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Oggi..in moto a -8

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    #1

    Oggi..in moto a -8

    B?..ragazzi, io ci ho provato sia ieri..che anche stamattina...giusto per abituarmi al freddo..ricordo anni fa che eravamo ancora pi? sotto di temperatura e non ero attrezzato come ora..eppure giravo lo stesso in moto...ma con qualche anno di meno.
    Devo dire che resisto ancora abbastanza bene, dopo i primi minuti sconcertanti..il corpo si abitua.
    Parto alle 7 di mattina...paesaggio lunare..ancora buio, la strumentazione della moto dice -8.
    Gli ultimi acquisti si rivelano "vitali", ho un giubbotto pelle/cordura della giudici con imbottitura termica...nemmeno troppo spessa..scelta azzeccata l'intimo termico preso all'ikea...8 euro di maglia in tessuto speciale...ed un pile normalissimo.
    Stivali invernali Alpinestar presi in offerta a 100 eur, sottocasco di una marca francese di cui non ricordo il nome ma fatto benissimo, leggero ma in tessuto tecnico non lascia passare nulla sulla gola e sulla bocca...peccato per il naso che resta fuori ma ? scelta obbligata...o mi si appannano gli occhiali con il respiro.
    Guanti riscaldati Klan presi a Natale l'anno scorso, i 140 eur meglio spesi della mia vita, ho preso l'adattare BMW per la presa sulla fiancatina e via li collego in due minuti.
    Manopole riscaldabili accese e guanti riscaldabili...e le mani restano (quasi calde), solo oltre cert? velocit? in autostrada le punte delle dita mi fregano..e li non c'? nulla da fare.
    Per le gambe, Jeans presi in offerta anche quelli, in Denim doppio con paraginocchia e parti in Kevlar sulle cosce (80 eur).
    Le protezioni sulle ginocchia pi? che altro per non far congelare le rotule..e devo dire che funzionano..le cosce prendono aria..ma ? una parte poco sensibile, quindi sopportabile.
    In definitiva dopo tre quarti d'ora di tangenziale ero ancora vivo, arrivo a Milano e la temperatura rimane molto bassa, alle 8 di stamattina -5.

    Il resoconto ? che nonostante tutto..le parti che si raffreddano di pi? sono le punte delle dita, le punte dei piedi..ed il naso + contorno occhi..li c'? poco da fare, comunque dal casco gli spifferi entrano..
    Quindi, fattibile..se non fosse per il ghiaccio sull'asfalto ma basta prestare attenzione con il gas (per i freni, l'abs ? una manna).

    Ad ogni modo..domani vado in auto..non per altro ma sta caxxo di nebbiolina..mi sporca la motooooooooo e mi girano le balle..
    Last edited by ERGAL; 16-12-10, 23:45.

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    #2
    Originally posted by ERGAL View Post
    B?..ragazzi, io ci ho provato sia ieri..che anche stamattina...giusto per abituarmi al freddo..ricordo anni fa che eravamo ancora pi? sotto di temperatura e non ero attrezzato come ora..eppure giravo lo stesso in moto...ma con qualche anno di meno.
    Devo dire che resisto ancora abbastanza bene, dopo i primi minuti sconcertanti..il corpo si abitua.
    Parto alle 7 di mattina...paesaggio lunare..ancora buio, la strumentazione della moto dice -8.
    Gli ultimi acquisti si rivelano "vitali", ho un giubbotto pelle/cordura della giudici con imbottitura termica...nemmeno troppo spessa..scelta azzeccata l'intimo termico preso all'ikea...8 euro di maglia in tessuto speciale...ed un pile normalissimo.
    Stivali invernali Alpinestar presi in offerta a 100 eur, sottocasco di una marca francese di cui non ricordo il nome ma fatto benissimo, leggero ma in tessuto tecnico non lascia passare nulla sulla gola e sulla bocca...peccato per il naso che resta fuori ma ? scelta obbligata...o mi si appannano gli occhiali con il respiro.
    Guanti riscaldati Klan presi a Natale l'anno scorso, i 140 eur meglio spesi della mia vita, ho preso l'adattare BMW per la presa sulla fiancatina e via li collego in due minuti.
    Manopole riscaldabili accese e guanti riscaldabili...e le mani restano (quasi calde), solo oltre cert? velocit? in autostrada le punte delle dita mi fregano..e li non c'? nulla da fare.
    Per le gambe, Jeans presi in offerta anche quelli, in Denim doppio con paraginocchia e parti in Kevlar sulle cosce (80 eur).
    Le protezioni sulle ginocchia pi? che altro per non far congelare le rotule..e devo dire che funzionano..le cosce prendono aria..ma ? una parte poco sensibile, quindi sopportabile.
    In definitiva dopo tre quarti d'ora di tangenziale ero ancora vivo, arrivo a Milano e la temperatura rimane molto bassa, alle 8 di stamattina -5.

    Il resoconto ? che nonostante tutto..le parti che si raffreddano di pi? sono le punte delle dita, le punte dei piedi..ed il naso + contorno occhi..li c'? poco da fare, comunque dal casco gli spifferi entrano..
    Quindi, fattibile..se non fosse per il ghiaccio sull'asfalto ma basta prestare attenzione con il gas (per i freni, l'abs ? una manna).

