Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV r '03...140 CV...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mac non fare confusione per favore..................

Primo Amann ? un ottimo preparatore

Secondo fare la Stock Europeo non vuol dire nulla............basta pensare che Branetti girava con 144/145 nel 2003 e la mia moto nel 2001(Con i corpi da 56 di Amman) sfiorava o superava i 150cv all'Albero.

SE parli di moto da Stock ? una cosa..............se parli di Open o libere(Che non centra nulla con la stock) per lo meno cerca di avere qualche riferimento di qualche altro preparatore

Ciao Fiore
    PS: Per? dal mio banco a quello di Amman secondo me ci sono alcuni cavalli in meno

Comment

• Font Size
      Fiore non mi risulta di aver detto che Amman non sia un ottimo preparatore, non ho parlato di potenza espressa dal motore stock ma di potenza raggiunta su un motore preparato, ho parlato di stock e open come riferimento e semplicemente perch? non mi risulta (ma posso sbagliare) di aver mai sentito Amman su riviste di settore in riferimento al mondo delle corse (mi pare che Pellizzon non si appoggi a lui o sbaglio).
      Parlavo di preparatori in italia ivi compreso te, dato che per chi non lo sapesse te e Favaretti siete i primi due nella classifica dei migliori meccanici Aprilia.
      Ho un grande rispetto per te Fiore e non ho mai sentito un solo moscerino mettere in dubbio la tua capacit? o la bravura con cui lavori.
      Ma personalmente non concordo con il tuo continuo atteggiamento ostile verso un tuo collega abile quanto lo sei tu.
      Lo stesso tuo paragone ? tra la moto di Brannetti (quindi Stock) e una preparata con CF da 56 (quindi open), perdona ma non sono io a fare confusione.
      Trovo inconcepibile che ogni volta che si parla di Favaretti o Dario si debba far attenzione a non scatenare la diatriba, un sano antagonismo ? salutare ma a volte esageri.
      Fiore voglio essere chiaro che questo ? un discorso fatto da amico, e ti ripeto con totale rispetto e stima, perch? vedere continui scontri non giova ne a chi non vi conosce ne (tantomeno) a voi.

Comment

• Font Size
        Mac contuni a fare confusione................

Primo la settimana scorsa ero a cena con Luca e nella mia officina l'ho visto anche la settimana scorsa.............. quindi Luca ? mio amico e Tu non sai i rapporti che abbiamo e quanto io stimi Luca

Secondo se parli di Stock ? una cosa(E qui magari 145 nel 2003 in questa configurazione erano tanti)

Per? quando si parla di cavalli che i vari preparatori raggiungono, bisogna vedere cosa dice il banco

Se io non ho mai fatto gare, magari come Amman o molti altri, bisogna vedere i lavori finiti..................e qui ? una cosa

Se invece parli di Stock, allora l'unico riferimento ? chi ha fatto la stock,? qui Luca si ? dimostrato il migliore e nessuno lo nega

Ciao Fiore
        PS: Tu Mac ti sei fatto una idea diversa di quello che io penso di Luca.................e ti posso assicuare che l'ho consigliato a tutti quelli che mi telefonavano
        Per? non capisco una cosa.....se si parla di cavalli bisogna per forza parlare si Stock o gare perch? un preparatore che non fa Stock o gare non pu? fare certi risultati????

Mac ce ne sono molti che ottengono buoni risultati...............mentre in Stock ? diverso............per? ? tutta un'altra cosa.............esempio Branetti girava con 144/145 cavalli................per? ho comprato il motore di una moto incidentata appena fatto da Luca e so benissimo quanti cavalli aveva...........quindi non c'? correlazione.

Comment

• Font Size
          Mac ora sono Io.....................preparati che ti do del Baccalatooooooooooooooooooooooooooooooo

Ora se parliamo di cavalli, io onestamente conosco molti bravi preparatori,che sicuramente non fanno gare(ES. Edo Vigna .........Max-SBK che scrive qui...........ecc. eccc) e io se dovessi giudicare con il "mio" metro o meglio banco prova guardo ai risultati del banco................ e quindi e te lo dico per " l'ultima volta " quando parliamo di cavalli guardiamo le moto e cosa dice il banco..............poi magari litigheremo sui cavalli ma lasciamo stare gare ecc... eccc......... perch?
          se Max-SBk o Amann o Edo preparano una moto con 165cavalli......quelli non sono buoni perch? non fanno gare???'
          (Per esempio nel 2000 in Francia uno con la SP ha vinto la SBK francese............e ti assicuro che i cavalli di quello Step non avevano nulla a che fare con quella di altre viste nel nostro campionato..........quindi in giro c'? gente che sa lavorare ,in America per esempio han fatto dei prototipi con il Gas)

