Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io Aprilia non la capisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Io Aprilia non la capisco

    Su Motociclismo leggo la prova della DD 1.200 cc.
    I valori del motore sembrano buoni, 118 cv a 8.750 g/m, 10.20 Kg/m a 7.500
    Resto sempre pi? perplesso quindi, perch? sia stato abbandonato il progetto Tuono V2 con un motorone che mi sembrava creato apposta per lei.
    Si magari ? pesante, pi? del V60?.
    Ma non penso che il telaio della Tuono V2, non avrebbe retto il nuovo propulsore.
    Si sarebbe ottenuto (a mio avviso sia chiaro) una moto ottima per la pista (questo la sappiamo) ma contemporaneamente una moto divertente ed efficace in strada.
    Con quella coppia cos? in basso si sarebbero azzittiti i vari detrattori della 2006, che parlavano di motore vuoto ai bassi e medi.
    Una moto con cui andare a passeggio anche con la propria compagna.
    Con cui pinnare di gas i 1? e 2? senza problemi.
    Avrei ereditato dalla DD anche lo splendido cupolino.
    INVECE: la Tuono v4 l'abbiamo vista tutti in fiera......
    Cosa ce ne facciamo di quel mezzo con 160 e passa cv, dotato di quell'orrendo cupolino e mezza carena?

    IO Aprilia non la capisco proprio, amen.
    E voi?

  • Font Size
    #2
    il 1200 ? talmente lungo che avrebbero dovuto allungare l'interasse della tuono di 10 cm

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by yokozuna View Post
      il 1200 ? talmente lungo che avrebbero dovuto allungare l'interasse della tuono di 10 cm
      Su questo hai ragione.
      Com'? possibile studiare un motore oggi, e riuscire a farlo pi? grosso e pesante di quello Suzuki, del Rotax v60?, di Honda e Ducati, senza parlare di KTM, roba che ? stata pensata e realizzata almeno 10/15 anni fa.
      Non venitemi a parlare di motore che non ? nato sportivo, perch? Honda e Suzuki, hanno utilizzato il proprio bicilindrico sia in competizione sia in tranquille e versatili endurone, con ottimi risultati in termini di affidabilit?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Marketing da post-vittoria ,poi In effetti... 'sta tuono v4 nn mi convince
        W il v2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Marketing da post-vittoria ,poi In effetti... 'sta tuono v4 nn mi convince
          W il v2
          No, lo si sapeva da tempo che tuono non sarebbe pi? esistita come l'abbiamo sempre vista noi. Con il bicilindrico.
          Molto prima che Max vincesse il mondiale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Su questo hai ragione.
            Com'? possibile studiare un motore oggi, e riuscire a farlo pi? grosso e pesante di quello Suzuki, del Rotax v60?, di Honda e Ducati, senza parlare di KTM, roba che ? stata pensata e realizzata almeno 10/15 anni fa.
            Non venitemi a parlare di motore che non ? nato sportivo, perch? Honda e Suzuki, hanno utilizzato il proprio bicilindrico sia in competizione sia in tranquille e versatili endurone, con ottimi risultati in termini di affidabilit?.
            58 kg l'LC8 , 62 kg. l'RC8 , 74 kg il motore della DD , se non ricordo male.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              ...................Cosa ce ne facciamo di quel mezzo con 160 e passa cv, dotato di quell'orrendo cupolino e mezza carena?..............
              La pettinatura con riga in mezzo alle altre naked!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                La pettinatura con riga in mezzo alle altre naked!
                Si allora ti compri la RSV4 che almeno ? bella

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Cosa ce ne facciamo di quel mezzo con 160 e passa cv, dotato di quell'orrendo cupolino e mezza carena?


                  Alb c? poco da capire il mondo va avanti e se aprilia deve riportare su le vendite si deve aduguare al mercato....

                  oggi il mercato chiedeva una naked cazzuta con cavalleria abbondante ed aquipaggiamento di fascia alta....et voil? aprilia lo ha fatto mettendoci il propulsore pi? all'avanguardia che c? sul mercato....

                  (brutta o non brutta, pareri personali, aprilia ha riempito qual segmento).


                  Il V2 ormai ? STORIA, lo dico con l'amaro in bocca, ma purtroppo ? cos?....quando si parla di moto sportive quella tipologia di motore ?, come direbbe fiore, giurassica!!!!!....

                  Il motore V60? durato ben 10 anni ha fatto il suo corso, senza sviluppo ed aggiornamenti adeguati, era ora che andasse in pensione.
                  Il motore V90? ? un propulsore che NON va a sostituire il sopracitato, ma bens? ricopre un segmento dove aprilia non era presente....motore con un animo di certo NON sportivo.....ma turistico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tra non molto uscir? una Shiver con il 1200 della DD per tutti i nostalgici della Tuono v2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Laino View Post
                      Alb c? poco da capire il mondo va avanti e se aprilia deve riportare su le vendite si deve aduguare al mercato....

                      oggi il mercato chiedeva una naked cazzuta con cavalleria abbondante ed aquipaggiamento di fascia alta....et voil? aprilia lo ha fatto mettendoci il propulsore pi? all'avanguardia che c? sul mercato....

                      !
                      non vorrei dire ma la rsv4 ha venduto a fine ottobre 278 rsv4R(la F non arriva nemmeno a 234 per essere nell'elenco delle prime 100 moto)

                      il punto debole della vecchia Tuono ? sempre stato l'estetica e la nuova la fanno di nuovo con una estetica discutibile

                      Sei proprio sicuro che con la tuono nuova si venda?

                      Io penso proprio di no
                      Last edited by giuseppe_d; 05-12-10, 12:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bha una lhogiaquasi ordinata

                        brutta o no ha aprc e tre mappature se mi spavento dei cavalli cambio mappa

                        poi mi sono preso anche una sega per segare il cupolino :9


                        rispondoa chi dice ch ela dd1200 ha un motoreturistico
                        e sti gran cazzi con una dd a 250
                        e poi ha aprc e abs e tre mappe uccide la tuono pure in pista
                        se gli mettiamo il cupolino dellav2 tuono e le forche piu corte eccovi la sduke di aprilia :9

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          non vorrei dire ma la rsv4 ha venduto a fine ottobre 278 rsv4R(la F non arriva nemmeno a 234 per essere nell'elenco delle prime 100 moto)

                          il punto debole della vecchia Tuono ? sempre stato l'estetica e la nuova la fanno di nuovo con una estetica discutibile

                          Sei proprio sicuro che con la tuono nuova si venda?

                          Io penso proprio di no

                          non parlo di numeri di vendite, che fra l'altro sono bassi, ma di copertura di segmento!!!!...

                          per i numeri del RSV4 R/F, si sa sono moto che costano sempre quelle due/quattro millate in pi? della concorrenza, ed il RAGAZZOTTO con busta paga vergine si butta pi? sul mercato giappone meno rogne, moto pi? alla portata di tutti (non con millemila regolazioni) motori ottimi......
                          insomma l'RSV4 ? una moto per maturi facoltosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a poi e' piccola noi priliati medi tutti a dieta''''
                            ho contattato un chirurgo pe armi una segata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post

                              rispondoa chi dice ch ela dd1200 ha un motoreturistico
                              e sti gran cazzi con una dd a 250
                              e poi ha aprc e abs e tre mappe uccide la tuono pure in pista
                              se gli mettiamo il cupolino dellav2 tuono e le forche piu corte eccovi la sduke di aprilia :9
                              anche la GTR della KAGASAKI fa 260km/h eppure ? una turistica!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X