Originally posted by Sincro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Batteria kaput, niente garanzia [Problema risolto :) ]
Collapse
X
-
Come ti dicevo via PM, mi spiace per l'accaduto.
Spero tu non la venda...pensaci...
Per? ti avviso che se questo post inizia a prendere la solita vena polemica, x la quale ho creato appunto quel post "mirato", sar? costretto a chiudere.
Cmq non ci vedo nulla di complicato nello schema...l'han fatto anche altri utenti
Comment
-
Originally posted by VITO54 View PostGrazie Fiore, il problema non era la rondella, era la risposta che mi ha dato il conce.
La rondella me l'ha data Simone.
Per la batteria, forse, commercialmente, con tutto quello che mi ? successo, al di l? della garanzia, potevano fare uno sforzo.
Se a me una batteria costa un'ottantina di euro, alla Casa quanto coster? mai?
Quello che mi fa pi? rabbia ? che la moto ?, e di gran lunga, la migliore ss in commercio.
Perch? si devono perdere in un bicchier d'acqua?
Al momento sono particolarmente amareggiato e penso che, anche se con sommo dispiacere, la moto la vender?.
sulla baia si trovano le yuasa non di imitazione a meno,prova a fare una ricerca
Comment
-
Originally posted by Sincro View PostCome ti dicevo via PM, mi spiace per l'accaduto.
Spero tu non la venda...pensaci...
Per? ti avviso che se questo post inizia a prendere la solita vena polemica, x la quale ho creato appunto quel post "mirato", sar? costretto a chiudere.
Cmq non ci vedo nulla di complicato nello schema...l'han fatto anche altri utenti
Lo schema, di per se non ? complicato, ma per riportare tutto quello che mi ? successo ci metterei due ore.
Grazie lo stesso
Comment
-
Originally posted by brucche View Postsolidarieta' e un augurio che nel 2011 la moto non abbia bisogno del ben che minimo intervento........in modo da poterti gustare appieno il v4......brucche
Sono sicuro che il V4 non mi dar? alcun problema.
Non so, per?, se parliamo dello stesso V4.Last edited by VITO54; 11-01-11, 19:04.
Comment
-
-
Originally posted by VITO54 View PostAllora, RSV4R comprata a gennaio 2010.
Dopo pochi giorni dall'acquisto 1? richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
Dopo due mesi e 4000 km 2? richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia.
Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perch?, cos? dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno.
Non si trova pi? il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria ha preso freddo, che ? stata ricaricata ed ora va bene.
Ritiro la moto dall'officina, dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si ? scaricata perch? non uso un manutentore di carica.
Al momento la moto ? in officina da oltre 15 giorni per verificare se ? la batteria o l'alternatore che non carica.
Oggi chiamo e mi confermano che ? la batteria ma l'Aprilia prevede una garanzia di sei mesi, pertanto, la devo pagare.
Chiamo la Casa e confermano; non c'? niente da fare.
Evito, per carit? cristiana, qualsiasi commento.
se ti pu? essere di consolazione io ero nelle tue stesse condizioni con il discorso batteria ma a differenza tua la mia rsv4 aveva 4 mesi ed ho dovuto pagare 100 euro (scontata)
di fatto le batterie non sono coperte da garanzia.
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postcavoli hai avuto una vera odissea...
se ti pu? essere di consolazione io ero nelle tue stesse condizioni con il discorso batteria ma a differenza tua la mia rsv4 aveva 4 mesi ed ho dovuto pagare 100 euro (scontata)
di fatto le batterie non sono coperte da garanzia.
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postmah,insomma,le motorcraft del mio camper sono garantite 3 anni con fattura,a 2,5 anni le cortocircuito e me le faccio dare nuove,parola di ricambista
magari cambia qualcosa...
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postinviamo un fax all' ufficio garanzia aprilia riportando quello che hai scritto tu e vediamo che ci rispondono?
magari cambia qualcosa......!
credo sia una politica di marketing;non so se sia doveroso per tutti dare i canonici 24 mesi di garanzia sulle batterie che rappresentano materiale di consumo,quindi rispondenti a criteri di garanzia differenti
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postah boh io so solo che la ford per le batterie motorcraft(che costano un occhio)d? 3 anni di garanzia,quindi anche se usurate nei primi 2 anni le sostituiscono senza proferire parola...!
credo sia una politica di marketing;non so se sia doveroso per tutti dare i canonici 24 mesi di garanzia sulle batterie che rappresentano materiale di consumo,quindi rispondenti a criteri di garanzia differenti
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postpurtroppo nel mio caso e non solo nel mio a quanto pare questo non ? avvenuto...
sicuramente per quelle comprate al negozio ? cos?,non so se quelle di primo equipaggiamento ne siano sprovviste,ma per quanto ne so non esiste una batteria che abbia un ciclo vitale inferiore ai 4 mesi!!!eh!!
l? dovevi essere tu a importi e a far notare che ci sono dei doveri contrattuali che la casa ? tenuta a onorare!!
Last edited by Marocchino; 11-01-11, 22:02.
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postio credo che la garanzia minima per le batterie sia 6 mesi o sbaglio??!!
sicuramente per quelle comprate al negozio ? cos?,non so se quelle di primo equipaggiamento ne siano sprovviste,ma per quanto ne so non esiste una batteria che abbia un ciclo vitale inferiore ai 4 mesi!!!eh!!
l? dovevi essere tu a importi e a far notare che ci sono dei doveri contrattuali che la casa ? tenuta a onorare!!
probabilmente se avessi fatto scrivere una letterina dal mio avvocato magari lo avrei anche ottenuto il rimborso...
ma poi tocca pagare anche l'avvocato...e a quel punto tanto vale...
Comment
-
Vito ti capisco...io quello che tu hai passato con l rsv4 io l ho avuto con la 1098s.....
hai tre opzioni....
1) la tieni e speri che non succeda piu nulla e se sar? cos? avrai grosse soddisfazioni
2) se ami cos? tanto sta moto e puoi farlo economicamente, la vendi e ne ricompri una nuova
3) la vendi e cambi moto, io con la 1098 feci cos? ma credimi se avessi la possibilit? me la ricomprerei oggi stesso!!!! certo tenendo anche l' rsv4!!!
io fossi in t?, sinceramente, forse perch? considero ora dopo un anno di aver deciso troppo in fretta e quindi sono un pochino, pentito!!!, sceglierei tra il punto 1 e il 2.....
d' altronde le moto che si scelgono con il cuore, anche se bastarde ti rimangono nel cuore!!!!
buona fortuna!!!!
Comment
X
Comment