Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semplice ma sembra efficace !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E senza tirare la frizione???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone
      E senza tirare la frizione???
      Di solito in pista si cambia senza frizione, con il gas spalancato si spinge sul selettore del cambio, si chiude il gas e lo si riapre in un attimo e la marcia entra magicamente.
      Il lavoro di quell'aggeggio ? di staccare la corrente alla bobina per il tempo necessario all'inserimanto della marcia successiva senza il bisogno di chiudere il gas.
      Il circuito ? semplicissimo da fare, il problema ? il sensore, ma sembrano che loro abbiano risolto...
      I cambi elettronici professionali, utilizzano un sensore a cella di carico che costa un patrimonio!!!

Comment

• Font Size
        Ma usare la frizione vi crea cos? tanti problemi??
        bull

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog
          Ma usare la frizione vi crea cos? tanti problemi??
          bull
          Trovo che in pista sia innanzitutto pi? veloce la cambiata, e poi pi? sicuro visto che non premerla, ti evita di "tirare" il manubrio da una parte in piena apertura.

Comment

• Font Size
            Mh?....
            Forse sono io che sono troppo "ruspante", ma secondo me per uno che non corre di mestiere e quindi v? a centesimare sulle frazioni di secondo, pu? essere solo un'inutile gingillo buono solo per gratificare il proprio ego personale....
            Della serie "mi voglio togliere la libidine di averlo", che v? benissimo e ci st? tutta. Per? da li a dire che sia veramente utile...
            Forse sono io che entro in pista con lo spirito sbagliato, ma comprare una cosa perch? mi rende la cambiata pi? veloce mi sembra inutile??? Perdo mancaite di secondi tra un rettilineo e l'altro e mi devo preoccupare di fare la cambiata pi? veloce??
            Poi non capisco il discorso di "tirare il manubrio"??
            Io, tenendo il palmo sulla manopola sx., piego le dita per itrare la frizione, mica tiro il manubrio. Se tiri il manubrio in fase di cambiata, forse il problema ? di tecnica, non di frizione automatica
            Per? mi raccomando, senza polemica, questa ? una mia impressione quindi sicuramente non condivisa da altri...
            bull

Comment

• Font Size
              Poi non capisco il discorso di "tirare il manubrio"??
              Io, tenendo il palmo sulla manopola sx., piego le dita per itrare la frizione, mica tiro il manubrio. Se tiri il manubrio in fase di cambiata, forse il problema ? di tecnica, non di frizione automatica
              Per? mi raccomando, senza polemica, questa ? una mia impressione quindi sicuramente non condivisa da altri...
              bull
              Scusa, forse mi sono espresso male io. Ovviamente anch'io appoggio il palmo al semimanubrio e con le dita tiro la frizione, ma se puoi non farlo ? meglio, no?
              Ovviamente ? una sboronata il cambio elettronico, ma ? anche comodo. Non lo comprerei mai per limare di un decimo il mio tempo, ho ben altro da imparare per limare......

Comment

• Font Size
                Non s? Devix, forse sono io che sono capoccione, ma personalmente lo ritengo un accessorio totalmente inutile.
                Non mi disturba affatto usare la frizione nelle cambiate, anzi ? un'automatismo che difficilmente riuscirei a togliermi.
                Nel mio caso, il cambio elettronico, avrebbe la stessa funzionalit? di un parafango in carbonio.... Bello solo da mostrare agli altri, ma con le stesse funzioni di quello in volgere plastica...
                Il discorso cambierebbe se si parlasse di cambio rovesciato... Allora li si che trovi una giustificazione tecnica, cmq sempre discutibile per noi normali manovali del manubrio...
                Vabb?, scusa la mia capoccionagine....
                Buon Natale
                Bull

Comment

• Font Size

le prime modifiche alla mia moto per andare in pista sono state le carene in vtr e il cambio elettronico....
                  sicuramente e' utile solo in pista, ma basta che tu lo usi solo una volta
                  poi non torni piu' indietro, credimi....

ciao!!!silex

Comment

• Font Size
                    Non s? Devix, forse sono io che sono capoccione, ma personalmente lo ritengo un accessorio totalmente inutile.
                    Non mi disturba affatto usare la frizione nelle cambiate, anzi ? un'automatismo che difficilmente riuscirei a togliermi.
                    Nel mio caso, il cambio elettronico, avrebbe la stessa funzionalit? di un parafango in carbonio.... Bello solo da mostrare agli altri, ma con le stesse funzioni di quello in volgere plastica...
                    Il discorso cambierebbe se si parlasse di cambio rovesciato... Allora li si che trovi una giustificazione tecnica, cmq sempre discutibile per noi normali manovali del manubrio...
                    Vabb?, scusa la mia capoccionagine....
                    Buon Natale
                    Bull
                    Ma non ti devi scusare assolutamente di nulla.
                    Penso solo che sia una comodit? in pi?, come dice Silex

Comment

X
                    Working...
                    X