Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi in magnesio o in carbonio per rsv4 aprc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se uno la moto la usa in pista carbonio a vita!

Comment

• Font Size
      Io ti consiglio i bst in carbonio sono omologati chiama Burani moto a monza te li montano ben centrati

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oengus View Post
        ne sono quasi certo, anche se per alcuni l'effetto placebo pu? giocare brutti scherzi
        mah.... io credo che a parit? di moto si sente una cifra.....

sulla mia 10 r 2004 quando ho cambiato i dischi originali ed ho messo i discacciati light da 320 sentivo la moto molto pi? svelta nei cambi di direzione, ed in ingresso curva. ho chiesto cosa potesse essere e sia il venditore che ? un buon amatore, sia altri mi hanno detto che i dischi pi? leggeri creavano quell'effetto.

magari da una moto ad un altra uno non si accorge, ma a parit? di moto, e soprattutto sulla moto che guidi da parecchio tempo, io credo che anche una minima differenza la senti subito

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          magari da una moto ad un altra uno non si accorge, ma a parit? di moto, e soprattutto sulla moto che guidi da parecchio tempo, io credo che anche una minima differenza la senti subito

sono daccordo, qui parliamo di 3kg totali che non sono pochi, e come eliminare la batteria per intenderci...

il punto ? sempre quello, se uno ha la grana, fa quello che meglio crede....poi che ci siano spiegazioni teNniche che dimostrano che stia facendo una cazzata ? un'altro paio di maniche....in tanto lui lo fa comunque!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigiRR View Post
            mah.... io credo che a parit? di moto si sente una cifra.....

sulla mia 10 r 2004 quando ho cambiato i dischi originali ed ho messo i discacciati light da 320 sentivo la moto molto pi? svelta nei cambi di direzione, ed in ingresso curva. ho chiesto cosa potesse essere e sia il venditore che ? un buon amatore, sia altri mi hanno detto che i dischi pi? leggeri creavano quell'effetto.

quindi con poche centinaia di grammi tu ti sei reso conto della differenza

che te devo d?, beato te che hai questa sensibilit?

Comment

• Font Size
              sicuro, ma la differenza ? proprio poca, e mi gioco le palle che nessuno se ne renderebbe conto anche in movimento
              Sbagliato, come si diceva prima nel cerchio BST la massa e' tutta centralizzata nei mozzi che sono in ergal mentre il canale con i raggi pesano poco, quelli in magnesio il peso che c'? nel canale e nei raggi ? superiore e quindi provocano un effetto giroscopico maggiore....
              stai tranquillo che un buon pilota ne percepisce la differenza.........
              Hola salsero

Comment

• Font Size
                Originally posted by salsero View Post
                Sbagliato, come si diceva prima nel cerchio BST la massa e' tutta centralizzata nei mozzi che sono in ergal mentre il canale con i raggi pesano poco, quelli in magnesio il peso che c'? nel canale e nei raggi ? superiore e quindi provocano un effetto giroscopico maggiore....
                stai tranquillo che un buon pilota ne percepisce la differenza.........
                Hola salsero
                sicuramente,

certo non mi spiego come mai non li usino in SBK dove c'? il top della tecnologia

Comment

• Font Size
                  In sbk non li usano perch? sono prima di tutto vietati dal regolamento....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by caicai View Post
                    In sbk non li usano perch? sono prima di tutto vietati dal regolamento....
                    e come mai ?

in motogp ? In tutti gli altri campionati minori sono pure vietati ?

Comment

• Font Size
                      Sono vietati per il monopolio "politico" di Brembo-Marchesini, semplice no

Comment

• Font Size
                        e come mai ?

in motogp ? In tutti gli altri campionati minori sono pure vietati ?
                        in sbk sn vietati come sn vietati i dischi in carbonio: costi...
                        in motogp credo siano vietati... nei trofei minori costano semplicemente troppo ( e cmq chi corre in open sn pochissimi)

Comment

• Font Size
                          In MotoGP non sono vietati!!! Biaggi nel 2001 ha fatto alcune gare... E la Ducati MotoGP li provo con capirossi sulla 800 a fine 2006

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            in sbk sn vietati come sn vietati i dischi in carbonio: costi...
                            in motogp credo siano vietati... nei trofei minori costano semplicemente troppo ( e cmq chi corre in open sn pochissimi)

ma mica costano 10,000 euro, cio? costano 1000 euro in pi? di un set in magnesio forgiato, sicuro sia questa la ragione ?

Comment

• Font Size
                              vi ripeto che la differenza che ho riscontrato tra un marchesini magnesio forgiato e un bst carbonio non era cos? eclatante
                              si ? vero,il vero salto di qualit? secondo me ? da alluminio fuso originale a magnesio forgiato after
                              ma mica costano 10,000 euro, cio? costano 1000 euro in pi? di un set in magnesio forgiato, sicuro sia questa la ragione ?
                              i cerchi in magnesio possono essere riciclati ed utilizzati sotto leasing pi? facilmente e con minori costi,quelli in carbonio no....comunque non credo che in motogp siano vietati per una questione di costi,semplicemente si trovano meglio con quelli in magnesio....nelle categorie minori a 2 tempi invece i cerchi in carbonio vanno per la maggiore(anche se simoncelli ha visto esplodere contro un cordolo il cerchio anteriore della propria moto circa 2 anni fa')

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                ....comunque non credo che in motogp siano vietati per una questione di costi,semplicemente si trovano meglio con quelli in magnesio....)
                                se si trovano meglio loro con quelli in magnesio che possono disporre di tutto il meglio presente sul mercato, figurati degli amatori come noi

Comment

X
                                Working...
                                X