Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia...vs...BMW

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia...vs...BMW

    ...sar? ma se avessi 20.000 cucuzze io prenderei un BMW S1000RR...l'elettronica APRC non ha nulla da invidiare a quanto gi? proposto dalla casa tedesca...qualcuno potr? dire il "Launch Control" (gi? vedo gli sfigati ai semafori a bruciare frizioni per fare i fighi o gente a cui si spegner? la moto... ) e se poi parliamo di naked a questo punto dico ancora BMW dato che la nuova Tuono ? praticamente una GT...sar? critico ma alla fine ? quello che penso...

    ...il punto di riferimento come SS rimane BMW e come naked GT anche.

    PS
    Ora insultatemi pure...

  • Font Size
    #2
    Rimango sempre dell'idea che una moto debba essere anche bella quindi Rsv4 a prescindere

    Ma quale sarebbe il riferimento nelle naked gt?

    Comment


    • Font Size
      #3
      giux vafff
      lo hai detto tu ))))))))

      la penso come te pero mi riservo di vederla dal vivo

      Comment


      • Font Size
        #4
        La BMW da ferma mi attira quanto Rosy Bindi...

        Quest' anno se posso faro' DRE e BMW Sport Accademy... poi sapro' anche dire cosa sia meglio guidare per le mie possibilita'.
        Last edited by *Profeta*; 03-11-10, 21:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zappa View Post
          Ma quale sarebbe il riferimento nelle naked gt?
          Se dovessi acquistare una naked GT io sceglierei BMW questo rimane il mio riferimento ovviamente come del resto ? per la categoria SS con la nuova S1000RR.

          Anzi a dire il vero piuttosto di una naked come la nuova Tuono mi orienterei su un BMW K1300S che seppur non sar? una naked alla fine ne riprende parzialmente per l'impostazione di guida con semimanubri alti la medesima "versatilit?" ed equilibrio in ambito GT.

          Tornando alla categoria SS non voglio togliere nulla alla sinuosit? dell'RSV4 che ritengo meravigliosa ma rimane una moto che paga un gap prestazione con BMW ancora troppo alto e dato che parliamo di SS nella categoria 1000 per me le prestazioni fanno la differenza dato che a livello ciclistico e di elettronica sono allineate almeno per uno come me che non ? un pilota e che non potr? mai percepire le reali differenze se non quelle che un motore pu? darti. Ed il motore con l'elettronica che ti aiuta lo sfrutti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda, il tuo parere ? stato talmente illuminante che ho appena finito di parlare con il mio meccanico per smontare tutto l aftermarket che ho sulla mia factory (rsv4) per darla dentro per la nuova aprc ... grazie del contributo

            Comment


            • Font Size
              #7
              la bmw ? una grandissima e bellissima moto, ma parlare di migliore e peggiore con le moto ke ci ritroviamo nel 2010 mi sembra un p? superficiale. nn ci sono moto quali r1,gsx1000r, ninja, cbr, rsv4, bmw, ecc ecc, ke siano peggiori delle altre nel loro specifico utilizzo e cio? la pista.
              magari ci sar? uno un p? pi? comoda, un'altra meno rumorosa, ma ragazzi ormai le moto sono tutte allo stesso livello, quello ke bisogna guardare ? la bellezza, ke ? del tutto soggettiva e naturalmente il prezzo.
              a parit? assoluta di prezzo l'rsv4 ? imbattuta su tutto, togliendo ke possa piacere o meno ha un motore unico ke di evoluzione ne ? ancora all'inizio e questo basta x scegliere lei, se poi mettiamo ke ? una moto italiana be, nn vorrei aggiungere altro, se poi nn piace c'? poco da fare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by il capo View Post
                Guarda, il tuo parere ? stato talmente illuminante che ho appena finito di parlare con il mio meccanico per smontare tutto l aftermarket che ho sulla mia factory (rsv4) per darla dentro per la nuova aprc ... grazie del contributo
                Se per questo stai parlando con una persona che ha un V60...quindi secondo il tuo ragionamento dovrei prendere la mia moto e gettarla nel cesso...

