Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
in vendita dal mio concessionario, che ne pensate?
e vorrei ben vedere:come azzo si fa a confonderli per dei brembo di serie poi vorrei proprio saperlo....
Mi permetto di dire la mia:
la moto si trova nuova su moto.it a 13500?+imm. (prezzo + basso trovato).
I cerchi sono pregiati ma veramente vecchiotti a quanto pare quindi immagino usati e il magnesio non ? che resista egregiamente al passare degli anni per cui a mio avviso + di 6/700? non valgono ma ci? non vuol dire che li trovi usati a quella cifra...
I dischi sono introvabili e il top (i t-drive che trovi in vendita sono solo una trovata pubblicitaria) quindi anche se usati almeno 600? li valgono.
Lo scarico ? nuovo,fa 1800?+iva di listino e a meno di 1500/1600? non lo trovi.
Detto questo:
13500+
700+
600+
1600=
16400?
Lui ne chiede 17000 ma secondo me di qualcosa si scende per cui mi sembra un prezzo assolutamente corretto a patto di avere tutte le parti originali intonse.
Per il discorso omologazione la moto ? ancora da immatricolare e a chi fa notare che ? assurdo consegnare una moto non perfettamente in regola col cds io faccio presente che per molti e anche per me ? assurdo prendere una moto simile e immatricolarla per usarla in strada....
Allora niente pi? RSV4 consegnate con il completo Akrapovic...? illegale quando il porto d'armi abusivo....
Allora niente pi? RSV4 consegnate con il completo Akrapovic...? illegale quando il porto d'armi abusivo....
Flaviano nel 2011 ho una moto sul banco, una ? arrivata venerd? Aprc a mettersi al centralina perch? aveva trovato lo scarico, una Aprc mi arriva gioved?.............quindi in 7 giorni ne ho gi? viste 3(e la quarta sar? in arrivo........da uno del forum) ........e di queste 4 moto 3 hanno i doppi cerchi o verranno sostituiti(pensa qualcuno ha riferito su questo post che mettere lo scarico e cerchi ?......... non lo ripeto neppure tanto ? scritto,ne ho 3 che fanno lo stesso lavoro in una settimana )
Per? sono innamorati della old............. cosa giustissima, per? qui si parla di rsv4 e diq uello che certi richiedono
Ciao Fiore
PS:Come dire a Maldive che cambia cerchi e scarico che sta "pastrugando" la moto............
Flaviano nel 2011 ho una moto sul banco, una ? arrivata venerd? Aprc a mettersi al centralina perch? aveva trovato lo scarico, una Aprc mi arriva gioved?.............quindi in 7 giorni ne ho gi? viste 3(e la quarta sar? in arrivo........da uno del forum) ........e di queste 4 moto 3 hanno i doppi cerchi o verranno sostituiti(pensa qualcuno ha riferito su questo post che mettere lo scarico e cerchi ?......... non lo ripeto neppure tanto ? scritto,ne ho 3 che fanno lo stesso lavoro in una settimana )
Per? sono innamorati della old............. cosa giustissima, per? qui si parla di rsv4 e diq uello che certi richiedono
Ciao Fiore
PS:Come dire a Maldive che cambia cerchi e scarico che sta "pastrugando" la moto............
Fiore, non ho letto tutto il post perch? ho visto che, dopo poco, si ? scesi in polemica...
parlare con me di come si pu? rendere pi? esclusiva ed efficace la RSV4 (come tutte le moto) ? come parlare di sfilare le mutandine ad una bella donna...
PS: appena avr? occasione e disponibilit?, una coppia di OZ blu NUOVI li voglio su Laura!!!
[QUOTE=Flaviano;6994640]Fiore, non ho letto tutto il post perch? ho visto che, dopo poco, si ? scesi in polemica...
parlare con me di come si pu? rendere pi? esclusiva ed efficace la RSV4 (come tutte le moto) ? come parlare di sfilare le mutandine ad una bella donna...
