Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domani si mappa! Bancoprova :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Metal-74 View Post
    Il primo rilevamento, con la mappa preinpostata sulla rapid, ha dato 1 cv in meno e risultava davvero troppo magra.....Vedi che ci abbiamo preso Sincro!!! Avevamo ragione sulle sfiammate in fase di accelerazione


    Ah e anche la coppia ne risentiva...




    Ecco il confronto tra il primo dei lanci e il risultato finale:



    Perch? ha cambiato il fattore di correzione tra i due lanci?
    E ce n'? un altro ancora con la BMW...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Sincro View Post
      Sarei curioso anche di vedere un confronto con la mappa race Aprilia "originale" senza la rapid installata
      E cmq...si perdono + di TRENTA cavalli dall'albero al motore?


      Anch'io avrei voluto vedre il confronto senza la rapid, ma dovevo necessariamente arrivare li con centralina gi? montata, non avremo avuto il tempo di fare il lancio e poi montare la rapid e mappare.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by IcEMaN666 View Post
        Perch? ha cambiato il fattore di correzione tra i due lanci?
        E ce n'? un altro ancora con la BMW...



        Su cosa influisce questo fattore?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Su cosa influisce questo fattore?
          sul valore numerico di cavalli e coppia

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            sul valore numerico di cavalli e coppia


            Aspetta, scusami ma non sono molto pratico essendo la prima volta che porto a mappare la moto. Dove si legge questo fattore?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ah l'ho trovato!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Metal-74 View Post
                Aspetta, scusami ma non sono molto pratico essendo la prima volta che porto a mappare la moto. Dove si legge questo fattore?
                nella tabella a destra dove sono elencati tutti i valori c'? il "fattore di correzione"
                ? stato impostato 1,021 per la moto originale, 1,033 per la moto mappata e 1,049 per la bmw

                come mai? Sono lanci fatti tutti in giornata?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  nella tabella a destra dove sono elencati tutti i valori c'? il "fattore di correzione"
                  ? stato impostato 1,021 per la moto originale, 1,033 per la moto mappata e 1,049 per la bmw

                  come mai? Sono lanci fatti tutti in giornata?

                  I primi due (rsv4) sono fatti in giornata, quello della bmw ? precedente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    nella tabella a destra dove sono elencati tutti i valori c'? il "fattore di correzione"
                    ? stato impostato 1,021 per la moto originale, 1,033 per la moto mappata e 1,049 per la bmw

                    come mai? Sono lanci fatti tutti in giornata?




                    Mi sono informato, il valore di correzione ? automatico, varia al variare della temperatura pressione umidit? ecc...dell'ambiente.


                    Se fai caso il primo lancio ? stato fatto la mattina e avevamo ancora una temperatura di 15?, l'ultimo ? stato fatto qualche ora dopo e la temperatura ? salita a 22? (il bancoprova ? praticamente situato all'aperto, la cabina ? situata nel piazzale dell'officina quindi immediatamente soggetta alla variazione climatica). Nel caso della bmw la data riportata ? 11/11/2010 e la temperatura ? di 24?......Il valore di cui parli "sale" al salire della temperatura e da quel che ho letto serve ad equalizzare il pi? possibile i rilevamenti in base alle condizioni ambientali che influenzerebbero la resa del motore.
                    Last edited by Metal-Tek; 07-02-11, 20:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      bello bello

                      interessante

                      mi sa che ci far? un salto pure io, ma quando si prende per la mappatura mastro Schembari ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Oengus View Post
                        bello bello

                        interessante

                        mi sa che ci far? un salto pure io, ma quando si prende per la mappatura mastro Schembari ?


                        Vai tranquillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          bravo ciccio!!!!
                          adesso spediscimi le forche!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Metal-74 View Post
                            Mi sono informato, il valore di correzione ? automatico, varia al variare della temperatura pressione umidit? ecc...dell'ambiente.


                            Se fai caso il primo lancio ? stato fatto la mattina e avevamo ancora una temperatura di 15?, l'ultimo ? stato fatto qualche ora dopo e la temperatura ? salita a 22? (il bancoprova ? praticamente situato all'aperto, la cabina ? situata nel piazzale dell'officina quindi immediatamente soggetta alla variazione climatica). Nel caso della bmw la data riportata ? 11/11/2010 e la temperatura ? di 24?......Il valore di cui parli "sale" al salire della temperatura e da quel che ho letto serve ad equalizzare il pi? possibile i rilevamenti in base alle condizioni ambientali che influenzerebbero la resa del motore.
                            ah, non lo sapevo che il banco poteva adattarsi automaticamente
                            perfetto, grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              ah, non lo sapevo che il banco poteva adattarsi automaticamente
                              perfetto, grazie
                              Dai non mi perculare , non sono un esperto in banchi prova, e il mio scopo non ? quello di tirar fuori cv che non ci sono....altrimenti nemmeno avrei postato i risultati dato che non sono cos? esaltanti (ormai se non hai 190 cv non sei nessuno ). Ho cercato un po ingiro x i siti e ho trovato questa spiegazione sul "fattore di correzione". http://www.gixxoracing.com/powercomm...ovapotenza.htm

                              PS ho portato la moto a mappare solo x non incorrere in rischi dato che mi sembrava troppo magra
                              Last edited by Metal-Tek; 07-02-11, 21:13.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by caicai View Post
                                bravo ciccio!!!!
                                adesso spediscimi le forche!!!!






                                Ps dici che ? troppo tardi spedirle luned? prossimo? Mi hanno detto che sarebbe meglio fare una pistata sabato o domenica, perch? mi montano l'autotuned per adeguare la mappa alle condizioni presenti sul circuito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X