c'? qualche possessore di Aprilia Dorsoduro 750 ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma qu? nella sezione Aprilia...
Collapse
X
-
Io prima avevo la 750DD...................ora ? arrivata la sorella maggiore 1200DD.
Secondo me ? una moto divertente................ con la 750DD abbiamo fatto(con i figli) circa 20.000km.........e spesso facevo di giri di pi? di 1000 km fra sabato pomeriggio e domenica.........quindi secondo me ci si diverte(dopo dipende uno quello che vuole fare)
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Fiore View PostIo prima avevo la 750DD...................ora ? arrivata la sorella maggiore 1200DD.
Secondo me ? una moto divertente................ con la 750DD abbiamo fatto(con i figli) circa 20.000km.........e spesso facevo di giri di pi? di 1000 km fra sabato pomeriggio e domenica.........quindi secondo me ci si diverte(dopo dipende uno quello che vuole fare)
Ciao Fiore
Per esempio, la moto ? meno impegnativa e pi? comoda da guidare, il passeggero sta pi? comodo, per i miei giri collinari il divertimento ? lo stesso (forse anche pi? !), consumo di benzina, bollo, assicurazione tutte spese che si sono ridotte di parecchio, si pu? andare rilassati in mezzo al traffico e con la mappa T si pu? percorrere in sourplesse (si scrive cos? ?) il lungomare senza sentire strattoni dal motore.
Poi, particolare non da poco, ho lasciato una moto con 9 anni e ora ne ho una con neanche un anno di vita, con ancora 13 mesi di garanzia Aprilia, il tutto con qualche migliaio di ? ( Dorsoduro 750 Factory 2010 = RSVmille 2002 + ? 4.950)
Piuttosto Fiore, aprofitterei della tua presenza per chiederti un paio di cose: come la vedi la sella al gel, io forse abituato ad un tipo di seduta diverso, sono tornato con le chiappe a pezzi...pensi che ci si possa abituare, o tantovale spendere quei circa 200 ? che costa la sella al gel ?
Un'altra cosa, il motore della DD750, non ha certo la coppia della RSV old, ma io l'ho trovato sempre prontissimo, vuoi anche per i rapporti corti ma, visto che la prima marcia, percorrendo anche dei tornanti in salita molto stretti, non l'ho mai usata se non per partire da fermo, cosa ne pensi possa comportare allungare un pelino la trasmissione finale ( pignone o meglio corona ?)
Lo so che sto andando contro corrente, tutti tendono ad accorciare, ma la mia prima impressione ? stata questa...
Comment
-
[QUOTE=Balle;7102212]
Piuttosto Fiore, aprofitterei della tua presenza per chiederti un paio di cose: come la vedi la sella al gel
Io sulla DD1200 devo ancora avere la targa....................ma la moto ha gi? la sella in gel(come nel 750DD)..............quindi per me ? indispensabile per il mio uso,visto che faccio km.....
Ciao Fiore
Comment
-
Originally posted by Balle View PostIo l'ho presa lo scorso fine settimana, ho percorso circa 200 km, ed al momento le aspettative che avevo sono state rispettate, tenendo conto che provengo da RSVmille '02.
Per esempio, la moto ? meno impegnativa e pi? comoda da guidare, il passeggero sta pi? comodo, per i miei giri collinari il divertimento ? lo stesso (forse anche pi? !), consumo di benzina, bollo, assicurazione tutte spese che si sono ridotte di parecchio, si pu? andare rilassati in mezzo al traffico e con la mappa T si pu? percorrere in sourplesse (si scrive cos? ?) il lungomare senza sentire strattoni dal motore.
Poi, particolare non da poco, ho lasciato una moto con 9 anni e ora ne ho una con neanche un anno di vita, con ancora 13 mesi di garanzia Aprilia, il tutto con qualche migliaio di ? ( Dorsoduro 750 Factory 2010 = RSVmille 2002 + ? 4.950)
Piuttosto Fiore, aprofitterei della tua presenza per chiederti un paio di cose: come la vedi la sella al gel, io forse abituato ad un tipo di seduta diverso, sono tornato con le chiappe a pezzi...pensi che ci si possa abituare, o tantovale spendere quei circa 200 ? che costa la sella al gel ?
Un'altra cosa, il motore della DD750, non ha certo la coppia della RSV old, ma io l'ho trovato sempre prontissimo, vuoi anche per i rapporti corti ma, visto che la prima marcia, percorrendo anche dei tornanti in salita molto stretti, non l'ho mai usata se non per partire da fermo, cosa ne pensi possa comportare allungare un pelino la trasmissione finale ( pignone o meglio corona ?)
Lo so che sto andando contro corrente, tutti tendono ad accorciare, ma la mia prima impressione ? stata questa...
Piu' che la sella dura, io abituato a quella del KXF la trovo "comoda", ? troppo precaricata dietro, io l'ho mollata ed ? migliorato anche il confort.
Io percorro con questa moto esclusivamente strade tortuose con al massimo 50 metri di rettilineo ed in questo contesto la rapportatura ? lunga, ho levato un dente al pignone ed ora esce a fionda dai tornantie soprattutto sempre in monoruota
.
Ti consiglio di cambiare gli scarichi e levare il kat, arriva a limitatore in un lampo, nn si scalda piu' la sella ed acquista un sound
Comment
-
Originally posted by FastRider View PostPiu' che la sella dura, io abituato a quella del KXF la trovo "comoda", ? troppo precaricata dietro, io l'ho mollata ed ? migliorato anche il confort.
Io percorro con questa moto esclusivamente strade tortuose con al massimo 50 metri di rettilineo ed in questo contesto la rapportatura ? lunga, ho levato un dente al pignone ed ora esce a fionda dai tornantie soprattutto sempre in monoruota
.
Ti consiglio di cambiare gli scarichi e levare il kat, arriva a limitatore in un lampo, nn si scalda piu' la sella ed acquista un sound
Riguardo gli scarichi, ho avuto la fortuna che sono gi? montati gli Arrow/Aprilia, ed effettivamente hanno un bel sound.
Il kat non so cosa sia...me lo puoi dire tu ?
Comment
-
[QUOTE=Fiore;7102279]Originally posted by Balle View Post
Piuttosto Fiore, aprofitterei della tua presenza per chiederti un paio di cose: come la vedi la sella al gel
Io sulla DD1200 devo ancora avere la targa....................ma la moto ha gi? la sella in gel(come nel 750DD)..............quindi per me ? indispensabile per il mio uso,visto che faccio km.....
Ciao Fiore
Comment
X
Comment