    Ad ogni modo..domani vado in auto..non per altro ma sta caxxo di nebbiolina..mi sporca la motooooooooo e mi girano le balle..
    Questa ? la cosa su cui sono pi? d'accordo...

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      #3
      ERGAL anche io giro sempre con qualsiasi temperatura, e alla fine il problema sono sempre mani e punte dei piedi. Con le manupole si migliora molto ma mi sa che prover? anche i guanti Klan, mentre x i piedi con un buon paio di stivali stai bene x un po', ma quando si raffreddano non c'? + niente da fare.
      Comunque fa tantissima differenza tra una moto con carenatura e una senza...ora sto usando il Caponord al posto della Tuono e si sta un bel po' meglio col freddo!

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        #4
        Io sono arrivato a -3, l'importante sono le condizioni della strada, il freddo non mi spaventa (finora)

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          #5
          io non ce la faccio sotto lo zero manco col Tmax e il tucano

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            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ERGAL anche io giro sempre con qualsiasi temperatura, e alla fine il problema sono sempre mani e punte dei piedi. Con le manupole si migliora molto ma mi sa che prover? anche i guanti Klan, mentre x i piedi con un buon paio di stivali stai bene x un po', ma quando si raffreddano non c'? + niente da fare.
            Comunque fa tantissima differenza tra una moto con carenatura e una senza...ora sto usando il Caponord al posto della Tuono e si sta un bel po' meglio col freddo!
            I guanti Klan sono ottimi...ma non so se sono i migliori tra l'abbigliamento riscaldato.
            Avevo sentito di un'altra marca ma non ricordo il nome, meno cara e forse migliore.
            La usano i "mucchisti" all'Elefantreffen"..ma proprio non ricordo il nome..

            I Klan sulle dita (le punte) lasciano un p? scoperti, inoltre particolarit? che ho gi? riscontrato anche in altri utenti ? che il dorso del guanto scalda molto, pure troppo a volte mente il palmo molto meno.

            Con le manopole + i guanti ovviamente si risolve.

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              #7
              Originally posted by Dy27 View Post
              io non ce la faccio sotto lo zero manco col Tmax e il tucano
              Tu sei uomo da pista...non da strada...

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                #8
                Originally posted by ERGAL View Post
                Tu sei uomo da pista...non da strada...
                ? un complimento?? .........grazie

                per il momento mi son preso il tmaxxo che per fare avanti indietro lentate - milano un paio di volte la settimana ? perfetto, ma sempre un caxxo di scooter rimane
                ma tanto penso alla 1098 e mi passa tutto

                per? okkio Ergal che tra un paio d'anni, finito di pagare lo scooter tormo anch'io su strada, sper con una Apriliona turistica o una Guzzi per? mika le crukke
                Last edited by Dy27; 17-12-10, 10:57.

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                  #9
                  certo che -8 e' pesante!
                  oggi ho visto gente in scooter prendere rischi assurdi e uno mi e' caduto davanti, con la neve ghiacciata sono caxxi!!
                  Io quando giro con il gelo, dopo svariate prove ho trovato il clima ideale nei punti critici, mani e piedi con:
                  manopole riscaldate e oscene moffole tucano urbano con guanti di pelle estivi, ottime e si guida benissimo senza avere cavi o interruttori mentre si guida.
                  Calze klan elettriche che scaldano con qualsiasi scarpa.
                  Per il resto del corpo gore tex e wind stopper e si viaggia alla grande

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                    #10
                    Oggi con la neve ho visto 3 con lo scooter.
                    Per me ? follia pura

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                      #11
                      Oggi ero in auto

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                        #12
                        Mi inchino ragazzi... Cheapeu

                        Non so come fate, io sotto i 10-12 gradi non mi azzardo neanche a uscire dal garage!

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                          #13
                          ..........io uso/ho usato il tmax col freddo intenso, e devo dire che a parte la punta delle dita, il resto ? ok (pantaloni termici spidi, ghette contro gli spifferi nei piedi, giacca dainese con inserto termico, sottocasco di seta)........ma se le strade sono ghiacciate o peggio innevate, preferisco le 4 ruote.......a voler fare gli eroi si finisce a fare gli stupidi, col rischio di farsi male....... ...lo scorso inverno ho visto gente in scooter in mezzo alla neve, e francamente non era proprio il caso.

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                            #14
                            prime prove per l'ELEFANTTREFFEN? ieri ho visto gente tornare in moto sotto la neviacata con le strade che erano in condizioni pietose...non sapevo se ammirarli o considererarli pazzi

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                              #15
                              Originally posted by Darth Maul View Post
                              ..........io uso/ho usato il tmax col freddo intenso, e devo dire che a parte la punta delle dita, il resto ? ok (pantaloni termici spidi, ghette contro gli spifferi nei piedi, giacca dainese con inserto termico, sottocasco di seta)........ma se le strade sono ghiacciate o peggio innevate, preferisco le 4 ruote.......a voler fare gli eroi si finisce a fare gli stupidi, col rischio di farsi male....... ...lo scorso inverno ho visto gente in scooter in mezzo alla neve, e francamente non era proprio il caso.
                              Quoto in tutto e per tutto.

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