Flaviano se discutono sul prezzo giustamente ognuno secondo me pu? riportare la propria opinione.........ma per esempio criticare i dischi brembo per il peso o che son vecchi o il completo Akra.......di tecnico penso ci sia poco da tirar fuori (potrei capire se son dischi cinesi per dire sconosciuti o scarico artigianale che uno potrebbe avere delle perplessit?.........oppure non c'? la mappa race per lo scarico.)
teo forse sono stato frainteso!?!??! io non dico che la moto non vale una pippa o i pezzi siano scadenti anzi!!! dico solo che ha montato pezzi che francamente non appartengono a quella moto!!!
con questo non dico che la moto esplode a 100 metri dal concessionario ma fa STRANO... ripeto STRANO!!! che un concesionario senza apparenti motivi (ben diverso sarebbe se la moto fosse stata usata senza inmatricolarla x qualche test in pista "magari con strumento staccato") che monti tutto quel ben di D..I..O... senza che sia stato il cliente a richiederlo...(x questo ho sbagliato nel dire forse ? stata riparata dopo un'incidente.. non avendo letto bene che dava anche le parti originali) xch? trovare quei pezzi usati o ordinare i nuovi +- la cifra ? quella.
x il resto uno come te che ha gia la moto fa + che bene ad andare a chiedere se ne ha ancora e se li vende ma xch? tu sei gia un posessore di rsv4 e sai cosa vuoi e cosa puoi fare con quei cerchi... p.s. io x? contatterei dillo e gli chiederei se ha ancora i suoi rossi delal nera almeno fai uan spesa x un prodotto che puoi usare sia in strada sia in pista!! e poi non dovresti ingegniarti con spessori e rondelle.
poi come detto e ridetto la moto ? bella anzi di +.....(il mio unico errore + volte retificato ? stato solo quello di dire che la moto potesse essere incidentata ma x il resto confermo tutto)
io ho solo espesso il mio giudizio da apasionato e dico che fra una rsv R cos? tappata e una rsv 4 factory che ormai le propongono a 15000 euro sceglerei la factory... oppure farei uno sforzo e a 18500 prenderei la v4 con i cotrolli!!!
spero di esere stato chiaro e di non aver ne offeso ne sminuito l'enfasi di chi ha creato il post o altri e ricordo che il magensio se non protetto dalal verniciatura (anch'essa particolare) ? un materiale che a contatto con l'aria invecchia quindi atenti dai gommisti cani!!!
Fiore, non ho letto tutto il post perch? ho visto che, dopo poco, si ? scesi in polemica...
Flaviano se discutono sul prezzo giustamente ognuno secondo me pu? riportare la propria opinione.........ma per esempio criticare i dischi brembo per il peso o che son vecchi o il completo Akra.......di tecnico penso ci sia poco da tirar fuori (potrei capire se son dischi cinesi per dire sconosciuti o scarico artigianale che uno potrebbe avere delle perplessit?.........oppure non c'? la mappa race per lo scarico.)
Ciao Fiore
preciso che la moto non ? mai nemmeno stata accesa...non ha ancora nemmeno montata la batteria, quindi niente uso pista con strumentazione scollegata.
i dischi sono (seppur come nuovi) usati perch? erano montati sulla RSV 1000 factory del mio meccanico proprietario del conce.
la mappa race per lo scarico c'?.
forse hai frainteso il senso della mia affermazione....
magari leggiti tutto e correggi il tuo intervento che mi pare fuoriluogo dato che hai evidenziato nel mio intervento una frase riferita a cose dette da altri e in contrasto col mio pensiero.
Il bello ? che basta fare una semplice ricerca su google immagini scrivendo Brembo Racing SBK o direttamente sul sito motorquality ed escono quei dischi..
..
