Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il primo rilevamento, con la mappa preinpostata sulla rapid, ha dato 1 cv in meno e risultava davvero troppo magra.....Vedi che ci abbiamo preso Sincro!!! Avevamo ragione sulle sfiammate in fase di accelerazione
Ah e anche la coppia ne risentiva...
Ecco il confronto tra il primo dei lanci e il risultato finale:
Perch? ha cambiato il fattore di correzione tra i due lanci?
E ce n'? un altro ancora con la BMW...
Sarei curioso anche di vedere un confronto con la mappa race Aprilia "originale" senza la rapid installata
E cmq...si perdono + di TRENTA cavalli dall'albero al motore?
Anch'io avrei voluto vedre il confronto senza la rapid, ma dovevo necessariamente arrivare li con centralina gi? montata, non avremo avuto il tempo di fare il lancio e poi montare la rapid e mappare.
Aspetta, scusami ma non sono molto pratico essendo la prima volta che porto a mappare la moto. Dove si legge questo fattore?
nella tabella a destra dove sono elencati tutti i valori c'? il "fattore di correzione"
? stato impostato 1,021 per la moto originale, 1,033 per la moto mappata e 1,049 per la bmw
nella tabella a destra dove sono elencati tutti i valori c'? il "fattore di correzione"
? stato impostato 1,021 per la moto originale, 1,033 per la moto mappata e 1,049 per la bmw
come mai? Sono lanci fatti tutti in giornata?
I primi due (rsv4) sono fatti in giornata, quello della bmw ? precedente.
nella tabella a destra dove sono elencati tutti i valori c'? il "fattore di correzione"
? stato impostato 1,021 per la moto originale, 1,033 per la moto mappata e 1,049 per la bmw
come mai? Sono lanci fatti tutti in giornata?
Mi sono informato, il valore di correzione ? automatico, varia al variare della temperatura pressione umidit? ecc...dell'ambiente.
Se fai caso il primo lancio ? stato fatto la mattina e avevamo ancora una temperatura di 15?, l'ultimo ? stato fatto qualche ora dopo e la temperatura ? salita a 22? (il bancoprova ? praticamente situato all'aperto, la cabina ? situata nel piazzale dell'officina quindi immediatamente soggetta alla variazione climatica). Nel caso della bmw la data riportata ? 11/11/2010 e la temperatura ? di 24?......Il valore di cui parli "sale" al salire della temperatura e da quel che ho letto serve ad equalizzare il pi? possibile i rilevamenti in base alle condizioni ambientali che influenzerebbero la resa del motore.
Mi sono informato, il valore di correzione ? automatico, varia al variare della temperatura pressione umidit? ecc...dell'ambiente.
Se fai caso il primo lancio ? stato fatto la mattina e avevamo ancora una temperatura di 15?, l'ultimo ? stato fatto qualche ora dopo e la temperatura ? salita a 22? (il bancoprova ? praticamente situato all'aperto, la cabina ? situata nel piazzale dell'officina quindi immediatamente soggetta alla variazione climatica). Nel caso della bmw la data riportata ? 11/11/2010 e la temperatura ? di 24?......Il valore di cui parli "sale" al salire della temperatura e da quel che ho letto serve ad equalizzare il pi? possibile i rilevamenti in base alle condizioni ambientali che influenzerebbero la resa del motore.
ah, non lo sapevo che il banco poteva adattarsi automaticamente
perfetto, grazie
ah, non lo sapevo che il banco poteva adattarsi automaticamente
perfetto, grazie
Dai non mi perculare , non sono un esperto in banchi prova, e il mio scopo non ? quello di tirar fuori cv che non ci sono....altrimenti nemmeno avrei postato i risultati dato che non sono cos? esaltanti (ormai se non hai 190 cv non sei nessuno ). Ho cercato un po ingiro x i siti e ho trovato questa spiegazione sul "fattore di correzione". http://www.gixxoracing.com/powercomm...ovapotenza.htm
PS ho portato la moto a mappare solo x non incorrere in rischi dato che mi sembrava troppo magra
Ps dici che ? troppo tardi spedirle luned? prossimo? Mi hanno detto che sarebbe meglio fare una pistata sabato o domenica, perch? mi montano l'autotuned per adeguare la mappa alle condizioni presenti sul circuito
Comment