parto dal fatto che sto modificando la mia rsv 1000 ...black shiver
volevo mettergli un cruscotto piccolo che stia allo stile della moto, ma quelli che ci sono non mi piacciono e poi ? facile prendere un cruscotto aftermarket e metterlo .....
allora ho visto in giro e ho trovato un cruscotto di una rs125 2007 ....uguale a quello della tuono new.. come forma e dimensione...ma ha delle limitazioni come velocit? max 199km/h (tanto devo usarla come moto show privata) e il contagiri non preciso ,poi non avr? la diagnostica8 e li mi tengo un cruscotto di riserva) e la temperatura del liquido refrigerante non ? segnata con i gradi ma con una scala graduata ..a parte questi dettagli mi sono scaricato il manuale officina e ho visto il tipo di cablaggio e ha solo 16 fili utili quindi non dovrebbe essere difficile il montaggio ....
prendo il cruscotto e provo subito a confrontarlo con quello della tuono ...sorpresa i cruscotti sono identici a parte , naturalmente la scheda interna e il fondo scala ,ma tutte le plastiche sono intercambiabili quindi buoni come pezzi di ricambio del vetrino o degli attacchi .
provo ad accenderlo e funziona... ok
ora controllo se funzionano tutti i sensori .. e ok
togliere la scritta service ..ok
fino a qui tutto bene ....
ora provo a inserire
il canta-marce della mia rsv nel cruscotto ......
prima cosa smembrare il conta-marce ,
dissaldare il display grande
appiattire tutti i componenti se ? possibile
poi trovare un display compatibile e pi? piccolo
trovare il posto per il display nuovo
fare il cablaggio dei fili ,
mettere l'interruttore per riprogrammare il conta-marce
richiudere tutto e fare una prova di accensione ...
il test a avuto esito positivo
ora non so se il cruscotto ? compatibile perch? mi manca una eprom per accendere la mia rsv (ne ho bruciate 2 per sbaglio)
poi prover? a vedere se i segnali del RPM e del KM/H sono compatibili con quelli della mia rsv
se non funziona ho un cruscotto con conta-marce per rs125 che penso vendibile a un buon prezzo ....
ora metto un p? di foto cos? come le ho fatte
CONFRONTO CRUSCOTTI
PROVA FUNZIONAMENTO
INIZIO MONTAGGIO CONTA-MARCE
PRODOTTO FINITO
allora che ne dite !! funzioner????
volevo mettergli un cruscotto piccolo che stia allo stile della moto, ma quelli che ci sono non mi piacciono e poi ? facile prendere un cruscotto aftermarket e metterlo .....
allora ho visto in giro e ho trovato un cruscotto di una rs125 2007 ....uguale a quello della tuono new.. come forma e dimensione...ma ha delle limitazioni come velocit? max 199km/h (tanto devo usarla come moto show privata) e il contagiri non preciso ,poi non avr? la diagnostica8 e li mi tengo un cruscotto di riserva) e la temperatura del liquido refrigerante non ? segnata con i gradi ma con una scala graduata ..a parte questi dettagli mi sono scaricato il manuale officina e ho visto il tipo di cablaggio e ha solo 16 fili utili quindi non dovrebbe essere difficile il montaggio ....
prendo il cruscotto e provo subito a confrontarlo con quello della tuono ...sorpresa i cruscotti sono identici a parte , naturalmente la scheda interna e il fondo scala ,ma tutte le plastiche sono intercambiabili quindi buoni come pezzi di ricambio del vetrino o degli attacchi .
provo ad accenderlo e funziona... ok
ora controllo se funzionano tutti i sensori .. e ok
togliere la scritta service ..ok
fino a qui tutto bene ....
ora provo a inserire
il canta-marce della mia rsv nel cruscotto ......
prima cosa smembrare il conta-marce ,
dissaldare il display grande
appiattire tutti i componenti se ? possibile
poi trovare un display compatibile e pi? piccolo
trovare il posto per il display nuovo
fare il cablaggio dei fili ,
mettere l'interruttore per riprogrammare il conta-marce
richiudere tutto e fare una prova di accensione ...
il test a avuto esito positivo
ora non so se il cruscotto ? compatibile perch? mi manca una eprom per accendere la mia rsv (ne ho bruciate 2 per sbaglio)
poi prover? a vedere se i segnali del RPM e del KM/H sono compatibili con quelli della mia rsv
se non funziona ho un cruscotto con conta-marce per rs125 che penso vendibile a un buon prezzo ....
ora metto un p? di foto cos? come le ho fatte
CONFRONTO CRUSCOTTI
PROVA FUNZIONAMENTO
INIZIO MONTAGGIO CONTA-MARCE
PRODOTTO FINITO
allora che ne dite !! funzioner????
Comment