Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domani si mappa! Bancoprova :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Metal-74 View Post
    Dai non mi perculare , non sono un esperto in banchi prova, e il mio scopo non ? quello di tirar fuori cv che non ci sono....altrimenti nemmeno avrei postato i risultati dato che non sono cos? esaltanti (ormai se non hai 190 cv non sei nessuno ). Ho cercato un po ingiro x i siti e ho trovato questa spiegazione sul "fattore di correzione".

PS ho portato la moto a mappare solo x non incorrere in rischi dato che mi sembrava troppo magra
    non era una perculata!!!
    Ho letto un pochino, sembra che all'interno del fattore di correzione prescelto ci siano delle tabelle che in base a temperatura umidit? etc stabiliscono come il valore in output vada corretto! Quindi ? lecito presumere che la mattina era pi? freddo e a pranzo-primo pomeriggio era pi? caldo...quindi il fattore di correzione applicato modifica i dati in maniera differente
    Non sapevo che i banchi potessero farlo autonomamente, pensavo che una volta fissato il valore era quello e stop. Invece tu metti la normativa (DIN, EEC, SAE )e il banco in base ai valori registrati si regola di conseguenza
    Last edited by IcEMaN666; 07-02-11, 21:12.

Comment

• Font Size
      dal grafico di confronto si evince che la BMW ha 158 cv alla ruota ?

ma non sono pochi ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oengus View Post
        dal grafico di confronto si evince che la BMW ha 158 cv alla ruota ?

ma non sono pochi ?

Lui mi ha detto che questo banco in confronto ad altri.....? molto avaro, poi la bmw del confronto ? assolutamente originale mentre la mia ha scarico e rapidbike

Comment

• Font Size
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Lui mi ha detto che questo banco in confronto ad altri.....? molto avaro, poi la bmw del confronto ? assolutamente originale mentre la mia ha scarico e rapidbike
          quindi scusami, alla fine rispetto a quando l'hai portata, quanto cv ha spremuto ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oengus View Post
            quindi scusami, alla fine rispetto a quando l'hai portata, quanto cv ha spremuto ?

Allora, non ho avuto modo di provarla senza la centralina aggiuntiva. Quindi non ho modo di sapere la differenza con la classica mappa "race" di aprilia, che cmq a me risultava abbastanza grassa (almeno guardando dentro lo scarico...nerissimo).

Premesso questo, il primo lancio con la rapid (c'era gi? dentro una mappa) ha dato 174 cv e risultava pericolosamente magra.

Quindi ha cominciato ad ingrassarla nei punti pi? critici e siamo arrivati ad un otiimo risultato di 177 CV

ben 2 cv in pi?, ma eravamo un po troppo a limite con i valori della lambda, quindi alla fine siamo andati sul sicuro con la mappa definitiva che ha dato:

1 cv in pi? dei 174; 3 Nm di coppia in pi?; e l'aumento di coppia e di potenza ? ad un numero di giri inferiore
            Last edited by Metal-Tek; 07-02-11, 21:34.

Comment

• Font Size
              ma tutte quelle "oscillazioni" nel grafico sono dovute allo scivolamento della gomma ?

cmq mi sembra abbastanza lineare come curva, dagli 8000 sale in maniera "morbida", il che dovrebbe andare a vantaggio della sfruttabilit? del motore,

ha una lieve flessione tra i 10,000 e 10,500 , non siete riusciti ad attenuarla ?

Comment

X
              Working...
              X