Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cornetti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info cornetti

Mi sapete dare qualche info sui cornetti aspirazione per la Tuono,tipo erogazione,prezzo etc?

Grazie da Marateo

• Font Size
    il costo e sui 180 euri,mentre riguardo all'erogazione,su un motore non preparato lineaqrizzano l'erogazione ma murano a 10.500,regime che cmq nell'uso quotidiano o cmq anche in pista da noi comuni mortali non viene raggiunto in qnt sul rsv e sulla tuono il regime di cambiata e piu o meno intorno ai 9.000-9.500

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsv-ps2
      il costo e sui 180 euri,mentre riguardo all'erogazione,su un motore non preparato lineaqrizzano l'erogazione ma murano a 10.500,regime che cmq nell'uso quotidiano o cmq anche in pista da noi comuni mortali non viene raggiunto in qnt sul rsv e sulla tuono il regime di cambiata e piu o meno intorno ai 9.000-9.500
      ... il limitatore ? a 10.250

rendono l'erogazione estremamente pi? pronta ed incrementano di circa il 2% la curva di potenza: direi che 90? per cavallo di potenza sia un costo ottimo

Comment

• Font Size
        ? necessaria la sostituzione dello scarico o i cornetti e la relativa centralina lavorano bene pure conquello originale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio
          Originally posted by rsv-ps2
          ... il limitatore ? a 10.250

grazie elio per aver specificato

Comment

• Font Size
            Ma sti benedetti cornetti, una volta che ce li pianto s? devo poi fare qualcosaltro (tipo CO, rimappare qualcosa...) o vanno bene cos? con tra l'altro il loro air-box originale?!?!?!

Comment

• Font Size
              Il controllo del CO sarebbe sempre consigliabile quando vari un componente che fa parte della respirazione del motore.
              In linea di massima dovresti metterli e provarli, se non senti problemi nell'erogazione puoi aspettare il momento opportuno per farlo (tanto sempre 2 controlli annui vanno fatti).
              Ovvio che se la modifica si fa + consistente (scarico, filtro, coperchio AB) allora il CO ci sta tutto.

Comment

• Font Size
                Sul sito della spamoto ci sono cornetti a 180 e eprom a 150€.Ho su il titanium con la sua eprom..che dite ? meglio quella di Favaretti?O mi bastano solo i cornetti?

P.S.E' chiaro che i cornetti rendono meglio con la titanium che con la sua originale,vero?

Ciao da Marateo

Comment

• Font Size
                  Marateo "la moto" rende meglio con il titanium e quindi ...:-D
                  Per la Eprom non si parla di miglioramenti di potenza, solo ed esclusivamente di erogazione e non ? necessaria.
                  La eprom Fbc sviluppata con Blacktwin e loro piloti ? estremamente "burrosa" una fluidit? veramente incredibile.
                  Questo di contro potrebbe non piacere a chi predilige la "mazzata o calcio".
                  Personalmente la trovo molto pi? redditizia ;-)

Comment

• Font Size
                    scusate se mi intrufolo ma la eprom titanium, che avrei a gratis praticamente, pu? migliorare l'erogazione anche senza i relativi scarichi?

Comment

• Font Size
                      se intendi con lo scarico originale, direi proprio di no

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MacTwin
                        se intendi con lo scarico originale, direi proprio di no
                        ... dalle mie parti cambiare il terminale significa automaticamente rimanere fregati

Comment

• Font Size
                          Allora raga ho ordinato cornetti maggiorati e filtro aria racing per la tuono!!Come andr?????????Qualcuno che gi? ce l'ha??

Impressioni...su su............impressioni!!!!!!!!!

Ciao da Marateo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Marateo
                            Allora raga ho ordinato cornetti maggiorati e filtro aria racing per la tuono!!Come andr?????????Qualcuno che gi? ce l'ha??

Ciao da Marateo
                            Io per ora ho sopra al tavolo cornetti, filtro bmc e convogliatori. Tutti freschi freschi di spedizione. domani li monto e marted? porto la moto a regolare il CO. Poi posto le mie sensazioni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone
                              Originally posted by Marateo

Ciao da Marateo
                              Io per ora ho sopra al tavolo cornetti, filtro bmc e convogliatori. Tutti freschi freschi di spedizione. domani li monto e marted? porto la moto a regolare il CO. Poi posto le mie sensazioni.
                              Aspettiamo impazienti va avanti e illuminaci la strada!!!

Comment

X
                              Working...
                              X