io penso,magari sbaglio,che in una situazione di mercato difficile per non dire peggio,la moto in quanto oggetto di desiderio e non necessita' primaria,accusi di piu' la crisi e pertanto alcuni prezzi su modelli di nicchia ,come lo e' una supersportiva e ancor di piu' una rsv4 siano dettati dal fare cassa,dallo stimolare il cliente arrapato ma dubbioso,piu' che da un problema legato al marchio......se non si vende si cala.........brucche
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
arara amici la storia si ripete
Collapse
X
-
Originally posted by Flaviano View PostAnche tu sai che ho vissuto le tue stesse situazioni con la mia 312R....anche MV applica la strategia da "automobilaro"...e molti concessionari l'hanno offesa con prezzi da maxi-scooter...
Torniamo al solito discorso: hai costruito la moto che molti sognano, il concorso moto dell'anno ed i post di Mikiff nelle varie sezioni ne danno dimostrazione, ma se la rete commerciale ? un totale disastro c'? poco da fare....
PS: il mio intervento era piuttosto mirato....
Spesso questi retaggi derivano da luoghi comuni (tipo inaffidabilit? del mezzo etc.) ma comunque difficilissimi da "debellare".
In un certo senso quando Giuseppe_d afferma che il problema di Aprilia ? il marchio sul serbatoio non ha tutti i torti...nel senso che certe case costruttrici purtroppo "pagano" spesso per dicerie ormai radicate nell'immaginario collettivo...
Spesso non sono solo dicerie ma a volte s?...ecco, nel secondo caso far cambiare idea al potenziale cliente ? ancora pi? difficile perch? se ho un problema di affidabilit? di un componente lo posso risolvere modificando il componente...se la gente invece pensa che il mio mezzo non ? affidabile e ci? non ? vero non posso farci proprio nulla...perch? non c'? nulla di concreto da poter modificare!!!
Originally posted by brucche View Postio penso,magari sbaglio,che in una situazione di mercato difficile per non dire peggio,la moto in quanto oggetto di desiderio e non necessita' primaria,accusi di piu' la crisi e pertanto alcuni prezzi su modelli di nicchia ,come lo e' una supersportiva e ancor di piu' una rsv4 siano dettati dal fare cassa,dallo stimolare il cliente arrapato ma dubbioso,piu' che da un problema legato al marchio......se non si vende si cala.........brucche
La cosa ? omnicomprensiva...
Magari ? un caso, ma se su moto.it digito RSV4 vengono fuori 103 annunci di moto nuove in vendita...se digito S1000RR ne vengono fuori solo 3...
Stessa cosa con MV...
Qualcosa forse vorr? pur direLast edited by stradivari; 20-01-11, 18:12.
Comment
-
Originally posted by brucche View Postio penso,magari sbaglio,che in una situazione di mercato difficile per non dire peggio,la moto in quanto oggetto di desiderio e non necessita' primaria,accusi di piu' la crisi e pertanto alcuni prezzi su modelli di nicchia ,come lo e' una supersportiva e ancor di piu' una rsv4 siano dettati dal fare cassa,dallo stimolare il cliente arrapato ma dubbioso,piu' che da un problema legato al marchio......se non si vende si cala.........brucche
in questo periodo forse la prima che hai detto...
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostQuesto ? un aspetto ma non ? l'unico aspetto...per certe marche (di moto ma anche di auto) sembra valga un discorso analogo ad una certa tipologia di donna...quella che tutti sognano per una notte ma con la quale non ci si fidanzerebbero mai.
Spesso questi retaggi derivano da luoghi comuni (tipo inaffidabilit? del mezzo etc.) ma comunque difficilissimi da "debellare".
In un certo senso quando Giuseppe_d afferma che il problema di Aprilia ? il marchio sul serbatoio non ha tutti i torti...nel senso che certe case costruttrici purtroppo "pagano" spesso per dicerie ormai radicate nell'immaginario collettivo...
Spesso non sono solo dicerie ma a volte s?...ecco, nel secondo caso far cambiare idea al potenziale cliente ? ancora pi? difficile perch? se ho un problema di affidabilit? di un componente lo posso risolvere modificando il componente...se la gente invece pensa che il mio mezzo non ? affidabile e ci? non ? vero non posso farci proprio nulla...perch? non c'? nulla di concreto da poter modificare!!!
Leggi il mio ragionamento sopra...non ? solo un problema di marketing ma ? anche un problema di marketing, non ? un problema di marchio ma ? anche un problema di marchio...etc.
La cosa ? omnicomprensiva...
Magari ? un caso, ma se su moto.it digito RSV4 vengono fuori 103 annunci di moto nuove in vendita...se digito S1000RR ne vengono fuori solo 3...