Io comunque li ho trovati a 365€ l'uno....non per Aprilia per?....in ogni caso per me il prezzo ? abbastanza giusto,contando che la R si trova sui 13.500-14.000€.
Certo ? che con circa 2.000€ di differenza si trovano APRC,in quel caso la trovo 'na boiata...non avr? l'Akra completo ma in ogni caso nel pacchetto ci sono aggeggi moolto pi? utili e succulenti.
Io,se dovessi/potessi,andrei di APRC senza manco pormi il problema.
Poi va b?,cerchi omologati,non omologati...io non ci trovo nulla di che,di gente che va via con magnesio "for race only" ce n'? tanti e da parecchi anni pure....e vedo che mai nessuno ha avuto problemi.
Tanto...quando mai se ti fermano si mettono a guardare se i cerchi sono omologati o meno....le gomme ok,ma i cerchi mai visto/sentito che li controllassero.
forse hai frainteso il senso della mia affermazione....
magari leggiti tutto e correggi il tuo intervento che mi pare fuoriluogo dato che hai evidenziato nel mio intervento una frase riferita a cose dette da altri e in contrasto col mio pensiero.
Evidenziare una frase del tuo intervento era solo un gancio per esprimere il mio parere senza andare contro nessuno...anzi.
Sarebbe meglio stare un po' pi? rilassati...stiamo parlando di moto...
Il bello ? che basta fare una semplice ricerca su google immagini scrivendo Brembo Racing SBK o direttamente sul sito motorquality ed escono quei dischi..
..
Io comunque li ho trovati a 365? l'uno....non per Aprilia per?....in ogni caso per me il prezzo ? abbastanza giusto,contando che la R si trova sui 13.500-14.000?.
Certo ? che con circa 2.000? di differenza si trovano APRC,in quel caso la trovo 'na boiata...non avr? l'Akra completo ma in ogni caso nel pacchetto ci sono aggeggi moolto pi? utili e succulenti.
Io,se dovessi/potessi,andrei di APRC senza manco pormi il problema.
Poi va b?,cerchi omologati,non omologati...io non ci trovo nulla di che,di gente che va via con magnesio "for race only" ce n'? tanti e da parecchi anni pure....e vedo che mai nessuno ha avuto problemi.
Tanto...quando mai se ti fermano si mettono a guardare se i cerchi sono omologati o meno....le gomme ok,ma i cerchi mai visto/sentito che li controllassero.
se sul cerchio c'? stampato bello in grande for race use only io qualche problema in caso di controllo me lo porrei , anche xk? nn sono dimensionati x tombini, voragini nell'asfalto ecc ecc... se si disintegra sn solo problemi tuoi...
cmq se tutto va bene quei cerchi gliel'ho venduti io
io capisco il discorso legislativo dei cerchi ma comunque che lo si reputi insensato o no bisogna tenere conto anche dell'utilizzo e se la moto in questione viene utilizzata prevalentemente in strada. Per come sono messe le strade in romagna il magnesio forgiato ? vivamente sconsigliato.... a volte ho paura di trovarmi seduto in terra con i miei che sicuramente pi? resistenti di questi modelli ultra leggeri....
se sul cerchio c'? stampato bello in grande for race use only io qualche problema in caso di controllo me lo porrei , anche xk? nn sono dimensionati x tombini, voragini nell'asfalto ecc ecc... se si disintegra sn solo problemi tuoi...
cmq se tutto va bene quei cerchi gliel'ho venduti io
La dicitura c'? ed ? un conto...ma anche qua dentro...quanti ? che si fan problemi ad andare via con cerchi non omologati...ne vedo gran pochi io.
Poi a detta di chi li usa s'? sempre capito che bene o male non sono tanto pi? fragili di un paio di cerchi in alluminio di serie...ma in ogni caso credo che l'acquirente verr? informato di questo,almeno spero.
Dal canto mio...su strada preferisco alluminio forgiato.
Comment