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sono rimasto stregato dai nuovi marchesini in magnesio
li pago 2890 euro prezzo al pubblico 4000 euro peso inferiore del 30% circa rispetto agli originali dell aprc se qualcuno fosse interessato all acquisto tramite messaggio privato vi dico il fornitore
gli originali dell aprc sono in alluminio forgiato questi in magnesio, il 30% circa significa piu o meno 3 kg di meno in piu la corona da usare con questi cerchi ? in ergal indurito il pignone allegerito la catena passo 520 gp della did che pesa il 40% in meno dell originale
li trovi meglio dei bst carbonio? cmq se puoi mandami il nome del fornitore in pm! che non si smette mai di imparare su questi pezzi
penso sia difficile fare meglio dei BST come peso ma sinceramente non mi fiderei ad usare ceerchi in carbonio sulle strade nostre visto lo stato della maggior parte di queste...mi danno la sensazione di essere molto delicati...forse troppo.
magari sbaglio ma la sensazione ? questa
penso sia difficile fare meglio dei BST come peso ma sinceramente non mi fiderei ad usare ceerchi in carbonio sulle strade nostre visto lo stato della maggior parte di queste...mi danno la sensazione di essere molto delicati...forse troppo.
magari sbaglio ma la sensazione ? questa
marco e albtuono, ma parlate per "sensazione visiva"?
perch? vi posso assicurare che i cerchi in carbonio, soprattutto quelli stradali (bst fa modello strada e modello pista) sono di gran lunga pi? resistenti di quelli in magnesio.
il magnesio ? delicatissimo, quello s? che ? rischioso da usare in strada. quelli in carbonio no di certo, sono del tutto paragonabili ai cerchi in alluminio originali come resistenza ai colpi.
anticipo la domanda che sarebbe immediatamente seguita, perch? in motogp non li usano allora?
a parte il fatto che in 125 e 250 le 2t li usavano eccome, in motogp ? un problema di eccessiva rigidezza del cerchio che a quanto pare ai loro livelli e con quelle moto provoca chattering.
marco e albtuono, ma parlate per "sensazione visiva"?
perch? vi posso assicurare che i cerchi in carbonio, soprattutto quelli stradali (bst fa modello strada e modello pista) sono di gran lunga pi? resistenti di quelli in magnesio.
il magnesio ? delicatissimo, quello s? che ? rischioso da usare in strada. quelli in carbonio no di certo, sono del tutto paragonabili ai cerchi in alluminio originali come resistenza ai colpi.
anticipo la domanda che sarebbe immediatamente seguita, perch? in motogp non li usano allora?
a parte il fatto che in 125 e 250 le 2t li usavano eccome, in motogp ? un problema di eccessiva rigidezza del cerchio che a quanto pare ai loro livelli e con quelle moto provoca chattering.
ad ognuno le proprie esperienze fermo restando che i bts in carbonio sono molto belli e leggeri li ho potuto toccare con mano a milano al salone costano 800 euro di piu inoltre cerchi in magnesio li ho gia avuti e personalmente non ho avuto nessun problema cio non toglie che tutto puo succedere
penso sia difficile fare meglio dei BST come peso ma sinceramente non mi fiderei ad usare ceerchi in carbonio sulle strade nostre visto lo stato della maggior parte di queste...mi danno la sensazione di essere molto delicati...forse troppo.
magari sbaglio ma la sensazione ? questa
marco ma nn dire cazzate
i cerchi in carbonio sono omologati tuv x l'utilizzo stradale, i magnesio forgiato nn c'? nessun costruttore che ? mai riuscito ad omologarli, xk? nelle prove omologative si disintegrano... gi? questo dovrebbe dire tutto...
gli unici in mg forgiato che abbia mai visto (e provato) omologati x la circolazione stradale sn gli oz per l'aprilia rsv nera che dovendo avere spessori ben maggiori di quelli racing pesano neanche 1 kg in meno della coppia di alluminio forgiato...
e adesso nn venite a tirare fuori il fatto che nelle competizioni nn usano il carbonio e le solite paranoie xk? i cerchi in mg x i team cn quelli venduti al pubblico hanno in comune solo il disegno (tondo) del canale
marco e albtuono, ma parlate per "sensazione visiva"?
perch? vi posso assicurare che i cerchi in carbonio, soprattutto quelli stradali (bst fa modello strada e modello pista) sono di gran lunga pi? resistenti di quelli in magnesio.
il magnesio ? delicatissimo, quello s? che ? rischioso da usare in strada. quelli in carbonio no di certo, sono del tutto paragonabili ai cerchi in alluminio originali come resistenza ai colpi.
anticipo la domanda che sarebbe immediatamente seguita, perch? in motogp non li usano allora?
a parte il fatto che in 125 e 250 le 2t li usavano eccome, in motogp ? un problema di eccessiva rigidezza del cerchio che a quanto pare ai loro livelli e con quelle moto provoca chattering.
Si parlo per "sensazione" di fragilit? del materiale in oggetto.
In particolare, visto che sono vecchio, ricordo un episodio accaduto anni e anni orsono a Freddy Spencer con Honda 3 cilindri.
Il cerchio posteriore in quel caso era letteralmente ESPLOSO e si era disintegrato.
Ora ? pur vero che il carbonio e le sue fibre abbiano fatto passi da gigante, ma se penso alle buche che ci sono sulle nostre strade, forse un alluminio mi da ancora maggiori garanzie.
Fermo restando che ? una mia personalissima opinione.
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