Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono rimasto stregato dai nuovi marchesini in magnesio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Complimenti!!!!!
    Mi diresti quanto pesano in meno rispetto agli originali?

Comment

• Font Size
      li pago 2890 euro prezzo al pubblico 4000 euro peso inferiore del 30% circa rispetto agli originali dell aprc se qualcuno fosse interessato all acquisto tramite messaggio privato vi dico il fornitore

Comment

• Font Size
        Veramente ci sono piu' di 7 kg di differenza fra i 2 modelli che sono entrambi in magnesio ?

Comment

• Font Size
          gli originali dell aprc sono in alluminio forgiato questi in magnesio, il 30% circa significa piu o meno 3 kg di meno in piu la corona da usare con questi cerchi ? in ergal indurito il pignone allegerito la catena passo 520 gp della did che pesa il 40% in meno dell originale

Comment

• Font Size
            Ah, ecco cosi mi torna

Comment

• Font Size
              li trovi meglio dei bst carbonio? cmq se puoi mandami il nome del fornitore in pm! che non si smette mai di imparare su questi pezzi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dragon R6 View Post
                li trovi meglio dei bst carbonio? cmq se puoi mandami il nome del fornitore in pm! che non si smette mai di imparare su questi pezzi
                penso sia difficile fare meglio dei BST come peso ma sinceramente non mi fiderei ad usare ceerchi in carbonio sulle strade nostre visto lo stato della maggior parte di queste...mi danno la sensazione di essere molto delicati...forse troppo.
                magari sbaglio ma la sensazione ? questa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  penso sia difficile fare meglio dei BST come peso ma sinceramente non mi fiderei ad usare ceerchi in carbonio sulle strade nostre visto lo stato della maggior parte di queste...mi danno la sensazione di essere molto delicati...forse troppo.
                  Quoto in tutto e per tutto

Comment

• Font Size
                    Ben fatto Bruno..

Esteticamente non sono particolarissimi, anzi si notano poco.. ma d'altro canto ormai tutti hanno i 10 razze.. anche sulle moto di serie.

Comment

• Font Size
                      marco e albtuono, ma parlate per "sensazione visiva"?

perch? vi posso assicurare che i cerchi in carbonio, soprattutto quelli stradali (bst fa modello strada e modello pista) sono di gran lunga pi? resistenti di quelli in magnesio.

il magnesio ? delicatissimo, quello s? che ? rischioso da usare in strada. quelli in carbonio no di certo, sono del tutto paragonabili ai cerchi in alluminio originali come resistenza ai colpi.

anticipo la domanda che sarebbe immediatamente seguita, perch? in motogp non li usano allora?
                      a parte il fatto che in 125 e 250 le 2t li usavano eccome, in motogp ? un problema di eccessiva rigidezza del cerchio che a quanto pare ai loro livelli e con quelle moto provoca chattering.
                      Last edited by Fra881; 22-12-10, 11:20.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fra881 View Post

perch? vi posso assicurare che i cerchi in carbonio, soprattutto quelli stradali (bst fa modello strada e modello pista) sono di gran lunga pi? resistenti di quelli in magnesio.

il magnesio ? delicatissimo, quello s? che ? rischioso da usare in strada. quelli in carbonio no di certo, sono del tutto paragonabili ai cerchi in alluminio originali come resistenza ai colpi.

anticipo la domanda che sarebbe immediatamente seguita, perch? in motogp non li usano allora?
                        a parte il fatto che in 125 e 250 le 2t li usavano eccome, in motogp ? un problema di eccessiva rigidezza del cerchio che a quanto pare ai loro livelli e con quelle moto provoca chattering.
                        straquoto tutto al 100% ...

Comment

• Font Size
                          ad ognuno le proprie esperienze fermo restando che i bts in carbonio sono molto belli e leggeri li ho potuto toccare con mano a milano al salone costano 800 euro di piu inoltre cerchi in magnesio li ho gia avuti e personalmente non ho avuto nessun problema cio non toglie che tutto puo succedere

Comment

• Font Size
                            che dire complimenti

vado o.t.

22.000 euro di moto.... 3000 per i cerchi...

massima invidia !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco_vicenza View Post
                              marco ma nn dire cazzate

i cerchi in carbonio sono omologati tuv x l'utilizzo stradale, i magnesio forgiato nn c'? nessun costruttore che ? mai riuscito ad omologarli, xk? nelle prove omologative si disintegrano... gi? questo dovrebbe dire tutto...

gli unici in mg forgiato che abbia mai visto (e provato) omologati x la circolazione stradale sn gli oz per l'aprilia rsv nera che dovendo avere spessori ben maggiori di quelli racing pesano neanche 1 kg in meno della coppia di alluminio forgiato...

e adesso nn venite a tirare fuori il fatto che nelle competizioni nn usano il carbonio e le solite paranoie xk? i cerchi in mg x i team cn quelli venduti al pubblico hanno in comune solo il disegno (tondo) del canale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fra881 View Post

Si parlo per "sensazione" di fragilit? del materiale in oggetto.
                                In particolare, visto che sono vecchio, ricordo un episodio accaduto anni e anni orsono a Freddy Spencer con Honda 3 cilindri.
                                Il cerchio posteriore in quel caso era letteralmente ESPLOSO e si era disintegrato.
                                Ora ? pur vero che il carbonio e le sue fibre abbiano fatto passi da gigante, ma se penso alle buche che ci sono sulle nostre strade, forse un alluminio mi da ancora maggiori garanzie.
                                Fermo restando che ? una mia personalissima opinione.

Comment

X
                                Working...
                                X