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aprc vs apirg stauy tuned chi ne sa di piu ????:)

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    #1

    aprc vs apirg stauy tuned chi ne sa di piu ????:)

    apprenedo da foto e video di sezione che rg e irc hanno approntato un mostro old anti aprc che sia la svolta ???

    qualcuno sa su quale rivista hanno fatto o stanno facendo la prova
    tra aprc e aprig???


    rsv4 2011aprc vs rsv4 presumo dotata di tc cambio elettro e anti weeling IRC
    sono impaziente di leggere se il sistema irc riuscir' a superare il prodotto aprilia ome
    se cosi fosse e me lo auguro le old sarebbero salve

    non tanto per il mercato ma almeno per l'utilizzatore finale che avrebbe l'opportunita con poco 8/900 euro di mettere l'elettronica
    che la rende sicura e tecnoogica e giocarsela a armi pari con la s1000rr elettronicamente parlando abs a parte

    se qualcuno ha piu info!!!!!!

    unico neo per quanto mi riguarda era la mia esperienza con tc after market ma non irc
    si bruciava che era una meraviglia
    quindi sono solo perplesso sull affidabilita' che il prodotto aprilia ome potrebbe regalarmi, sicuramente
    pero' a quanto leggo pure irc sembra andare piu che bene oltre essere iper mega regolabile
    pur no avendo accelerometri e giroscopi di posizione

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    #2
    Originally posted by genesis View Post
    qualcuno sa su quale rivista hanno fatto o stanno facendo la prova
    tra aprc e apirg???
    Io lo so
    Last edited by IRC; 01-02-11, 09:07.

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      #3
      Ho il TC IRC vecchio modello, ma ancora non sono riuscito a provarlo

      Comunque...

      Dubito che possano arrivare ai livelli APRC.

      IRC ha :

      1) Selettore al manubrio per cambiare la soglia di intervento in corsa ?
      2) Una volta che il TC entra in azione aprendo ancora il gas la ruota puo' derapare di piu' ?
      3) C'e' il Giroscopio ? (anche se IRC dice che a loro non serve)
      4) Agisce sulla aperura delle farfalle ?

      Comunque una bella comparativa sarebbe interessante, ma bisogna :

      1) Trovare un pilota che sfrutti al 100% il TC
      2) Dargli una APRC e una RSV4 con IRC

      La vedo dura

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        #4
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Ho il TC IRC vecchio modello, ma ancora non sono riuscito a provarlo

        Comunque...

        Dubito che possano arrivare ai livelli APRC.

        IRC ha :

        1) Selettore al manubrio per cambiare la soglia di intervento in corsa ?
        2) Una volta che il TC entra in azione aprendo ancora il gas la ruota puo' derapare di piu' ?
        3) C'e' il Giroscopio ? (anche se IRC dice che a loro non serve)
        4) Agisce sulla aperura delle farfalle ?

        Comunque una bella comparativa sarebbe interessante, ma bisogna :

        1) Trovare un pilota che sfrutti al 100% il TC
        2) Dargli una APRC e una RSV4 con IRC

        La vedo dura
        Il pilota ? un fiorfiore di giornalista molto veloce, esperto e riconosciuto da tutti voi.
        Sinceramente abbiamo lanciato la sfida senza conoscere il contendente ma confidando nelle nostre capacit?; vedremo chi la spunter?. L'APRC ? sicuramente la moto migliore oggi sul mercato, cavalli a parte; non sar? facile. Se perderemo almeno avremo delle indicazioni su dove migliorare.

        Risposte:
        1) Selettore al manubrio per cambiare la soglia di intervento in corsa ? SI
        2) Una volta che il TC entra in azione aprendo ancora il gas la ruota puo' derapare di piu' ? S?. Derapa quanto vuoi. Lasci delle virgole nere (o marroni, dipende) anche di 20 metri.
        3) C'e' il Giroscopio ? (anche se IRC dice che a loro non serve), No ma siamo in grado di dirti se la moto curva a destra o a sinistra e di cambiare la sensibilit? del TC se in quella curva hai la gomma fredda. Basta?
        4) Agisce sulla apertura delle farfalle ? No. Tagliamo solo l'accensione ma abbiamo logiche di intervento "dolci e graduali". Agiamo solo quando serve.
        Agire sulle farfalle per prevenire ? come non ciulare senza profilattico per non mettere la compagna incinta.
        Tagliare le bobine, invece ? come fare la retromarcia al momento giusto.
        Last edited by IRC; 01-02-11, 10:31.

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          #5
          Interessante...

          Aspettiamo allora di vedere come va' a finire

          Non vedo l' ora di provare la mia moto

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            #6
            Cerchiamo di evitare che diventi un post di sola pubblicit?.. visto il periodo abbiamo altri canali per la pubblicit? sul forum..

