Su Motociclismo leggo la prova della DD 1.200 cc.
I valori del motore sembrano buoni, 118 cv a 8.750 g/m, 10.20 Kg/m a 7.500
Resto sempre pi? perplesso quindi, perch? sia stato abbandonato il progetto Tuono V2 con un motorone che mi sembrava creato apposta per lei.
Si magari ? pesante, pi? del V60?.
Ma non penso che il telaio della Tuono V2, non avrebbe retto il nuovo propulsore.
Si sarebbe ottenuto (a mio avviso sia chiaro) una moto ottima per la pista (questo la sappiamo) ma contemporaneamente una moto divertente ed efficace in strada.
Con quella coppia cos? in basso si sarebbero azzittiti i vari detrattori della 2006, che parlavano di motore vuoto ai bassi e medi.
Una moto con cui andare a passeggio anche con la propria compagna.
Con cui pinnare di gas i 1? e 2? senza problemi.
Avrei ereditato dalla DD anche lo splendido cupolino.
INVECE: la Tuono v4 l'abbiamo vista tutti in fiera......
Cosa ce ne facciamo di quel mezzo con 160 e passa cv, dotato di quell'orrendo cupolino e mezza carena?
IO Aprilia non la capisco proprio, amen.
E voi?
I valori del motore sembrano buoni, 118 cv a 8.750 g/m, 10.20 Kg/m a 7.500
Resto sempre pi? perplesso quindi, perch? sia stato abbandonato il progetto Tuono V2 con un motorone che mi sembrava creato apposta per lei.
Si magari ? pesante, pi? del V60?.
Ma non penso che il telaio della Tuono V2, non avrebbe retto il nuovo propulsore.
Si sarebbe ottenuto (a mio avviso sia chiaro) una moto ottima per la pista (questo la sappiamo) ma contemporaneamente una moto divertente ed efficace in strada.
Con quella coppia cos? in basso si sarebbero azzittiti i vari detrattori della 2006, che parlavano di motore vuoto ai bassi e medi.
Una moto con cui andare a passeggio anche con la propria compagna.
Con cui pinnare di gas i 1? e 2? senza problemi.
Avrei ereditato dalla DD anche lo splendido cupolino.
INVECE: la Tuono v4 l'abbiamo vista tutti in fiera......
Cosa ce ne facciamo di quel mezzo con 160 e passa cv, dotato di quell'orrendo cupolino e mezza carena?
IO Aprilia non la capisco proprio, amen.
E voi?
Comment