Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa con aPRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il capo View Post
    Mha sono perplesso, non tanto per la vittoria dell'aprilia quanto per i numeri delle altre a confronto con bmw; come ? possibile che l'anno scorso dominava tutte le comparative con gran distacchi e adesso se la gioca a pochi centesimi? Misteri dell'editoria ...
    Perch? quest'anno i krukki nn scuciono piu' un euro

Comment

• Font Size
      ok....tralasciando l'aprc, della quale solo un ottuso potrebbe negarne il valore.....ma, adesso, chi mi spiega cos'? cambiato nella mv dallo scorso anno a questo, visto che ora ank lei rifila ben 1 sec. alla bmw ??
      son queste cose che mi lasciano basito, xch? poi sminuiscono il reale valore dei prodotti + performanti (a meno che qualcuno lo scorso anno non facesse come mc coy che con i mezzi che voleva lui chiudeva il gas)

Comment

• Font Size
        La metto li e difendo Bmw.. tralasciando i discorsi di soldi che le case possono scucire..
        problema di gomme? adattabilit? a quel circuito? che piloti c'erano quest'anno e l'anno scorso??
        io credo le variabili siano molteplici e come sempre diciamo alla fine non ? che chi ha pi? cavalli stravince a mani basse.. vedi RSV2 per ben 2 anni.. e a quel tempo di "schei" non ce n'erano di certo per pagare riviste..

io credo solo che bmw possa essere sfruttata da un numero minore di persone rispetto alla nostrsa RSV4.. da sempre aprilia ? la moto da Feeling istantaneo e in queste prove la cosa paga assai.. sopratutto salendo e scendedo da una moto all'altra facendo pochi giri su ognuna..

P.s.: Il miglior tempo moto per moto? (credo che l? la differenza sia minore che sul giro medio)
        Last edited by vision; 12-01-11, 15:41.

Comment

• Font Size
          Io la penso in modo diverso : nel Masterbike 2010 tutti i piloti (e non sono tutti dei fenomeni)
          hanno fatto il loro miglior tempo con BMW, quindi e' piu' facile.
          Aprilia non tutti sono riusciti a farla andare forte...

L' impressione e' che lo scorso anno BMW (e anche KTM) era seguita bene (leggi tecnici in pista), cosa che le Jap non avevano.

Io sono convinto che le moto vengano piu' o meno spinte a seconda delle volte...

Comunque fare commenti su dei puri numeri lascia il tempo che trova...
          Last edited by *Profeta*; 12-01-11, 15:57.

Comment

• Font Size
            Il punto che prima aprilia e mv non avevano il TC, semplicemente...

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Io la penso in modo diverso : nel Masterbike 2010 tutti i piloti (e non sono tutti dei fenomeni)
              hanno fatto il loro miglior tempo con BMW, quindi e' piu' facile.
              Aprilia non tutti sono riusciti a farla andare forte...

L' impressione e' che lo scorso anno BMW (e anche KTM) era seguita bene (leggi tecnici in pista), cosa che le Jap non avevano.

Io sono convinto che le moto vengano piu' o meno spinte a seconda delle volte...

Comunque fare commenti su dei puri numeri lascia il tempo che trova...
              Gurada su questo ti assicuro che tutte le moto "Parco stampa" sono moto "riuscite meglio" che sia aprilia che sia bmw che sia jap.. alcuni marchi in passato facevano preparare le moto appositamente per i test dai loro migliori preparatori, ma oramai anche questa strada ? stata lasciata da parte vista la diffusione dei vari banchi prova.. differenze di 20cv sullo stesso modello sarebbero inspiegabili oggi..

al master bike sono sempre state invitate le case con dei meccanici, ma di solito le moto erano prese a fine catena di montaggio o addirittura nei negozi.. credo difficile la preparazione di un motore in una notte e per giunta in una pista spagnola..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peter82 View Post
                Il punto che prima aprilia e mv non avevano il TC, semplicemente...
                MV l' aveva...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  MV l' aveva...
                  Ah si? non ? una novit? del my 2011?

Comment

• Font Size
                    No, era gia presente nel MY 2010 (moto nuova)

Comment

• Font Size
                      L'articolo specifica come anche l'Mv abbia avuto migliorie di assetto (e forse aggiornamenti elettronici) e magari le gomme giuste ha fatto un grande performance! Di anno in anno silenziosamente le case affinano le loro moto, la Bmw ad esempio ha nuovi dischi e un'albero motore con una massa differente, l'Aprilia stessa senza far notizia ha evoluta la sua Rsv4 durante l'anno, nel mondo dei motori aggiornamenti in corsa sono all'ordine del giorno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vision View Post
                        al master bike sono sempre state invitate le case con dei meccanici, ma di solito le moto erano prese a fine catena di montaggio o addirittura nei negozi.. credo difficile la preparazione di un motore in una notte e per giunta in una pista spagnola..
                        Con spinte intendevo dire che alcune moto sono seguite meglio in pista di altre.

Se non ricordo male nell?articolo si diceva che le jap erano settate male (troppo stradale) e una ha avuto problemi con la pompa del freno... difficile che questo potesse succedere alla BMW con tutti i tecnici che aveva mandato.

Ricordo anche che i tecnici BMW avevano lavorato molto per far lavorare al meglio gli pneumatici con il freddo di Alcaniz.

Poi il discorso best lap e' condizionato anche da quale pilota usa la moto con le gomme fresche, perche' se il miglior pilota arriva sulla moto come ultimo tester e' difficile che con gomme usurate possa fare bene.

Comunque sono tutte chiacchiere....

La RSV4 e la meglio moto in assoluto... con o senza riviste

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *profeta* View Post
                          la rsv4 e la meglio moto in assoluto... Con o senza riviste
                          Quotoooooooooooo!!!
                          Last edited by rich; 12-01-11, 17:40.

Comment

• Font Size
                            se non ricordo male lo scorso anno cera una comparativa proprio ad almeria tra le sole bmw e aprilia con annesso il video.Se ricordo bene vinceva la bmw per via del motore.
                            P.s. oltre 170cv alla ruota vuol dire che ci sono piu di 5cv rispetto al vecchio modello dato che pagava qualche cv dalla concorrenza japponese che si sa che non arrivavano a 170cv.
                            Comuqneu grande aprilia, peccato per il prezzo!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rich View Post
                              Quotoooooooooooo!!!
                              quoto rich e quoto aprilia, quoto inmoto ... ah dimenticavo, quoto pure caicai (non si sa mai ... il matropastrugnatore va sempre tenuto in debito conto ... )

Comment

• Font Size
                                Ho saputo da fonte sicura che negli stabilimenti di Noale sono entrati ben tre tir carichi di allungo...speriamo non finiscano la scorta....

Comment

X
                                Working...
                                X