Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle Dorsoduro 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forcelle Dorsoduro 750

visto che a quanto pare c'? gente competente sul forum Aprilia (Fiore ho letto bene su di te)

mi spiegate cosa non va in queste forcelle ? Perch? il feeling con l'anteriore ? cos? pessimo ? Devo per forza cambiare le cartucce per potere guidare come si deve sta moto ?
    Last edited by Oengus; 20-12-10, 18:22.

• Font Size
    Dipende qual'? il tuo problema..............con le forke originali e mono originale al primo giro ho sentito la pedana sx toccare.........(forse era anche il peso della moglie che mi abbassava la moto).........per? avantreno lo sentivo sicuro.

Con le cartucce ohlins migliori molto..........per? dipende qual'? il tuo problema.(pu? essere anche solo la gomma..........o meglio della forma della gomma e non ti trovi )

Ciao Fiore
    Last edited by Fiore; 20-12-10, 19:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fiore View Post
      Dipende qual'? il tuo problema..............con le forke originali e mono originale al primo giro ho sentito la pedana sx toccare.........(forse era anche il peso della moglie che mi abbassava la moto).........per? avantreno lo sentivo sicuro.

Con le cartucce ohlins migliori molto..........per? dipende qual'? il tuo problema.(pu? essere anche solo la gomma..........o meglio della forma della gomma e non ti trovi )

Ciao Fiore
      totale assenza di feeling con l'anteriore, la sensazione ? quella che mi si chiuda sempre lo sterzo, gomme Diablo Corsa III
      o pi? di chiusura parlerei di paura di perdere l'anteriore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oengus View Post
        totale assenza di feeling con l'anteriore, la sensazione ? quella che mi si chiuda sempre lo sterzo, gomme Diablo Corsa III
        o pi? di chiusura parlerei di paura di perdere l'anteriore.

Come sono le forke come regolazione.......??

Ciao Fiore

Comment

• Font Size

Ciao Fiore
          Mhiiiiiii se lo legge Anna!!!
          Mi sa che devi ancora scontare la pena x averla "dimenticata" quella volta l?

Comment

• Font Size
            Come sono le forke come regolazione.......??

Ciao Fiore
            debbo controllare, cmq avevo mollato molto il precarico perch? erano di legno

Comment

• Font Size
              debbo controllare, cmq avevo mollato molto il precarico perch? erano di legno
              Come sfilamento??

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                E' strano, a me l'avantreno d? molta sicurezza anche ora che le Qualifier di serie dopo 3500km sono completamente slick. Nn vedo l'ora di montare gomme serie, potrebbe essere questo il tuo problema, prova gomme che ti danno fiducia e poi prendi in considerazione eventuali modifiche..
                Last edited by FastRider; 20-12-10, 20:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Mhiiiiiii se lo legge Anna!!!
                  Mi sa che devi ancora scontare la pena x averla "dimenticata" quella volta l?
                  Sincro quella volta ? stata dura.............ne sto ancora pagando le conseguenze

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    Come sfilamento??

Ciao Fiore
                    originale, tutti dicono di sfilare ma la moto dopo i 150 comincia a sbacchettare pericolosamente e invece spostando il peso del corpo indietro si assesta, quindi sfilando andrei a caricare di pi? davanti peggiorando il problema sbacchettata.

secondo me c'? qualcosa che non va nelle quote di questa moto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FastRider View Post
                      E' strano, a me l'avantreno d? molta sicurezza anche ora che le Qualifier di serie dopo 3500km sono completamente slick. Nn vedo l'ora di montare gomme serie, potrebbe essere questo il tuo problema, prova gomme di che ti danno fiducia.
                      Qui concordo con Te...........anch'io ho avuto quella sensazione e sempre ho usato Dunlop, per quello chiedevo che gomme avesse vista la temperatura attuale,magari non vanno in temperatura o danno sensazione di galleggiamento

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                        originale, tutti dicono di sfilare ma la moto dopo i 150 comincia a sbacchettare pericolosamente e invece spostando il peso del corpo indietro si assesta, quindi sfilando andrei a caricare di pi? davanti peggiorando il problema sbacchettata.

secondo me c'? qualcosa che non va nelle quote di questa moto...
                        Se giri sopra i 150km e non guradi alla manegevolezza,devi mettere le forke a filo e mettere la molla dietro del mono alla misura originale(non precaricarla...anzi sprecaricarla) cos? stabilizzi la moto alle alte velocit?(perch? con la guida dritta il tuo corpo fa vela alle alte velocit? su questa tipologia di moto)

Ciao Fiore
                        Last edited by Fiore; 20-12-10, 20:17.

Comment

• Font Size
                          Come sfilamento??

Ciao Fiore

Qualcuno le ha sfilate ricavandone una minore tendenza allo sbacchettamento sul veloce (cos? dicono ), pero' levano un po' di divertimento.

Comment

• Font Size
                            bah , monto delle Diablo Corsa III
                            non ? che facciano schifo come gomme,
                            prover? con delle gomme migliori, che mi consigliate?

Comment

• Font Size
                              bah , monto delle Diablo Corsa III
                              non ? che facciano schifo come gomme,
                              prover? con delle gomme migliori, che mi consigliate?
                              Non ho detto questo.........magari devi alzarle un p? di pressione, non so la temperatura dell'asfalto e come lavorano

Ciao Fiore

Comment

X
                              Working...
                              X