B?..ragazzi, io ci ho provato sia ieri..che anche stamattina...giusto per abituarmi al freddo..ricordo anni fa che eravamo ancora pi? sotto di temperatura e non ero attrezzato come ora..eppure giravo lo stesso in moto...ma con qualche anno di meno.
Devo dire che resisto ancora abbastanza bene, dopo i primi minuti sconcertanti..il corpo si abitua.
Parto alle 7 di mattina...paesaggio lunare..ancora buio, la strumentazione della moto dice -8.
Gli ultimi acquisti si rivelano "vitali", ho un giubbotto pelle/cordura della giudici con imbottitura termica...nemmeno troppo spessa..scelta azzeccata l'intimo termico preso all'ikea...8 euro di maglia in tessuto speciale...ed un pile normalissimo.
Stivali invernali Alpinestar presi in offerta a 100 eur, sottocasco di una marca francese di cui non ricordo il nome ma fatto benissimo, leggero ma in tessuto tecnico non lascia passare nulla sulla gola e sulla bocca...peccato per il naso che resta fuori ma ? scelta obbligata...o mi si appannano gli occhiali con il respiro.
Guanti riscaldati Klan presi a Natale l'anno scorso, i 140 eur meglio spesi della mia vita, ho preso l'adattare BMW per la presa sulla fiancatina e via li collego in due minuti.
Manopole riscaldabili accese e guanti riscaldabili...e le mani restano (quasi calde), solo oltre cert? velocit? in autostrada le punte delle dita mi fregano..e li non c'? nulla da fare.
Per le gambe, Jeans presi in offerta anche quelli, in Denim doppio con paraginocchia e parti in Kevlar sulle cosce (80 eur).
Le protezioni sulle ginocchia pi? che altro per non far congelare le rotule..e devo dire che funzionano..le cosce prendono aria..ma ? una parte poco sensibile, quindi sopportabile.
In definitiva dopo tre quarti d'ora di tangenziale ero ancora vivo, arrivo a Milano e la temperatura rimane molto bassa, alle 8 di stamattina -5.
Il resoconto ? che nonostante tutto..le parti che si raffreddano di pi? sono le punte delle dita, le punte dei piedi..ed il naso + contorno occhi..li c'? poco da fare, comunque dal casco gli spifferi entrano..
Quindi, fattibile..se non fosse per il ghiaccio sull'asfalto ma basta prestare attenzione con il gas (per i freni, l'abs ? una manna).
Ad ogni modo..domani vado in auto..non per altro ma sta caxxo di nebbiolina..mi sporca la motooooooooo e mi girano le balle..
Devo dire che resisto ancora abbastanza bene, dopo i primi minuti sconcertanti..il corpo si abitua.
Parto alle 7 di mattina...paesaggio lunare..ancora buio, la strumentazione della moto dice -8.
Gli ultimi acquisti si rivelano "vitali", ho un giubbotto pelle/cordura della giudici con imbottitura termica...nemmeno troppo spessa..scelta azzeccata l'intimo termico preso all'ikea...8 euro di maglia in tessuto speciale...ed un pile normalissimo.
Stivali invernali Alpinestar presi in offerta a 100 eur, sottocasco di una marca francese di cui non ricordo il nome ma fatto benissimo, leggero ma in tessuto tecnico non lascia passare nulla sulla gola e sulla bocca...peccato per il naso che resta fuori ma ? scelta obbligata...o mi si appannano gli occhiali con il respiro.
Guanti riscaldati Klan presi a Natale l'anno scorso, i 140 eur meglio spesi della mia vita, ho preso l'adattare BMW per la presa sulla fiancatina e via li collego in due minuti.
Manopole riscaldabili accese e guanti riscaldabili...e le mani restano (quasi calde), solo oltre cert? velocit? in autostrada le punte delle dita mi fregano..e li non c'? nulla da fare.
Per le gambe, Jeans presi in offerta anche quelli, in Denim doppio con paraginocchia e parti in Kevlar sulle cosce (80 eur).
Le protezioni sulle ginocchia pi? che altro per non far congelare le rotule..e devo dire che funzionano..le cosce prendono aria..ma ? una parte poco sensibile, quindi sopportabile.
In definitiva dopo tre quarti d'ora di tangenziale ero ancora vivo, arrivo a Milano e la temperatura rimane molto bassa, alle 8 di stamattina -5.
Il resoconto ? che nonostante tutto..le parti che si raffreddano di pi? sono le punte delle dita, le punte dei piedi..ed il naso + contorno occhi..li c'? poco da fare, comunque dal casco gli spifferi entrano..
Quindi, fattibile..se non fosse per il ghiaccio sull'asfalto ma basta prestare attenzione con il gas (per i freni, l'abs ? una manna).
Ad ogni modo..domani vado in auto..non per altro ma sta caxxo di nebbiolina..mi sporca la motooooooooo e mi girano le balle..
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