Visto che non ho trovato uno spazio simile mi sono deciso ad aprirlo io....
1 prech? l'ipocrisia di chi dice ...... "la mia moto ? perfetta" ...... un p? stona con i mille milla richiami e perfezionamenti che le case madri stesse fanno sulle loro motorette che siano il top di gamma o delle oneste ed economiche trotterelline da gitarella
2 perch? tutti possono attingere da esperienze altrui, siano esse legate alla buona o cattiva sorte
3 perch? un potenziale futuro acquirente pu? puntere con "pi? tranquillit?" a moto di questo o quel periodo di produzione
4 perch? ? giusto e doveroso sfatare il detto "la nuova Aprilia RSV4 ? stupenda va da deus ma sbiella !!!"
Bene dopo questa premessa partiamo
Come dicevo a qualcuno del forum, sono entrato il possesso (passando prima dalla banca) da met? settembre 2010 di una stupenda Aprilia RSV4 fattoria '09 con s? slip-on katalizzato akrapovic in carbonio, nottolini cavalletto, contrappesi manubrio e leve nere aprilia ricavate dal pieno.
La moto, appartenente ad Osvaldo simpaticissimo signore over 50 che saluto, aveva all'attivo 2907 Km e ancora le gomme di primo equipaggiamento insomma veramente pari al nuovo. Subito insieme al mio amico ci accorgemmo di alcune goccioline cadute sulla chiocciolina della pompa dell'acqua proprio sotto ai manicotti lato cambio per intenderci.
Non ci ho dato peso, infatti qualche giorno dopo sostituendo la fascetta che perdeva con una di quelle a vite ? tornalto tutto a tenuta stagna.
Dai primi momenti mi sono accorto una certa fatica ad avviarsi ma proprio minima anche da freddo quindi penso di tenerla cos? anche perch? ? proprio cosa da poco. Comunque mi hanno detto che se peggiora basta rifasare (se ho ben capito) le accensioni e si risolve all'istante.
Beh la seconda cosa che ho notato alla svelta ? stata la difficolt? nel trovare la folle......dalla prima ? rarissimo, dalla seconda va meglio ma bisogna avere il piedino vellutato e a volte neanche basta.
Per quest'ultimo s? che in assistenza verificano ed eventualmente sostituiscono una boccolina lato carter frizione in garanzia quindi dovrebbero risolvere cosi, in ogni modo ho gi? preso accordi per portarla in primavera e verificare che non ci siano anche aggiornamenti di centralina.
Al primo giretto fuori porta ci si accorge subito che tiro ai medio/bassi e 180 cv hanno bisogno di benzina !!! E questo sembra vero pi? per RSV4 che per altre (sempre che gli altri non apriliati siano onesti quando parlano di consumi). Percorrenza che va da 12 Km scarsi al litro fino a 10 Km per il mio stile di guida in strada (non sono uno smanettone). Ed ho notato che andando con pi? riguardo si pu? fare qualcosina di pi? ma non ho mai fatto pi? di 12 Km/l. In pista con questa non ci sono ancora andato ma mi hanno riferito che i consumi al limite si livellano alle jap.
Poco spazio, anzi, zero nel porta "oggetti" che pu? contenere solo (e lo dico nel senso letterario) SOLO i documenti. Al quale si accede svitando, con la brugola in dotazione sotto il copri sellino, le 2 viti della sella del pilota. Scomodo.
Fermo restando che di tutte queste cose ne ero al corrente prima dell'acquisto ho deciso lo stesso di entrarne in possesso...........e ho fatto benissimo ? STUPENDA !!!! Non vedo l'ora di metterci su le pirrelli sc nuove al posto delle strada/pista consumate e di provarla come si deve in pista !!!
Un saluto a tutti apriliati e non..........
1 prech? l'ipocrisia di chi dice ...... "la mia moto ? perfetta" ...... un p? stona con i mille milla richiami e perfezionamenti che le case madri stesse fanno sulle loro motorette che siano il top di gamma o delle oneste ed economiche trotterelline da gitarella
2 perch? tutti possono attingere da esperienze altrui, siano esse legate alla buona o cattiva sorte
3 perch? un potenziale futuro acquirente pu? puntere con "pi? tranquillit?" a moto di questo o quel periodo di produzione
4 perch? ? giusto e doveroso sfatare il detto "la nuova Aprilia RSV4 ? stupenda va da deus ma sbiella !!!"
Bene dopo questa premessa partiamo
Come dicevo a qualcuno del forum, sono entrato il possesso (passando prima dalla banca) da met? settembre 2010 di una stupenda Aprilia RSV4 fattoria '09 con s? slip-on katalizzato akrapovic in carbonio, nottolini cavalletto, contrappesi manubrio e leve nere aprilia ricavate dal pieno.
La moto, appartenente ad Osvaldo simpaticissimo signore over 50 che saluto, aveva all'attivo 2907 Km e ancora le gomme di primo equipaggiamento insomma veramente pari al nuovo. Subito insieme al mio amico ci accorgemmo di alcune goccioline cadute sulla chiocciolina della pompa dell'acqua proprio sotto ai manicotti lato cambio per intenderci.
Non ci ho dato peso, infatti qualche giorno dopo sostituendo la fascetta che perdeva con una di quelle a vite ? tornalto tutto a tenuta stagna.
Dai primi momenti mi sono accorto una certa fatica ad avviarsi ma proprio minima anche da freddo quindi penso di tenerla cos? anche perch? ? proprio cosa da poco. Comunque mi hanno detto che se peggiora basta rifasare (se ho ben capito) le accensioni e si risolve all'istante.
Beh la seconda cosa che ho notato alla svelta ? stata la difficolt? nel trovare la folle......dalla prima ? rarissimo, dalla seconda va meglio ma bisogna avere il piedino vellutato e a volte neanche basta.
Per quest'ultimo s? che in assistenza verificano ed eventualmente sostituiscono una boccolina lato carter frizione in garanzia quindi dovrebbero risolvere cosi, in ogni modo ho gi? preso accordi per portarla in primavera e verificare che non ci siano anche aggiornamenti di centralina.
Al primo giretto fuori porta ci si accorge subito che tiro ai medio/bassi e 180 cv hanno bisogno di benzina !!! E questo sembra vero pi? per RSV4 che per altre (sempre che gli altri non apriliati siano onesti quando parlano di consumi). Percorrenza che va da 12 Km scarsi al litro fino a 10 Km per il mio stile di guida in strada (non sono uno smanettone). Ed ho notato che andando con pi? riguardo si pu? fare qualcosina di pi? ma non ho mai fatto pi? di 12 Km/l. In pista con questa non ci sono ancora andato ma mi hanno riferito che i consumi al limite si livellano alle jap.
Poco spazio, anzi, zero nel porta "oggetti" che pu? contenere solo (e lo dico nel senso letterario) SOLO i documenti. Al quale si accede svitando, con la brugola in dotazione sotto il copri sellino, le 2 viti della sella del pilota. Scomodo.
Fermo restando che di tutte queste cose ne ero al corrente prima dell'acquisto ho deciso lo stesso di entrarne in possesso...........e ho fatto benissimo ? STUPENDA !!!! Non vedo l'ora di metterci su le pirrelli sc nuove al posto delle strada/pista consumate e di provarla come si deve in pista !!!
Un saluto a tutti apriliati e non..........
Comment