Se uno la moto la usa in pista carbonio a vita!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cerchi in magnesio o in carbonio per rsv4 aprc
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
-
Originally posted by Oengus View Postne sono quasi certo, anche se per alcuni l'effetto placebo pu? giocare brutti scherzi
sulla mia 10 r 2004 quando ho cambiato i dischi originali ed ho messo i discacciati light da 320 sentivo la moto molto pi? svelta nei cambi di direzione, ed in ingresso curva. ho chiesto cosa potesse essere e sia il venditore che ? un buon amatore, sia altri mi hanno detto che i dischi pi? leggeri creavano quell'effetto.
magari da una moto ad un altra uno non si accorge, ma a parit? di moto, e soprattutto sulla moto che guidi da parecchio tempo, io credo che anche una minima differenza la senti subito
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postmagari da una moto ad un altra uno non si accorge, ma a parit? di moto, e soprattutto sulla moto che guidi da parecchio tempo, io credo che anche una minima differenza la senti subito
sono daccordo, qui parliamo di 3kg totali che non sono pochi, e come eliminare la batteria per intenderci...
il punto ? sempre quello, se uno ha la grana, fa quello che meglio crede....poi che ci siano spiegazioni teNniche che dimostrano che stia facendo una cazzata ? un'altro paio di maniche....in tanto lui lo fa comunque!!!!
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postmah.... io credo che a parit? di moto si sente una cifra.....
sulla mia 10 r 2004 quando ho cambiato i dischi originali ed ho messo i discacciati light da 320 sentivo la moto molto pi? svelta nei cambi di direzione, ed in ingresso curva. ho chiesto cosa potesse essere e sia il venditore che ? un buon amatore, sia altri mi hanno detto che i dischi pi? leggeri creavano quell'effetto.
magari da una moto ad un altra uno non si accorge, ma a parit? di moto, e soprattutto sulla moto che guidi da parecchio tempo, io credo che anche una minima differenza la senti subito
quindi con poche centinaia di grammi tu ti sei reso conto della differenza
che te devo d?, beato te che hai questa sensibilit?
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postsicuro, ma la differenza ? proprio poca, e mi gioco le palle che nessuno se ne renderebbe conto anche in movimento
stai tranquillo che un buon pilota ne percepisce la differenza.........
Hola salsero
Comment
-
Originally posted by salsero View PostSbagliato, come si diceva prima nel cerchio BST la massa e' tutta centralizzata nei mozzi che sono in ergal mentre il canale con i raggi pesano poco, quelli in magnesio il peso che c'? nel canale e nei raggi ? superiore e quindi provocano un effetto giroscopico maggiore....
stai tranquillo che un buon pilota ne percepisce la differenza.........
Hola salsero
certo non mi spiego come mai non li usino in SBK dove c'? il top della tecnologia
Comment
-
-
Originally posted by Oengus View Poste come mai ?
in motogp ? In tutti gli altri campionati minori sono pure vietati ?
in motogp credo siano vietati... nei trofei minori costano semplicemente troppo ( e cmq chi corre in open sn pochissimi)
Comment
-
Originally posted by dillo View Postin sbk sn vietati come sn vietati i dischi in carbonio: costi...
in motogp credo siano vietati... nei trofei minori costano semplicemente troppo ( e cmq chi corre in open sn pochissimi)
ma mica costano 10,000 euro, cio? costano 1000 euro in pi? di un set in magnesio forgiato, sicuro sia questa la ragione ?
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postvi ripeto che la differenza che ho riscontrato tra un marchesini magnesio forgiato e un bst carbonio non era cos? eclatante
Originally posted by Oengus View Postma mica costano 10,000 euro, cio? costano 1000 euro in pi? di un set in magnesio forgiato, sicuro sia questa la ragione ?
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
Originally posted by Marocchino View Post....comunque non credo che in motogp siano vietati per una questione di costi,semplicemente si trovano meglio con quelli in magnesio....)
Comment
X
Comment