Poi per quanto riguarda il mio amico Luca................e qui Te lo ripeto non per l'ultima volta ma di pi?...................ho sempre detto ,anche in un'altra occasione che tranquillamente potrebbe essere migliore di me, e quindi Tu e tutti gli altri se avete la coda di paglia e pensate tutto il rovescio di quello che io dico o faccio sarebbe meglio che vi "bruciaste la coda"
          (Vedi se va in porto una cosa..............Luca dovrebbe collaborare e da entrambi c'? la max stima e rispetto ed innoltre quando non posso o non ho voglia do il suo numero ai potenziali clienti.......... e Tu mi vieni a riferire che io parlo male o altro )

Quindi Mac cerca in questo forum di rispondere a quello che scrivo e non che ad ogni intervento fai una polemica di quello che Tu pensi...........o pensi di aver capito se come nel mio primo intervento ho riferito che bisogna prendere riferimento da qualche altro preparatore...................cosa vuol dire vuol dire che si guarda in giro e si confronta, e non che io stia parlando male di uno o dell' altro

Nessuno ha la verit? in tasca........................per? ti assicuro che io ho la mente libera e sono sempre disponibile ad imparare e confrontarmi con gli altri per migliorami o per rincorrere.....................per? sui cavalli il mio banco ? "inflessibile"...................

Ciao Fiore
          PS:Per Rsvthousand mi saluti Amann

Comment

• Font Size
            Fiore non vedo perch? dovrei avere la coda di paglia dato che non si parla di me, il discorso STK ? stato tirato fuori in relazione alle argomentazioni su Amman che era apparso su una rivista e che in germania ? sinonimo di V60.
            Il fatto che sia bravo ? ammissibile solo per fiducia in quanto non ho mai avuto modo di vedere i suoi lavori dal vivo e provarli.
            Riguardo ai valori di banco li prendo solo come riferimento e devono essere fatti dove decido e davanti a me altrimenti li osservo e basta (parlo per quello che mi riguarda) e mi baso pi? su quello che sento e provo.
            Il fatto che ti risenta su quanto ho detto mi fa specie in quanto ti assicuro che non sono l'unico ad avere osservato tale comportamento (non parlo di scorrettezze ma solo di continue punzecchiature), il fatto stesso che parlando di Armann e tirando in ballo Luca tu abbia riportato i confronti con un tuo motore e peraltro leggendo male quanto avevo scritto (non ho parlato mischiando open e stk) dimostra un atteggiamento competitivo continuo.
            Non mi pare che nessuno si sia mai permesso di scrivere su un post relativo a tuoi lavori (es. quello del tagliando), dichiarando:
            non esiste solo Fiore, oppure Tizio fa il tagliando meglio.
            Inoltre se i post fossero (come lo sono stati su MC) diretti tra te e Dario non avrei avuto nulla di cui risentirmi, ma se posti affermando cose che io non ho detto (tipo che Armann non ? capace quando ho semplicemente portato confronti, o che mischiavo moto STK con moto open) allora la cosa mi tange.
            Di quello che dovrebbe succedere l'anno prossimo sono informato e mi auguro con tutto il cuore che accada.
            Per quanto riguarda il confrontare ed apprendere dagli altri ? quello che fanno praticamente tutti i motociclisti dotati di buon senso.
            Ma dato che ci stanno anche chiaccheroni ? sempre bene verificare dal vero ci? che viene fatto (esistono preparatori che con la sola PC ti tirano fuori 10cv....e tu sai meglio di me che questo non ? possibile, cosa diresti di un mecca cos?? Ti giuro che esistono e non sono pochi).

Quindi Mac cerca in questo forum di rispondere a quello che scrivo e non che ad ogni intervento fai una polemica di quello che Tu pensi...........o pensi di aver capito
            ad ogni intervento? Fiore, portami gli altri post in cui ho fatto polemica, non ho proprio voglia di far polemica ne motivo quindi evitiamo commenti del genere perch? i post rimangono.

