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RSV r '03...140 CV...

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    #1

    RSV r '03...140 CV...

    ...alla ruota naturalmente!!!
    Dite che ? possibile arrivare a questo risultato senza aprire testate, blocco motore, ma lavorando tutt'intorno? Cio? all'aspirazione, allo scarico, alla centralina, che ne so, catena passo 520....NO?!?!?! Utopia?!?!?! ...bhe se servono un paio di alberi a camme, ci possono ancora stare
    Che ne dite?

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    #2
    Secondo me, senza aprire il motore, NO

    15-20cv alla ruota di differenza sono proprio tanti, soprattutto su un bicilindrico....poi magari sbaglio

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      #3
      Re: RSV r '03...140 CV...

      Originally posted by ASFALTODUE
      ...alla ruota naturalmente!!!
      Dite che ? possibile arrivare a questo risultato senza aprire testate, blocco motore, ma lavorando tutt'intorno?
      Che ne dite?
      NO

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        #4
        Re: RSV r '03...140 CV...

        Originally posted by ASFALTODUE
        ...alla ruota naturalmente!!!
        Dite che ? possibile arrivare a questo risultato senza aprire testate, blocco motore, ma lavorando tutt'intorno? Cio? all'aspirazione, allo scarico, alla centralina, che ne so, catena passo 520....NO?!?!?! Utopia?!?!?! ...bhe se servono un paio di alberi a camme, ci possono ancora stare
        Che ne dite?

        solo 140 alla ruota, niente pi??

        140 alla ruota (anche DIN con banco "sicuro") sono difficili da raggiungere anche aprendo

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          #5
          140 alla ruota su un 03 li prendi forse lavorando PESANTEMENTE sul motore, ma molto pesantemente e non credo si possa ambire a tanto.
          Non ti basta neanche il solo flussaggio, devi lavorare sul blocco motore, tolleranze, bronzine, barilatura, valvole, sedi valvole, pistoni.
          Insomma fai prima a cambiare moto.
          140 alla ruota sono fattibili sulla 04, ma comunque costosi ...se vuoi ti posso fare la lista :->

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            #6
            Funziona solamente se lavori all^inditto di aspirazione, usando corpi farfallati piu grandi, gambiando sia lapertura e la chiusura delle valvole, lucidando le entrate e uscite delle valvole.ecc.ecc.

            io la mia lo fatta fare da www.rsvmille.de , il signore Amann e stato testato anche da diversi giornali motociclistiche qui in Germania.

            Lui parla di avere ( con diagrammi di banco prova ) tra i 140 cavalli alla ruota fino ad avere anche 144 cavalli.
            purtroppo ogni motore a le sue particolarita, ecco perche non si puo dire che tutte le moto arrivino a questa potenza. tra 3 e 5 cavalli di differenza ce li hanno tutti.l

            cmq visita quel sito e vedrai che lavoro lui sa fare.

            RAGA 142 cavalli alla ruota su un bicilindrico, ( cioe a 7000 giri avere la potenza di un Mille normale a 9650 giri, ) e goduria assoluta.

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              #7
              Rsv1000 conoscevo il stio, conosco i suoi lavori ed ? molto bravo, ma abbiamo preparatori decisamente pi? "vicini" ad Aprilia e a noi, che producono risultati leggermente superiori.

              PS
              ? arrivato a 140 cv ...DIN, ben diversi da quelli ECC ;-)
              e ti assicuro che puoi vedere 160 cv sulla rilevazione...ma sono finti, chi fa il lancio conosce bene le modalit? di lettura.
              Se ti vuoi levare dubbi porta due moto (una normale) ed una preparata su un banco di uno che non c'entra nulla e verifica le differenze ;-)

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                #8
                Okkey ragazzi. Era solo una conferma, mi interessava sapere pi? che altro cosa si pu? fare senza compromettere l'affidabilit?

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                  #9
                  non pregiudicherei mai l'affidabilit? di Torella, presto (direi la prossima settimana) poster? un report dettagliato.

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                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    non pregiudicherei mai l'affidabilit? di Torella, presto (direi la prossima settimana) poster? un report dettagliato.
                    Ce la famo prima de natale??

                    bull

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                      #11
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                      Comunque domenica tempo permettendo il giro lo faccio.
                      Quindi spero per luned? di rendicontare anche con il banco (la partenza era 125 alla ruota).

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                        #12
                        Mi raccomando l'elenco dettagliato dei lavoretti!!
                        bull

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                          #13
                          non ? possibile senza aprire il motore

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                            #14
                            PS
                            ? arrivato a 140 cv ...DIN, ben diversi da quelli ECC ;-)
                            Secondo il giornale molto conosciuto qui in Germania, Svizzera e Austraia "PS" , hanno testato una moto che il Signor Amann ha modificato.
                            Una Aprilia FACTORY , e secondo il banco prove di questo giornale motociclistico, hanno rilevato gli stessi ed identici cavaluzzi.

                            Quindi da questo dato di fatto posso ritenere che il banco prove del Signore Amann e autentico e non camuffato.

                            Forse dimenticate che qui siamo in Germania, e nessuno si permetterebbe di dare delle affermazione sbagliato. Dopo la seconda moto che avrebbe modificato, gli fanno chiudere bacheca.

                            Inoltre, e possibilie modifica il motore V60 , portandolo a 155 cavalluzzi alla ruota. Solo per fare questo, bisognerebbe montare un radiatore piu grande, altri pistoni. Solo che con questa forma di modifica, rendi la tua moto solo per uso RACINg e non piu stradale visto che la durata del motore verra molto sollecitata.

                            Voi dite , perche mi fido tanto del Signore Amann ? Beh, nel Italobikes tedescho, lo hanno fatto piu di un centinaio. ( si parla persino di quasi 180 moto )
                            Nel Mille Challange, 80 % delle Mille sono state elaborate dal Signor Amann. E nessuno ha mai dubitato ne delle capacita, ne nell affidabilita del MOTORE AMANN.
                            Qui non si dice piu motore V60, bensi MOTORE AMANN. Che e sinonimo di POTENZA EFFETIVA E DI LAVORO SVOLTO IN MANIERA PULITA E SINCERA.

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                              #15
                              rsv1ki valori che riporti sono i valori presi da quei preparatori di cui ti ho accennato prima, a parte alcune particolarit? della preparazione che sembrano portate pi? alla ricerca del singolo centesimo di cavallo che alla effettiva gestibilit?.
                              La cosa che trovo curiosa ? che Amman non ha schierato moto nel campionato STK europeo, ne in quello open, non ha fatto una stagione con un motore senza mai smontarlo.
                              Le modifiche da fare su un motore sono nel 95% conosciute da quasi tutti i preparatori, e li basta che chi lo esegue sia veramente in gamba e preciso.
                              Il resto sono finezze, quello che ti posso dire ? che tra spostare la moto in germania e farla fare da un nome di assoluto rilievo qui in italia, preferisco la 2, anche perch? ho un continuo contatto con lui.
                              Detto ci? ti consiglio di non dare credito alle riviste, pur tedesche sono sempre riviste e vivono di quello, in ultimo la potenza con correzione DIN alza i valori e non ? cos? affidabile come la ECC, peccato che nessuna rivista usi quest'ultima.

                              Un motore di favaretti pu? arrivare a + di 160cv DIN (ed esiste...) senza cambio di pistoni o CF, lasciado il motore assolutamente fruibile e gestibile, senza ON/OFF tipici dei corpi farfallati maggiorati e senza mettere in crisi la meccanica interna con un pistone da 100 (quello della SP che porta la RSV a 1160 di cilindrata).

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