Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domani si mappa! Bancoprova :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Metal-74 View Post
    Il primo rilevamento, con la mappa preinpostata sulla rapid, ha dato 1 cv in meno e risultava davvero troppo magra.....Vedi che ci abbiamo preso Sincro!!! Avevamo ragione sulle sfiammate in fase di accelerazione

Ah e anche la coppia ne risentiva...

Ecco il confronto tra il primo dei lanci e il risultato finale:

Perch? ha cambiato il fattore di correzione tra i due lanci?
    E ce n'? un altro ancora con la BMW...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sincro View Post
      Sarei curioso anche di vedere un confronto con la mappa race Aprilia "originale" senza la rapid installata
      E cmq...si perdono + di TRENTA cavalli dall'albero al motore?

Anch'io avrei voluto vedre il confronto senza la rapid, ma dovevo necessariamente arrivare li con centralina gi? montata, non avremo avuto il tempo di fare il lancio e poi montare la rapid e mappare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        Perch? ha cambiato il fattore di correzione tra i due lanci?
        E ce n'? un altro ancora con la BMW...

Su cosa influisce questo fattore?

Comment

• Font Size
          Su cosa influisce questo fattore?
          sul valore numerico di cavalli e coppia

Comment

• Font Size
            sul valore numerico di cavalli e coppia

Aspetta, scusami ma non sono molto pratico essendo la prima volta che porto a mappare la moto. Dove si legge questo fattore?

Comment

• Font Size
              Ah l'ho trovato!

Comment

• Font Size
                Aspetta, scusami ma non sono molto pratico essendo la prima volta che porto a mappare la moto. Dove si legge questo fattore?
                nella tabella a destra dove sono elencati tutti i valori c'? il "fattore di correzione"
                ? stato impostato 1,021 per la moto originale, 1,033 per la moto mappata e 1,049 per la bmw

come mai? Sono lanci fatti tutti in giornata?

Comment

• Font Size
                  nella tabella a destra dove sono elencati tutti i valori c'? il "fattore di correzione"
                  ? stato impostato 1,021 per la moto originale, 1,033 per la moto mappata e 1,049 per la bmw

I primi due (rsv4) sono fatti in giornata, quello della bmw ? precedente.

Comment

• Font Size

Mi sono informato, il valore di correzione ? automatico, varia al variare della temperatura pressione umidit? ecc...dell'ambiente.

Se fai caso il primo lancio ? stato fatto la mattina e avevamo ancora una temperatura di 15?, l'ultimo ? stato fatto qualche ora dopo e la temperatura ? salita a 22? (il bancoprova ? praticamente situato all'aperto, la cabina ? situata nel piazzale dell'officina quindi immediatamente soggetta alla variazione climatica). Nel caso della bmw la data riportata ? 11/11/2010 e la temperatura ? di 24?......Il valore di cui parli "sale" al salire della temperatura e da quel che ho letto serve ad equalizzare il pi? possibile i rilevamenti in base alle condizioni ambientali che influenzerebbero la resa del motore.
                    Last edited by Metal-Tek; 07-02-11, 20:17.

Comment

• Font Size
                      bello bello

interessante

mi sa che ci far? un salto pure io, ma quando si prende per la mappatura mastro Schembari ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Oengus View Post
                        bello bello

interessante

mi sa che ci far? un salto pure io, ma quando si prende per la mappatura mastro Schembari ?

Vai tranquillo

Comment

• Font Size
                          bravo ciccio!!!!
                          adesso spediscimi le forche!!!!

Comment

• Font Size
                            Mi sono informato, il valore di correzione ? automatico, varia al variare della temperatura pressione umidit? ecc...dell'ambiente.

Se fai caso il primo lancio ? stato fatto la mattina e avevamo ancora una temperatura di 15?, l'ultimo ? stato fatto qualche ora dopo e la temperatura ? salita a 22? (il bancoprova ? praticamente situato all'aperto, la cabina ? situata nel piazzale dell'officina quindi immediatamente soggetta alla variazione climatica). Nel caso della bmw la data riportata ? 11/11/2010 e la temperatura ? di 24?......Il valore di cui parli "sale" al salire della temperatura e da quel che ho letto serve ad equalizzare il pi? possibile i rilevamenti in base alle condizioni ambientali che influenzerebbero la resa del motore.
                            ah, non lo sapevo che il banco poteva adattarsi automaticamente
                            perfetto, grazie

Comment

• Font Size
                              ah, non lo sapevo che il banco poteva adattarsi automaticamente
                              perfetto, grazie
                              Dai non mi perculare , non sono un esperto in banchi prova, e il mio scopo non ? quello di tirar fuori cv che non ci sono....altrimenti nemmeno avrei postato i risultati dato che non sono cos? esaltanti (ormai se non hai 190 cv non sei nessuno ). Ho cercato un po ingiro x i siti e ho trovato questa spiegazione sul "fattore di correzione". http://www.gixxoracing.com/powercomm...ovapotenza.htm

PS ho portato la moto a mappare solo x non incorrere in rischi dato che mi sembrava troppo magra
                              Last edited by Metal-Tek; 07-02-11, 21:13.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by caicai View Post
                                bravo ciccio!!!!
                                adesso spediscimi le forche!!!!

Ps dici che ? troppo tardi spedirle luned? prossimo? Mi hanno detto che sarebbe meglio fare una pistata sabato o domenica, perch? mi montano l'autotuned per adeguare la mappa alle condizioni presenti sul circuito

Comment

X
                                Working...
                                X