Comment

• Font Size
              Mac sai perch? ho riportato quei dati di confronto semplicemente per dimostrarti che una migliore moto stock(Che tranquillamente il paragone pu? essere fatto anche con un'altra marca.............secondo Te ha pi? cavalli le Yama di Vizziello o la Yama da Open che fa il Tordi) ? facilmente superabile come potenza di cavalli da moto libere................quindi Io,Luca se vuoi,Amann,Edo, Max-sbk e molti altri , tranquilamente se parliamo di cavalli(solo di cavalli) siamo in grado di fare dei motori che superino le potenze di moto Stock Aprilia.

Ti porto un altro esempio: Dicembre 2002 con Max-Sbk(anzi con suo fratello) eravamo gi? a Cartagena e Lui aveva alcuni clienti con RSV preparate da loro con 144/145 cv(IL banco ? uguale al Mio).

Quindi Max-sbk non fa gare.............ma a Dicembre 2002 girava con quei cavalli....................e come Lui ci saranno molti altri preparatori(Hai mai guardato le potenze che raggiungono in Svezia per esempio ).

Quindi ti ripeto se parliamo di cavalli, non centra nulla le gare di Stock o riviste(Quando mai hai visato una mia moto su una rivista............per? quelli erano i cavalli),bisogna confrontarsi con gli altri preparatori, e ti posso assicurare che ne pensano molte

Se vuoi parlare di Stock....................qui si apre un'altro capitolo e il migliore si ? dimostrato Luca. Per? devi conoscere,visto che parliamo di moto 2003 dal post...........che fare una moto da Stock da 144/5 era molto ma molto difficile.................ma facilmente raggiungibile da molti altri in versione libera(EDo per esempio faceva corpi da 54).

Quindi quando si parla di cavalli,il banco non importa nulla che sia stock o No.............e quindi bisogna perlomano avere visto o aver avuto dei riscontri anche da altri preparatori................

Mac sai dov'? il problema: Tu pensavi che io postando quei dati volessi dire che ero migliore di Luca..................invece visto che si parlava di cavalli.,di Amann, di gare o moto su riviste ti spiegavo visto che Io non mi sento sicuramente il migliore, e visto che non ho mai fatto gare o moto su riviste, che a certi livelli ci arrivo anch'io..........figuriamoci gli altri.
              Volevo solo farti presente la differenza fra Stock e max potenza delle nostre moto in versione libera................e c'? gente come Amann o altri che della Stock se na fregano e cercano tutte le soluzioni per tirar fuori la max potenza.

Quindi tirar fuori la max potenza(per qualsiasi marca) rispettando il regolamento stock ? una cosa...................in libera ? pi? facile e moltissimi cavallo pi? o meno ci arrivano a superare le moto Stock.
              Questo ? il mio pensiero.........................supportato da quello che mi dice il banco prova, provando moto anche di altri preparatori(quando capita ).

Mac io tranquillamente non mi sento il primo, e come Tu saprai spesso rifiuto anche delle limate(per dirti quanto mi interessa.......................oppure questo ti fa capire se sono o No in competizione con Luca ) , per? in giro ho visto molti ma molti bravi preparatori...............posso dirti serenamente superiori a Me. (il discorso gare Stock Mac dalla Open ? tutto un'altra cosa..........dovresti girare sui trofei minori e vedere cosa ci fanno )

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                Fiore continui a parlare di cose di cui io non ho minimamente accennato, quando mai ho detto che una moto stock ? pi? potente di una open?
                per favore leggi bene prima di perdere tempo in chiarimenti che credo siano poco utili.
                Raggiungere tanti cavalli non ? assolutamente difficile, ? solo costoso.
                Raggiungere tanti cavalli mantenendo affidabilit? e fruibilit? ? un pochino pi? difficile (ed egualmente costoso).
                Rileggi bene, ho parlato di motore preparato da Luca non di motore STK preparato e parlavo di 160 cavalli e oltre, ed anche in questo caso non ? il massimo della potenza raggiungibile dato che non ci stanno postoni maggiorati, non ci stanno alberi a cammes modificati, non ci sono Cf da 60, sulle valvole potrebbe fare di pi?, non ci stanno bielle in titanio o albero alleggerito e bilanciato.
                Preparare 180 cavalli o pi? non ? questione di preparatore ma di soldi.
                E dato che i soldi non piovono dagli alberi quando si spendono ? bene essere certi di ci? che si acquista.
                Se poi volgiamo pensare che il banco sia il riscontro ultimo per sapere se un mezzo ? efficace, beh la pensiamo diversamente.
                Sulla moto io ci salgo e la devo guidare per strada o in pista e pensare di avere 170 cv ma poi trovarmi a pregare ad ogni riapertura di gas a centro curva perch? l'on-off rischia di sbattermi per terra o per un erogazione troppo brusca, mi fa prediligere una scelta diversa.
                Questo ? il motivo per cui ho scelto un bicilindrico, per cui ho scelto un aprilia.
                Se desideravo 200cv prendevo un R1 o uno z10 e lo taroccavo.
                Di preparatori ce ne sono a bizzeffe, molti geniali e abilissimi (non per niente alcune cose sono state prese all'estero), altri non lo sono.
                Basarmi su un grafico o su una pagina web o su una rivista non fa al caso mio, ho visto tirare fuori 10 cv al banco senza aver toccato nulla della moto e nulla dei settaggi banco, solo gestendo abilmente marce gas e frizione.
                Io mi baso su quello che posso saggiare in modo tangibile, armann ? un bravo preparatore, probabilmente lo ?, ma io conosco ed ho visto solo moto fatte da te da luca o da edovigna, e ti dir? che quest'ultimo non mi ha convinto su alcune cose, su altre si.

