima un idea e poi il prodotto.
                              Spero ovviamente d'esser smentito.


                              Originally posted by Fiore View Post
                              Tutto questo perch? il vetro ? compatibile con quello del 125???

                              Ragazzi siamo seri!!!!! perch? se per caso il vetro non era compatibile cosa cambiava!!!!!!!!

                              Ciao Fiore
                              Ma no fiore, il mio voleva solo essere uno spunto di riflessione per una serie di considerazioni di carattere piu' generale.

                              il problema non e' il cupolino in se, fiugriamoci.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X