Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...sulla mia tuono old, con cambio NG, c'? montato un 16-44 appena esco in strada ti dico un po' come mi trovo!!!
Ma non ho capito, io avevo la 2003 e con il pignone da 16/42 aveva una 1? troppo corta.
Poi ? uscito il cambio NG che alcuni sostengano sia il medesimo della Tuono 2006 per la quale ho montato un 15/40 e andava benone.
Anzi forse si poteva accorciare pure un qualcosina.
Insomma com'? questa storia?
Ma non ho capito, io avevo la 2003 e con il pignone da 16/42 aveva una 1? troppo corta.
Poi ? uscito il cambio NG che alcuni sostengano sia il medesimo della Tuono 2006 per la quale ho montato un 15/40 e andava benone.
Anzi forse si poteva accorciare pure un qualcosina.
Insomma com'? questa storia?
la tu ae la 2006 hanno lo stesso cambio
15/42 col 190/55/17 stop
non aggiungo altro
cri occhio che il boiler e' catalizzato e none' come il tuo vecchio forse
15/42 col 190/55/17 stop
non aggiungo altro
cri occhio che il boiler e' catalizzato e none' come il tuo vecchio forse
Non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma montare un pignone con ben 2 tenti in pi? sulla 2006 mi sembrerebbe un assurdit? (rispetto al 15/40 che ? a mio avviso un buon compromesso).
Devo dire che io solo di rado montavo il gommone 190/55.
15/42 col 190/55/17 stop
non aggiungo altro cri occhio che il boiler e' catalizzato e none' come il tuo vecchio forse
chi ? Cri???? stai uscendo con mia moglie?
il boiler mio EX era brunito questo anche...
Fulvio piuttosto hai letto mio PM in cui ti chiedo "accessori"?
Non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma montare un pignone con ben 2 tenti in pi? sulla 2006 mi sembrerebbe un assurdit? (rispetto al 15/40 che ? a mio avviso un buon compromesso).
Non sai cosa ti sei perso!!!!!
Ecco perch? a monza andavi piano sul dritto....
col 190/55 e' dobbigo il 41 o il 42 di corona specialmente con la old ng che manca un po di motore rispetto al magnesium
poi a me piaceva pure il 15/40 sulla new ma sulla old per me 15/42 se si ha il cambio ng
appurato che la Tuono ha tanta ma tanta coppia che un 4 cilindri non ha...
la mia domanda ?:
per rendere pi? fruibile il motore e pi? ampio il range di utilizzo non sarebbe il caso di rimpicciolire la corona o ingrandire il pignone??
appurato che la Tuono ha tanta ma tanta coppia che un 4 cilindri non ha...
la mia domanda ?:
per rendere pi? fruibile il motore e pi? ampio il range di utilizzo non sarebbe il caso di rimpicciolire la corona o ingrandire il pignone??
No, amplifichi gli strattoni a bassi regimi.
Esempio tipico il tornante stretto o la rotonda.
Rischi anche in 1? marcia, di tenere la frizione in mano.
Anzi i rapporti corti ti agevolano in un certo senso.
Occorre prestare attenzione per? alle aperture di gas.
Ho visto molti in pista, sparati in aria perch? abituati a dare gas come in un 4 cilindri.
Ora che sono tornato al 4 mi sembra di guidare una bici. Rotondine che facevo in 1? o 2? con Tuono, con Brutale le posso fare in 3?.
Per? manca quella cattiveria in uscita di curva, che ti permetteva di alzare la ruota anteriore, fra un tornante e l'altro.
Insomma che il giusto sia il 3 cilindri?
Comment