il discorso gare Stock Mac dalla Open ? tutto un'altra cosa..........dovresti girare sui trofei minori e vedere cosa ci fanno
                mi ? capitato di esserci, sai fare il fotografo ha i suoi vantaggi.

Comment

• Font Size
                  [quote="MacTwin"]rsv1ki valori che riporti sono i valori presi da quei preparatori di cui ti ho accennato prima, a parte alcune particolarit? della preparazione che sembrano portate pi? alla ricerca del singolo centesimo di cavallo che alla effettiva gestibilit?.
                  La cosa che trovo curiosa ? che Amman non ha schierato moto nel campionato STK europeo, ne in quello open, non ha fatto una stagione con un motore senza mai smontarlo.

Mac guarda che l'hai scritto Tu che Amann non ha mai partecipato al Stk europeo

Nenach'io ho mai partecipato, neppure Max-sbk e moltissimi altri..........e con questo cosa vuol dire??? sempre parlando di max potenza in versione libera.................senza polemica cosa centra il STK ................ ti giuro faccio fatica a comprendere(Nel senso che se io devo trovare la max resa a qualsiasi motore tranquillamente me ne infischio delle regole STK.............e come me tutti gli altri).

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    Se devo pensare di dare migliaia di euro ad una persona che deve mettere le mani sul motore della mia moto, preferisco avere delle garanzie.
                    Se dovessi pertanto scegliere tra un preparatore di motori honda forse sceglierei TenKate piuttosto che un tedesco con un bel sito e tanti grafici.
                    Il che non vuol dire che questi siano migliori, ma semplicemente pi? conosciuti e con un riscontro diretto (e gurada che non ho messo solo STK ma ho generalizzato, aggiungendo "non mi pare").
                    Che tu non abbia schierato moto in STK non vuol dire che tu non sia bravo, solo che le persone che si rivolgono a te sono italiani, persone che sanno come lavori.
                    Probabilmente in germania penseranno il contrario, il problema ? che noi non stiamo in germania e quindi non possiamo verificare dal vivo la bonta dei suoi lavori e la loro affidabilit?.

Mac guarda che l'hai scritto Tu che Amann non ha mai partecipato al Stk europeo

Nenach'io ho mai partecipato, neppure Max-sbk e moltissimi altri..........e con questo cosa vuol dire???
                    per noi che ti conosciamo e sappiamo come lavori nulla, ma evidentemente per te vuol dire tanto data l'enfasi che hai dato.

Comment

• Font Size
                      Mac ,vedi se parliamo di cavalli , o meglio la stage che uno arriva penso che l'unico metro di misura sia il banco.

Dopo se cominci a tirar fuori Stock o altro siamo fritti...........perch? se il
                      migliore preparatore ? chi fa STK europeo, come ci regoleremo il prox anno o i futuri????
                      Magari dico magari il prox anno Luca non fa STK europeo e allora come la mettiamo????
                      Sia chiaro che ho molta stima Luca..............per? non mi piace per nulla impostare a qaunti cavalli possono arrivare i vari preparatori e paragonare a chi fa la STK.............. o NO.

