Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma voi lo sapete che l'Aprilia Sbk 011'...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma voi lo sapete che l'Aprilia Sbk 011'...

    Sapete che le case si sono opposte alla cascata d'ingranaggi e il regolamento ? stato cambiato in sfavore dell'Aprilia... E fin qui ok... Dal prox anno pompa ed iniettori saranno di serie e non pi? liberi... E fin qui sempre tutto ok... Ma sapete che l'Aprilia dell'ultima gara Sbk con catena (erano gi? passati alla vecchia catena nelgli ultimi 2 round) erogava circa 215 cv alla ruota e nei recenti test al banco con gli iniettori e pompa di serie hanno passato tranquillamente i 220 cv con picchi a seconda delle configurazioni di 230 cv alla ruota???!
    Oi oi poveri gli altri se pensavano che l'Aprilia si era arresa e rassegnata...
    Last edited by rich; 14-01-11, 12:30.

  • Font Size
    #2
    hihihi forza aprilia!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutte caxxate...secondo gli ingegneri extra-super-expert-senior di molti forum, il V4 di 65? ? strutturalmente sbagliato ed incapace di esprimere performance di rilievo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rich View Post
        Sapete che le case si sono opposte alla cascata d'ingranaggi e il regolamento ? stato cambiato in sfavore dell'Aprilia... E fin qui ok... Dal prox anno pompa ed iniettori saranno di serie e non pi? liberi... E fin qui sempre tutto ok... Ma sapete che l'Aprilia dell'ultima gara Sbk con catena (erano gi? passati alla vecchia catena nelgli ultimi 2 round) erogava circa 215 cv alla ruota e nei recenti test al banco con gli iniettori e pompa di serie hanno passato tranquillamente i 220 cv con picchi a seconda delle configurazioni di 230 cv alla ruota???!
        Oi oi poveri gli altri se pensavano che l'Aprilia si era arresa e rassegnata...
        Capperi 230 cv alla ruota, mica noccioline .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Flaviano View Post
          Tutte caxxate...secondo gli ingegneri extra-super-expert-senior di molti forum, il V4 di 65? ? strutturalmente sbagliato ed incapace di esprimere performance di rilievo....
          totalmente d'accordo, lo metteranno sullo scarabeo o venderanno il progetto per metterlo sul t-max nel giro di un paio d'anni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Flaviano View Post
            Tutte caxxate...secondo gli ingegneri extra-super-expert-senior di molti forum, il V4 di 65? ? strutturalmente sbagliato ed incapace di esprimere performance di rilievo....
            nono, niente forum, l'aveva detto castiglioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              nono, niente forum, l'aveva detto castiglioni
              Perch?, quando mai ha sbagliato Castiglioni??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                nono, niente forum, l'aveva detto castiglioni
                Castiglioni l'aveva appreso da utenti di forum partenopei molto saputi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monoblocco View Post
                  Capperi 230 cv alla ruota, mica noccioline .
                  Ma guardate che sono potenze all'albero !!! Non sono mica motocp !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la differenza tra le attuale 800 motogp e le attuali superbike, non sono cosi tante in termini di potenza max erogata dal motore!
                    adesso non so i 230... ma a 220 alla ruota sono piu di una le superbike ufficiali che ci sono arrivate!
                    Last edited by fabiostro; 14-01-11, 13:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Castiglioni l'aveva appreso da utenti di forum partenopei molto saputi...
                      Sottile questa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        Ma guardate che sono potenze all'albero !!! Non sono mica motocp !!!!
                        sulle moto da corsa il valore ? sempre quello scaricato a terra

                        considera poi, che non saran delle motogp, ma sono 1000cc, le gp son 800. e la rs cube ai tempi superava (e non di poco) i 250cv.. il problema ? che non avevano l'elettronica che son riusciti a sviluppare oggi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Tutte caxxate...secondo gli ingegneri extra-super-expert-senior di molti forum, il V4 di 65? ? strutturalmente sbagliato ed incapace di esprimere performance di rilievo....
                          Infatti l'anno scorso a Monza queste persone sono state spettinate da una non meglio identificata moto tricolore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La potenza delle moto da gara ? sempre alla ruota...
                            La Rcv 1000 V5 di Vale all'epoca sfiorava i 285 cv alla ruota per fare un'esempio
                            Il rapporto corsa alesaggio era del vecchio regolamento sostituito nel 2008 quando il v4 girava gi? al banco e la S1000rr era in fase di progetto... Ora ? possibile spingersi fino a 80mm di alesaggio
                            Last edited by rich; 14-01-11, 14:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rich View Post
                              La potenza delle moto da gara ? sempre alla ruota...
                              La Rcv 1000 V5 di Vale all'epoca sfiorava i 285 cv alla ruota per fare un'esempio
                              Il rapporto corsa alesaggio era del vecchio regolamento sostituito nel 2008 quando il v4 girava gi? al banco e la S1000rr era in fase di progetto... Ora ? possibile spingersi fino a 80mm di alesaggio
                              per me si stanno sparando cifre un p? a caso, ricordo di aver letto sul sito ufficiale di sbk che parlavano di potenze dell'ordine di 220/230 cv all'albero.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X