Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DD1200 vs SMR 990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DD1200 vs SMR 990

Rilevamenti di motociclismo dicembre 2010.

"cc 1197------------- 999

V. max 236,3 ------------229,2

acc. 400 mt. 11,131-----------11,364

peso kg. 215,4 ------------193,4".

200 cc in pi? , 7 km/h in pi? , 233 millesimi di secondo in meno sui 400 mt. , 22 kg. in pi?!!!

Freddi numeri , probabilmente una comparativa diretta paleser? la reale supremazia dell'una o dell'altra , anche se ad oggi i tester provando DD ed elogiandola per vari aspetti , hanno sempre stigmatizzato l'efficacia inarrivabile della SMR.
    Last edited by yokozuna; 04-12-10, 18:08.

• Font Size
    Yoko intanto sei costretto a recuperare sia di velocit? che di accelerazione

Quindi preparati

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fiore View Post
      Yoko intanto sei costretto a recuperare sia di velocit? che di accelerazione

Quindi preparati

Ciao Fiore
      Ci sono abituato , con la mia stazza sono sempre in recupero.

Avrei bisogno della RSV4 , ma non ci sto dentro.
      Last edited by yokozuna; 04-12-10, 18:10.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        Ci sono abituato , con la mia stazza sono sempre in recupero.

Avrei bisogno della RSV4 , ma non ci sto dentro.

Sar? una bella lotta anche perch? togliendo peso con delle marmitte adeguate sar? una bella battaglia (come vedi mi sto preparando........per ora solo mentalmente,poi magari arrivano anche due cerchi dell'rsv diciamo leggeri......)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Sar? una bella lotta anche perch? togliendo peso con delle marmitte adeguate sar? una bella battaglia (come vedi mi sto preparando........per ora solo mentalmente,poi magari arrivano anche due cerchi dell'rsv diciamo leggeri......)

Ciao Fiore

Questo non ? proprio ....leale , comunque io 9 kg li ho gi? tolti con le akra , quindi adesso la mia pesa 31 kg meno della tua DD

Comment

• Font Size

Questo non ? proprio ....leale , comunque io 9 kg li ho gi? tolti con le akra , quindi adesso la mia pesa 31 kg meno della tua DD

Cos? non hai pi? scuse aspettiamo la primavera che inverno ? lungo porca trotta quindi ora schiacciamo i tasti del compiuter.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size

Oggi l'ho vista.
              A me sembra esattamente come la 750.
              Pure io serbatoio che Tuonoblack definiva enorme.
              Anzi Motociclismo dice che tiene meno di 14 litri .....
              Gli scarichi hanno proprio l'aria di essere pesantissimi.
              Ma ci? che non digerisco ? il forcellone sdoppiato e il mono laterale.
              In compenso l'ammortizzatore ? dotato di serbatoio separato che la 750 non ha.
              Last edited by albtuono; 04-12-10, 20:11.

Comment

• Font Size
                io l'ho vista l'altro ieri al conce aprilia a Mestre...
                confermo l'impressione di basa avuta dalle foto... mi sembra obesa rispetto al 750,ha quel motorone troppo ingombrante...mi da l'impressione di essere una 750 con uno scroto enorme...mah... per? nel complesso non ? male se togliamo l'effetto pataccone del motore...

per quanto riguarda il peso ? pur vero che ? pi? pesante della smr ma comunque ha 200e passa cc in pi?,potenza e coppia in pi?,secondo me opportunamente preparata con uno scarico a dovere,cerchi OZ e un po' di carbonio qua e la i kg si recuperano...

peccato per? che emozionalmente secondo me rimanga comunque una spanna indietro alla SMR ed alla SMT

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  confermo l'impressione di basa avuta dalle foto... mi sembra obesa rispetto al 750,ha quel motorone troppo ingombrante...mi da l'impressione di essere una 750 con uno scroto enorme...mah... per? nel complesso non ? male se togliamo l'effetto pataccone del motore...

per quanto riguarda il peso ? pur vero che ? pi? pesante della smr ma comunque ha 200e passa cc in pi?,potenza e coppia in pi?,secondo me opportunamente preparata con uno scarico a dovere,cerchi OZ e un po' di carbonio qua e la i kg si recuperano...

peccato per? che emozionalmente secondo me rimanga comunque una spanna indietro alla SMR ed alla SMT
                  Io questa impressione non l'ho avuta.
                  Fatico a riconoscere il 1.200 dal 750 a dire il vero.
                  Ti faccio notare che il motore ? il medesimo, cambia albero motore, pistoni e bielle (forse) cose non visibili dall'esterno.
                  Una cosa mi lascia perplesso: l'interasse 1528!!!! (per confronto la vecchia tuono era 1415)
                  Simile ad una Griso insomma
                  I valori del motore sembrano buoni, 118 cv a 8.750 g/m, 10.20 Kg/m a 7.500
                  Resto sempre pi? perplesso quindi, perch? sia stato abbandonato il progetto Tuono V2 con un motorone che mi sembrava creato apposta per lei.
                  Non so IO Aprilia non la capisco proprio, amen.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post

aspettiamp la versione factory pi? leggera e con quote pi? "svelte".

Comment

• Font Size
                      aspettiamp la versione factory pi? leggera e con quote pi? "svelte".
                      Pi? leggera se cambi i cerchi guadagni 2 kg mica 20/30.
                      Svelte cosa intendi, segano 10 - 20 mm al telaio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        SE cambio marmitte siamo di peso 5/6kg sopra i 200, ed in pi? levo il peso in alto, gli altri vai tranquillo li senti meno per strada ..

Pensa la tuono quanto pesa.............quindi non ? manegevole??
                        Pensa alla Tua.........?

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Raddrizzano le forke da custom che hanno messo alla 1200

Comment

• Font Size
                            SE cambio marmitte siamo di peso 5/6kg sopra i 200, ed in pi? levo il peso in alto, gli altri vai tranquillo li senti meno per strada ..

Pensa la tuono quanto pesa.............quindi non ? manegevole??
                            Pensa alla Tua.........?

Ciao Fiore
                            Fiore se per mia intendi la Brutale, ti assicuro che ? MOLTo pi? maneggevole di Tuono.
                            A confronto ? un giocattolo ti assicuro.
                            Tuono 2006 pesa almeno 10 - 15 kg in meno di DD con scarichi originali. Che sono montati pi? in basso, fra l'altro.
                            Ed ha anche un interasse pi? corto (1415 contro 1528).
                            Ed anche sterzo pi? chiuso.

Comment

• Font Size
                              Per continuare l,argomento vi posto la prova banco di motociclismo :http://yfrog.com/f/mhmoto20001j/. PS bisogna sempre provarla xcapire ciao da LINO

Comment

X
                              Working...
                              X