Stessa cosa con MV...
Qualcosa forse vorr? pur dire
Comment
-
[QUOTE=Fiore;7031089]Originally posted by GabroOrco View Poste allora de che stamo a parl??!?!
moto dell'altr'anno
a listino 16k
che senza permuta venivano 14k
le volete pagare usate piu di 11-12k euri?!?! anzi che tengono quel prezzo!
Gabro anch'io non vedo nulla di scandaloso.................
Ciao Fiore
il prezzo e' di 17000
quindi se io poverino gli do dentro un altro mezzo i conce di solito partono dall listino
e oggi mi vedo rsv a 11900 o 12000 nuove
io mi incazzo come una bestia
se uno poi vuole vendere la sua R cosa deve fare deve regalarla ???
sara che io con le moto ci guadagno pero!
non mi pare giusto perderci sempre una valanga di soldi
se poi qualcuno caca soldi
venga pure sotto a casa mia
prego i soliti ignoranti di nonfare polemica
volevo solo avvisarvi di un affare che per altro avevo preannunciato da tempo
chiamando old le rsv 2010
ora si scateni il vespaio ))))Last edited by genesis; 20-01-11, 18:21.
Comment
-
alla bmw s1000rr ha dato una grossa mano in primis il richiamo della rsv4 quando e' uscita oltre ovviamente aver fatto un buon prodotto.....sul fatto di trovare rsv4 in vendita,puo' darsi sia da imputare al fatto ,che ahime' le moto italiane hanno qualche problemuccio in piu' e non tutti sono disposti ad accettarlo,specialmente chi ha speso 20000 euro.......oltre che la componentistica di pregio ,potrebbero magari investire di piu' sull'affidabilita'......e su una rete concessionari piu' capillare.........ma cos? e' se vi pare.....brucche
Comment
-
Originally posted by brucche View Postalla bmw s1000rr ha dato una grossa mano in primis il richiamo della rsv4 quando e' uscita oltre ovviamente aver fatto un buon prodotto.....sul fatto di trovare rsv4 in vendita,puo' darsi sia da imputare al fatto ,che ahime' le moto italiane hanno qualche problemuccio in piu' e non tutti sono disposti ad accettarlo,specialmente chi ha speso 20000 euro.......oltre che la componentistica di pregio ,potrebbero magari investire di piu' sull'affidabilita'......e su una rete concessionari piu' capillare.........ma cos? e' se vi pare.....brucche
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIn primis la mano ? arrivata dall'elica che ha sulle fiancatine...poi viene tutto il resto!
allo stesso prezzo la gent eprendeva la rsv4r
tolta l'estetica e lo schema a v4 che e' fasscinoso
non cerano paragoni
e oggi chi ha un abmw e' ancora all avanguardia chia ha la r o la f senza lettronica e' out per il mercato
questo e' un concetto di massa che da oggi in avanti sara sempre piu di moda dai conce per svalutare i nostri old mezzi
e qua entro in gioco io ch eper due fave mi porto a casa diverse moto da fare in mille pezzi
Comment
-
Vorrei dire solo una cosa:il calo di vendite dei motocicli,a novembre 2010 rispetto al 2009,era di quasi il 24%,fate voi come pu? sentirsi un concessionario con moto invendute in negozio!
Io sono nel commercio,altro settore,ma vi assicuro che a fine anno si fanno "strani" pensieri...
Per chi non avesse capito,alle banche non frega nulla se una moto nuova viene svenduta,i soldi li vogliono,o ti fanno chiudere!Last edited by nitronori1; 20-01-11, 18:39.
Comment
-
ora che sia out per il mercato a me importa una beata minchia,come dice cetto la qualunque...........e me la godo anche senza ircbazzazztractionantiimpennlaunchcontrol......... ................brucche
Comment
-
-
Originally posted by genesis View Poste poi non dimentichiamo che la s1000rr con 17800 la prendi con cambio lettronico e tc e abs se non erro !!!
allo stesso prezzo la gent eprendeva la rsv4r
tolta l'estetica e lo schema a v4 che e' fasscinoso
non cerano paragoni
e oggi chi ha un abmw e' ancora all avanguardia chia ha la r o la f senza lettronica e' out per il mercato
questo e' un concetto di massa che da oggi in avanti sara sempre piu di moda dai conce per svalutare i nostri old mezzi
e qua entro in gioco io ch eper due fave mi porto a casa diverse moto da fare in mille pezzi
un concessionario di mia conoscenza che quest'anno corre la stock voleva farlo con aprilia ma non si ? fidato!!!nonostante fosse un rivenditore nonch? possessore ? andato su bmw
penso che questo dimostri molte cose..
Comment
X
Comment