                Io sto confrontando il modello RSV4 APRC e S1000RR questo non significa che i modelli privi di elettronica quale RSV4 2010 non sia un prodotto valido ma se permetti l'elettronica ti aiuta ad andare pi? forte. Dato che io sto parlando di prestazioni assolute e di utilizzo di moto in pista ritengo che l'elettronica con le potenze in gioco di oggi ti aiuti a sfruttare quella potenza che una SBK di pochi anni f? nemmeno si sognava di avere.

                Alla luce di queste considerazioni l'elettronica non ? un qualcosa di indispensabile ma sicuramente aiuta (e non poco) soprattutto ai nostri livelli noi comuni mortali che vanno in pista per divertirsi in sicurezza e potenzialmente grazie a questi "giocatolli" riusciamo a sfruttare ancora di pi? le nostre moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  giux vafff
                  lo hai detto tu ))))))))

                  la penso come te pero mi riservo di vederla dal vivo
                  ...io ho avuto Ducati, Suzuki ed Aprilia per cui parlo da motociclista e non da talebano...

                  ...come del resto ho sempre detto che un GSX - R K8 Suzuki non ha nulla da invidiare ciclisticamente ad un V60 progettato nel 1999 (anche prima)...ovvio che pesi di meno...ha pi? motore...ma ciclisticamente per me non ha nulla da invidiare.

                  ...o quando si parla di Ducati...non ? una moto che ha problemi a prescindere ma ? una moto che tendenzialmente necessit? di attenzioni che moto jap o moto come il V60 non richiedono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che la srr abbia 200 cv me ne frega una mazza; un breve business plan invece mi ha confermato che dovrei sostenere importanti costi in medicinali per curare la dissenteria che mi provocherebbe vederla nel mio box ogni mattina ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il capo View Post
                      Che la srr abbia 200 cv me ne frega una mazza; un breve business plan invece mi ha confermato che dovrei sostenere importanti costi in medicinali per curare la dissenteria che mi provocherebbe vederla nel mio box ogni mattina ...
                      Personalmente non ho ancora trovato una moto (tra le diverse alternative nell'acquisto valutate ovviamente a livello estetico) che mi faccia chiudere gli occhi (e mettere le fette di salame) o che mi faccia effetto "cagotto" quando scendo nel box soprattutto se parliamo di RSV4 o di S1000RR...personalmente questa BMW non mi fà il tuo effetto ma ancora oggi non sono riuscito ad orientare le mie scelte di acquisto esclusivamente per questioni legate all'estetica e quando parlo di estetica parlo esclusivamente di design...quindi ritengo belle nella categoria SS diverse moto (anche jap) e quello che mi fa orientare la scelta nell'acquisto è proprio il contenuto tecnico - prestazionale che la moto propone...

                      PS
                      Per gli effetti lassativi c'è sempre l'Imodium...e se non bastasse...bhè cagati addosso...
                      Last edited by Giux; 03-11-10, 22:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me piacciono le cose oggettivamente belle ... quando poi al design aggiungi la sostanza puoi dire di avere fiuto. Mi rendo conto che non ? per tutti ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by il capo View Post
                          A me piacciono le cose oggettivamente belle ... quando poi al design aggiungi la sostanza puoi dire di avere fiuto. Mi rendo conto che non ? per tutti ...
                          Io credo che tu hai manie di protagonismo e le tue argomentazioni rispecchiano un marchio e non il motociclismo...il design ? soggettivo la sostanza dato che parliamo di moto che devono essere valutate in termini di prestazioni assolute bh? pi? che fiuto mi sembra di vedere una talpa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giux View Post

                            PS
                            Per gli effetti lassativi c'? sempre l'Imodium...e se non bastasse...bh? cagati addosso...
                            Mi rendo conto che tu sull'argomento sia ferrato, sar? per questo che propendi decisamente per la srr; posso assicurarti per? che la mia moto non mi fa soffrire questi problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by il capo View Post
                              Mi rendo conto che tu sull'argomento sia ferrato, sar? per questo che propendi decisamente per la srr; posso assicurarti per? che la mia moto non mi fa soffrire questi problemi
                              Sai cos'?...che quando hai tutti quei cavalli sotto al culo...bh? un p? di Imodium pu? aiutare...sono cose che non puoi capire...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X