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    #16
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    Guru.... invece di litigare sulla Tuono nuova parliamo di cose interessanti

    La Tuono di Virgo Factory 2005 cambio NG (tra poco mia ) ha ancora il pignone e la corona originali

    17.... e boh...

    alla fine davanti monto il 16 o posso sbizzarrirmi in qualcosa di pi? "corto" ancora...
    x me un 16-44 e il gommista ti vende solo la posteriore x i prossimi 3 anni!!!

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      #17
      Originally posted by gattobastardo View Post
      ...sulla mia tuono old, con cambio NG, c'? montato un 16-44 appena esco in strada ti dico un po' come mi trovo!!!

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        #18
        Originally posted by gattobastardo View Post
        ...sulla mia tuono old, con cambio NG, c'? montato un 16-44 appena esco in strada ti dico un po' come mi trovo!!!
        Ma non ho capito, io avevo la 2003 e con il pignone da 16/42 aveva una 1? troppo corta.
        Poi ? uscito il cambio NG che alcuni sostengano sia il medesimo della Tuono 2006 per la quale ho montato un 15/40 e andava benone.
        Anzi forse si poteva accorciare pure un qualcosina.
        Insomma com'? questa storia?

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          #19
          Originally posted by albtuono View Post
          Ma non ho capito, io avevo la 2003 e con il pignone da 16/42 aveva una 1? troppo corta.
          Poi ? uscito il cambio NG che alcuni sostengano sia il medesimo della Tuono 2006 per la quale ho montato un 15/40 e andava benone.
          Anzi forse si poteva accorciare pure un qualcosina.
          Insomma com'? questa storia?
          bravo che ci spieghino

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            #20
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            bravo che ci spieghino
            Gabry secondo me la 2006 e la tua, non hanno lo stesso cambio.
            Ma potrei sbagliarmi.

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              #21
              la tu ae la 2006 hanno lo stesso cambio
              15/42 col 190/55/17 stop
              non aggiungo altro
              cri occhio che il boiler e' catalizzato e none' come il tuo vecchio forse

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                #22
                Originally posted by genesis View Post
                la tu ae la 2006 hanno lo stesso cambio
                15/42 col 190/55/17 stop
                non aggiungo altro
                cri occhio che il boiler e' catalizzato e none' come il tuo vecchio forse
                Non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma montare un pignone con ben 2 tenti in pi? sulla 2006 mi sembrerebbe un assurdit? (rispetto al 15/40 che ? a mio avviso un buon compromesso).
                Devo dire che io solo di rado montavo il gommone 190/55.

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                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  la tu ae la 2006 hanno lo stesso cambio
                  15/42 col 190/55/17 stop
                  non aggiungo altro
                  cri occhio che il boiler e' catalizzato e none' come il tuo vecchio forse
                  chi ? Cri???? stai uscendo con mia moglie?

                  il boiler mio EX era brunito questo anche...

                  Fulvio piuttosto hai letto mio PM in cui ti chiedo "accessori"?
                  Last edited by TuonoBlack; 16-11-10, 16:11.

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                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma montare un pignone con ben 2 tenti in pi? sulla 2006 mi sembrerebbe un assurdit? (rispetto al 15/40 che ? a mio avviso un buon compromesso).
                    Devo dire che io solo di rado montavo il gommone 190/55.
                    Non sai cosa ti sei perso!!!!!
                    Ecco perch? a monza andavi piano sul dritto....

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                      #25
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma montare un pignone con ben 2 tenti in pi? sulla 2006 mi sembrerebbe un assurdit? (rispetto al 15/40 che ? a mio avviso un buon compromesso).
                      Devo dire che io solo di rado montavo il gommone 190/55.
                      col 190/55 e' dobbigo il 41 o il 42 di corona specialmente con la old ng che manca un po di motore rispetto al magnesium
                      poi a me piaceva pure il 15/40 sulla new ma sulla old per me 15/42 se si ha il cambio ng

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                        #26
                        ...maaaa...parlo di new....16/45 ? come 15/42??

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                          #27
                          Originally posted by Maurino77 View Post
                          Non sai cosa ti sei perso!!!!!
                          Ecco perch? a monza andavi piano sul dritto....
                          Si in effetti a monza montavo il 190/50 ora che ci penso.
                          Ma ai tuoi livelli NON sarei arrivato ugualmente.

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                            #28
                            Originally posted by GabroOrco View Post
                            e pure la sesta... col 15.42 a 130 stai a 6000giri
                            Sei sicuro gab? Dovrebbe essere un bel po di pi?..............

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                              #29
                              scusate se mi intrometto nella discussione...

                              appurato che la Tuono ha tanta ma tanta coppia che un 4 cilindri non ha...

                              la mia domanda ?:
                              per rendere pi? fruibile il motore e pi? ampio il range di utilizzo non sarebbe il caso di rimpicciolire la corona o ingrandire il pignone??

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                                #30
                                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                                scusate se mi intrometto nella discussione...

                                appurato che la Tuono ha tanta ma tanta coppia che un 4 cilindri non ha...

                                la mia domanda ?:
                                per rendere pi? fruibile il motore e pi? ampio il range di utilizzo non sarebbe il caso di rimpicciolire la corona o ingrandire il pignone??
                                No, amplifichi gli strattoni a bassi regimi.
                                Esempio tipico il tornante stretto o la rotonda.
                                Rischi anche in 1? marcia, di tenere la frizione in mano.
                                Anzi i rapporti corti ti agevolano in un certo senso.
                                Occorre prestare attenzione per? alle aperture di gas.
                                Ho visto molti in pista, sparati in aria perch? abituati a dare gas come in un 4 cilindri.
                                Ora che sono tornato al 4 mi sembra di guidare una bici. Rotondine che facevo in 1? o 2? con Tuono, con Brutale le posso fare in 3?.
                                Per? manca quella cattiveria in uscita di curva, che ti permetteva di alzare la ruota anteriore, fra un tornante e l'altro.
                                Insomma che il giusto sia il 3 cilindri?

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