Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica pivot forcellone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Confermi che sono ignorante in materia ? che conosco relativamente solo 1098/1198 e 848 che per? mi pare non abbiano nessuna di tale regolazione dimmi che non ho detto n'altra cazzata

Originally posted by arabykola View Post
    tutti i 999 hanno canotto regolabile (23.5-24.5) e pivot forcellone regolabile su 2 posizioni
    interasse monto regolabile(altezza posteriore)
    pedane regolabili su 5 posizioni
    sella-serbatoio regolabile longitudinalmente (avanti indietro 3 posizioni)

i 916-996-998 idem senza la sella-serbatoio ke cell? solo il 999

Comment

• Font Size
      stavo x scriverlo io...mi hai sverniciato

se a parit? di molla e mono si schiaccia di + significa assorbe + forza togliendola dalla gomma

senza contare ke stai + seduto quindi vari tutte le geometrie...cio? volta di meno
      Teoricamente ? cos?, ma in movimento si devono considerare tutti i parametri

Quindi se spostando il fulcro in basso induci il forcellone a schiacciarsi di pi? e a togliere forza sulla gomma..........Dobbiamo considerare anche che tale forza viene compensata e superata dal fatto che con il retrotreno "sciacciato" in quel momento sposti il bilanciamento dei pesi sulla gomma posteriore, e la magia ? fatta
      Last edited by Metal-Tek; 02-02-11, 21:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigi16 View Post
        Sapresti dirmi se l'aprc gi? ? variata l'inclinazione del cannotto ?
        Per quanto riguarda la frizione io l'ho provata l'anno scorso questa modifica con nessun risultato se non quello che si ? svitata in gara 1 e 2 (si deve necessariamente stringere con chiave dinamometrica) . Alla fine ho messo STM . altra storia !!
        Mi sembra che nella APRC le boccole di sterzo non siano state variate, ma non sono sicuro... quindi meglio sentire con chi ce l' ha
        Last edited by *Profeta*; 02-02-11, 23:54.

Comment

• Font Size
          Originally posted by backmarker View Post
          se ha aperto l'angolo di sterzo e abbassato il pivot,adesso avra' una bella poltrona,che pero' non volta piu'...
          Il mono viene alzato di 2mm per risistemare le quote.
          La RSV4 non ha il problema di non voltare, anzi

Comment

• Font Size
            ma voi...leggete topolino ?

su mototecnica di qst mese c? la rsv4 ecodem campione italiana smontata pezzo x pezzo con belle spiegazioni
            oltre a infinite modifiche al motore solo x ki ovviamente lo apre x preparare ,ci sono anke alcune info di ciclistica

il pivot forcellone ? al centro dell'asola (quindi 1 cm + in basso) e angolo sterzo aperto di 1/3 di grado

tale setting verr? utilizzato da aprilia su tutte le rsv4 originali ke escono nel 2011

ma tu guarda se mi tocca ''sistemare'' anke le priglia

Comment

• Font Size
              ma voi...leggete topolino ?

su mototecnica di qst mese c? la rsv4 ecodem campione italiana smontata pezzo x pezzo con belle spiegazioni
              oltre a infinite modifiche al motore solo x ki ovviamente lo apre x preparare ,ci sono anke alcune info di ciclistica

il pivot forcellone ? al centro dell'asola (quindi 1 cm + in basso) e angolo sterzo aperto di 1/3 di grado

tale setting verr? utilizzato da aprilia su tutte le rsv4 originali ke escono nel 2011

ma tu guarda se mi tocca ''sistemare'' anke le priglia
              perdonami ma e una cazzata!!! Le boccole di sterzo e quelle del forcellone sono uguali identiche dal 2009 aprc compresa!!!

Comment

• Font Size
                Ammortizzatore

Ciao Ragazzi,
                ho letto tutta la Vs. discussione e ho visto che si fa spesso accenno al fatto che la moto ha il posteriore poco stabile in fase di frenata.
                Sicuramente le modifiche proposte tipo quella di alzare l'anteriore e abbassare l'ammortizzatore vanno a favore, ma secondo me sono sempre un compromesso, ma chiedo, nessuno di voi ha mai provato a installare la contromolla all'interno dell'ammortizzatore? Quest'ultimo ? un componente che il 100% delle moto da CORSA usa, ma che manca sull' Aprilia..... moto decisamente da CORSA!

Comment

• Font Size
                  io ho risolto....ho montato un mupo e la moto non scodinzola pi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by caicai View Post
                    io ho risolto....ho montato un mupo e la moto non scodinzola pi?

Dai su non dire cos? !!!!! E noi tutti poveri mortali che abbiamo l'HOLINS fattoria originale e ci vantiamo pure ?????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by caicai View Post
                      perdonami ma e una cazzata!!! Le boccole di sterzo e quelle del forcellone sono uguali identiche dal 2009 aprc compresa!!!

ciccio,nn lo scrivo io mototecnica

Comment

• Font Size
                        Ciccio.... Allora mototecnica ha scritto una cazzata!!! Permaloso!!!!

Comment

• Font Size
                          Non ho preso mototecnica ma penso si parli della moto di Goi, che ricordo non ? un laboratorio di Aprilia e loro hanno sviluppato le loro soluzioni. Queste soluzioni non verrano mutate alla moto di serie anche se durante l'anno sulla Factory verranno variate le misure delle boccole...

Comment

X
                          Working...
                          X