            Genesis non ti preoccupare che stiamo connessi..
            Last edited by vision; 01-02-11, 11:22.

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              #7
              Iscritto.

              Per me e' molto importante capire se una piattaforma come quella di IRC sara' competitiva anche perche', volendo guardar oltre, potrebbe rendere mkoooolto appetibili del F o R "old". :

              Sarebbe interessante postare magari qui info sul risultato di una comparativa
              Last edited by VQuattrista; 01-02-11, 11:25.

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                #8
                si ma in definitiva la rivista qual'???

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                  #9
                  Originally posted by vision View Post
                  Cerchiamo di evitare che diventi un post di sola pubblicit?.. visto il periodo abbiamo altri canali per la pubblicit? sul forum..

                  Genesis non ti preoccupare che stiamo connessi..
                  A parte che non conosco genesis, cerco di evitare pubblicit? gratuita.
                  Come detto faremo questa sfida tra APRC e APIRG.
                  Indipendentemente dal fatto che monti prodotti IRC penso sia interessante sapere sino a che livello ? possibile spingersi con prodotti aftermarket.
                  Come detto in passato, non ci tiriamo indietro di fronte ad alcuna comparativa perch? ritengo sia corretto che l'utente finale sappia come sta spendendo i propri soldi. Vedremo, magari faremo una figura di cacca! Contro Aprilia la vedo dura ma non impossibile. Il giornalista mi ha gi? detto : "ok alla prova ma poi scriviamo quello che vogliamo". Adesso ? inutile parlarne anche perch? la prova non c'? ancora stata, quindi apettate Aprile o Maggio e in edicola, comprate ....non lo dico.
                  Quando uscir? la prova non aprir? un post, tranquilli.
                  Qui non intervengo pi?, anche perch? un post sulle intenzioni ? inutile.

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                    #10
                    Originally posted by alexV4 View Post
                    si ma in definitiva la rivista qual'???
                    E una sfida ancora da giocare pero e' molto interessante
                    Io visione di un acquisto rsv4 2009 2010no ?

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                      #11
                      prova molto interessante!aspetto venga pubblicata!!

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                        #12
                        egoisticamente parlando riuscire con 800 euro a mettere un tc.....magari........ma che questo eguagli una moto che lo ha,sviluppato e inserito dall'azienda produttrice lo dubito fortemente........brucche

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                          #13
                          eh direi proprio di si....
                          la mia non vede l'ora di avere un bel TC sotto!!!!!

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                            #14
                            Originally posted by brucche View Post
                            egoisticamente parlando riuscire con 800 euro a mettere un tc.....magari........ma che questo eguagli una moto che lo ha,sviluppato e inserito dall'azienda produttrice lo dubito fortemente........brucche
                            NO E' DETTO
                            IO PENSO CHE I TC CHE USANO IN superbike o sbk potrebbero benissimo essere sviluppati da ditte esterne all azienda che produce la moto no???

                            nel caso di aprilia il sistema sembrerebbe copiato e migliorato da quello della bmw
                            che per altro in alcuni casi si avvale di aprilia per la produzione della moto x in tre versioni e la piu antica f650

                            tornando al tc avendo io provato il gripone di gubellini quando era piu che altro un prototipo ti dico che quando funzionave era un godereeeeeeeeee

                            e sopratutto era iper settabile in tutti i suoi parametri di personalizzazione di intervento
                            l'importante di un tc e' che funzioni nel tempo e ch esia plug and paly
                            quindi corredato di staffe per l'alloggiamento dei sensori ruota e di un kit bulloni che siano seggibili dai sensori

                            poi non possiamo che aspettare la prova
                            attualmente nessuno che lo ha montato ha ancora scucito un test di verifica

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                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              NO E' DETTO
                              IO PENSO CHE I TC CHE USANO IN superbike o sbk potrebbero benissimo essere sviluppati da ditte esterne all azienda che produce la moto no???

                              nel caso di aprilia il sistema sembrerebbe copiato e migliorato da quello della bmw
                              che per altro in alcuni casi si avvale di aprilia per la produzione della moto x in tre versioni e la piu antica f650

                              tornando al tc avendo io provato il gripone di gubellini quando era piu che altro un prototipo ti dico che quando funzionave era un godereeeeeeeeee

                              e sopratutto era iper settabile in tutti i suoi parametri di personalizzazione di intervento
                              l'importante di un tc e' che funzioni nel tempo e ch esia plug and paly
                              quindi corredato di staffe per l'alloggiamento dei sensori ruota e di un kit bulloni che siano seggibili dai sensori

                              poi non possiamo che aspettare la prova
                              attualmente nessuno che lo ha montato ha ancora scucito un test di verifica
                              PROFETA?????? testalo quanto prima!!!

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