Per me si valuta da preparatore a preparatore..................e la STK non centra nulla

Poi sempre riferito alla STK,hai postato che Luca gira attorno ai 160cv(Dato che non contesto)..............per? dal post si parlava RSV 03, e siccome non volevo fare come al solito che si parte da un argomento per passare ad un'altro............ avevo riferito la mia impressione sui cavalli 03.

E' interessante controllare anche quello che fanno fuori italia, tanto meglio ora che sono aperte le frontiere...................e non sono tutti pescatori

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                        uhm...
                        so di motori ex-Fiore che girano allegri per mezza europa, anche senza troppa pubblicit?...

Comment

• Font Size

MA VOI NON LAVORATE MAI.......

CIAO!!!SILEX

Comment

• Font Size
                            Fiore arrivo fino ad un certo punto oltre il quale divento meno fluido.
                            I casi sono due o non capisci o non vuoi capire.

Originally posted by Fiore
                            Mac ,vedi se parliamo di cavalli , o meglio la stage che uno arriva penso che l'unico metro di misura sia il banco.
                            Preparare 180 cavalli o pi? non ? questione di preparatore ma di soldi
                            ...
                            Se poi volgiamo pensare che il banco sia il riscontro ultimo per sapere se un mezzo ? efficace, beh la pensiamo diversamente.

Dopo se cominci a tirar fuori Stock o altro siamo fritti...........perch? se il
                            migliore preparatore ? chi fa STK europeo, come ci regoleremo il prox anno o i futuri????
                            Magari dico magari il prox anno Luca non fa STK europeo e allora come la mettiamo????
                            Se devo pensare di dare migliaia di euro ad una persona che deve mettere le mani sul motore della mia moto, preferisco avere delle garanzie.
                            Se dovessi pertanto scegliere tra un preparatore di motori honda forse sceglierei TenKate piuttosto che un tedesco con un bel sito e tanti grafici.
                            Il che non vuol dire che questi siano migliori, ma semplicemente pi? conosciuti e con un riscontro diretto (e gurada che non ho messo solo STK ma ho generalizzato, aggiungendo "non mi pare").

Per me si valuta da preparatore a preparatore..................e la STK non centra nulla
                            COSA SI DEVE VALUTARE?
                            Il bravo preparatore ? quello che riesce ad ottenere il miglior rapporto:
                            Cavalli
                            Affidabilit?
                            Gestibilit?
                            Costi

STOP
                            Se mi dai 50mila euro un motore con 180cv te lo faccio pure io che non sono preparatore e sono pronto a giocarmici le palle.
                            Non ci credi!?
                            Credi che siamolto difficile scegliere e far mettere?
                            O meglio, credi che con un impianto NOS o mettendo un turbo la moto sia utile?

Poi sempre riferito alla STK,hai postato che Luca gira attorno ai 160cv(Dato che non contesto)
                            Un motore di favaretti pu? arrivare a + di 160cv DIN (ed esiste...) senza cambio di pistoni o CF, lasciado il motore assolutamente fruibile e gestibile, senza ON/OFF tipici dei corpi farfallati maggiorati e senza mettere in crisi la meccanica interna con un pistone da 100 (quello della SP che porta la RSV a 1160 di cilindrata).
                            NON HO PARLATO DI STK, SE LA COSA TI BRUCIA MI SPIACE MA NON AMMETTO CHE SI DEFORMI QUELLO CHE DICO!!

..............per? dal post si parlava RSV 03, e siccome non volevo fare come al solito che si parte da un argomento per passare ad un'altro............ avevo riferito la mia impressione sui cavalli 03.
                            Okkey ragazzi. Era solo una conferma, mi interessava sapere pi? che altro cosa si pu? fare senza compromettere l'affidabilit?
                            L'interessato aveva avuto le risposte.

E' interessante controllare anche quello che fanno fuori italia, tanto meglio ora che sono aperte le frontiere...................e non sono tutti pescatori
                            Di preparatori ce ne sono a bizzeffe, molti geniali e abilissimi (non per niente alcune cose sono state prese all'estero), altri non lo sono.
                            Fiore personalmente preferirei leggere dei post costruttivi piuttosto che dei puntigli basati sul nulla.

Comment

• Font Size

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                Scusate ma non ho avuto tempo di leggere tutti i vs reply-
                                Per cui vi faccio una domanda a cui magari avete gi? risposto

Per caso, e sottolineo il per caso, sapete se da un V60? si riescono a tirare fuori 150cv senza aprire le teste??

Bull

Comment

X
                                Working...
                                X