Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena per rsv2 new consigli per gli acquisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catena per rsv2 new consigli per gli acquisti

    OK la mia trasmissione nel trattorone(rsv06)
    ha ormai 33000km ed ? ora di sostituirla...

    ora io sarei orientato cosi:
    pignone da 15 in acciaio
    corona in ergal did da 42(ho sempre usato il 15.42 perch? ho il gommone)
    catena did 525 quella dorata all'esterno (non ricordo il nome preciso)ma quante maglie?
    il ricambista a catalogo did mette 106 maglie ma in giro ho letto anche 108...
    insomma quante maglie sono?

    inoltre se volessi fare lo sborone e mettere un kit 520 sempre did?
    percorro circa 10000km annui , a volte anche meno, quindi della percorenza me ne fregerebbe poco...

    consigli o esperienze vostre?

    fiore che dici?

  • Font Size
    #2
    per quello che posso dirti se monti passo 525 e di fare attenzione che la corona abbia lo scalino perch? il pignone non ? in asse con la corona... e di sicuro so che tra i marchi after PBR fa la corona da 42 con scalino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      per lo scalino iin corona....beh la montai nel 2007 proprio con lo scalino che dici tu, fiore me lo insegno' tra' un baccalato e l'altro


      scimmia power per il 520......uff...

      Comment


      • Font Size
        #4
        e allora monta 520 ma se uno non ne fa uso sportivo non ne vedo i vantaggi ..

        Comment


        • Font Size
          #5
          io in moto non ci vado di certo a spasso....

          Comment


          • Font Size
            #6
            non lo metto in dubbio
            poi oh... uno prova e vede come va, se ne vale davvero la pena oppure no...
            sicuramente la 520 ? pi? delicata e titocca rifare la trasmissione pi? volte che con la 525
            Last edited by tuchino; 11-12-10, 12:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mah faccio 7000km all'anno, circa quest'anno vorrei fare anche piu' pista..

              la catena la pulisco e la lubrifico ogni 2 settimane, e uso la moto slo con il bel tempo...
              la mia originale mi ? durata 33000km....e la sostituisco solo perch?ormai ? vecchia ma potrebbe dare ancora qualcosa.
              diciamo che le tratto bene le catene...
              se anche il 520 mi dura 10000-15000 km per me potrebbe andare....

              chi mi aiuta nella scelta?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                logan vai di passo stretto prenditi anche 2 tendicatena x il verso in modo da tensionarla correttamente + spesso di ora (e la lavi + spesso di ora,non solo lubrificare ma proprio lavare!! ) e sei a posto

                le originali delle 1000 hanno durate circa di 20/25000km massimo....te sei gia fuori da un pezzo sei stato bravo a manutenzione evidentemente

                le passo stretto di qualit? che fanno oggi hanno durate minori,ma non tantissimo minori quindi vai tranquillo!!!!!! DID o RK e sei stra garantito se hai scelta di + modelli della stessa marca prendi quello col carico di rottura + elevato

                personalmente io l'ergal l'ho sempre sconsigliato quando lavoravo nei ricambi...solo acciaio chissenefrega se pesa qualche grammo in +....oggi c ? l'ergal "duro" ma io ho visto certe corone in ergal spezzate in due che non mi sono piaciute

                ramc di cesena(dove lavoravo) ,o WRS di s.marino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sulla tuono montavo 16/43 DID ERV3...ingrassata e pulita pi? spesso rispetto al 525...per il resto nessun problema....a parte che ho fatto solo 3500 km...vedremo il prossimo proprietario.

                  Domanda:

                  sull'rsv che porter? a casa..ha gi? il 520 DID...ma ha un 16/45. In teoria dovrebbe essere la stessa cosa di avere il 15/42....ma ci sono differenze...??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bosco che intendi per tendicatena per il verso?? Cio? dovrei cambiare le slitte????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      Bosco che intendi per tendicatena per il verso?? Cio? dovrei cambiare le slitte????
                      esatto

                      molto + rapido il tensionamento e molto + preciso al primo colpo
                      te lo dico perch? se era importante la manutenzione nel passo standard,col passo stretto diventa fondamentale sia il tiraggio corretto che la pulizia periodica x un uso intenso!! gi? che dura comunque un po di meno bisogna stargli dietro sen? te la mangi in un baleno

                      logan non farti abindolare dall' ergal duro ingranaggi in acciaio miraccomando
                      Last edited by bosco_RR; 12-12-10, 06:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah ok allora vedr? l'acciaio....ma i tendicatena non saprei ho visto quelli lightech ma mi sembrano di cartone....
                        Ma quante maglie servono "106 0 108"?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ordinato kit did con passo 520 e pignone e corona in ferro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by riky79 View Post
                            sull'rsv che porter? a casa..ha gi? il 520 DID...ma ha un 16/45. In teoria dovrebbe essere la stessa cosa di avere il 15/42....ma ci sono differenze...??
                            ...chi mi illumina?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by riky79 View Post
                              ...chi mi illumina?
                              45 diviso 16 = 2.8125
                              42 diviso 15 = 2.8

                              il rapporto finale ? praticamente identico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X