Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia...vs...BMW
Collapse
X
-
la bmw ? una bella moto, l'aprilia una bellissima moto.....? l'essenza della moto racing in tutto e per tutto....a sentire i commenti ? pi? specialistica e il manico deve essere di buon livello per sfruttarla a dovere per? s? regalare sensazioni da vera moto da corsa....la bmw ? molto pi? facile, aiuta la pippa e l'esperto ad andare pi? veloce con meno fatica.....insomma se fossi io a dover scegliere probabilmente prenderei la tedesca perch? comunque a manico son scarsuccuccio per? il cuore lo f? battere l'aprilia e non c'? discussione su questo
Comment
-
Originally posted by jack View Postla bmw ? una bella moto, l'aprilia una bellissima moto.....? l'essenza della moto racing in tutto e per tutto....a sentire i commenti ? pi? specialistica e il manico deve essere di buon livello per sfruttarla a dovere per? s? regalare sensazioni da vera moto da corsa....la bmw ? molto pi? facile, aiuta la pippa e l'esperto ad andare pi? veloce con meno fatica.....insomma se fossi io a dover scegliere probabilmente prenderei la tedesca perch? comunque a manico son scarsuccuccio per? il cuore lo f? battere l'aprilia e non c'? discussione su questo
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postleggasi caxxata...
dai veramente la ciclistica se uno non è un pilota conta zero??
per esperienza personale...
passato da una ciclisti Jap ad una Tuono Racing guido molto meglio la ciclistica tuono che non la ciofeca jap.
seppur in generale,un pilota riesca a sfruttare il massimo di entrambe le ciclistiche è da considerare che perl'appunto a piloti menomati capacitariamente parlando la ciclista da un margine maggiore...
ergo dei millemila cavalli di bmw un pirlota qualsiasi non se ne fa nulla se non ha un ottima ciclistica,mentre di una manciata di cavalli con un ottima ciclistica può farne buon uso...
perdonatemi la franchezza
Originally posted by GabroOrco View PostGiux non mangiare peperoni ripieni, caponata, e fagioli alla messicana a cena, che ti fa solo male e poi sragioni
Originally posted by Metal-74 View PostDire che la BMW è ancora il riferimento in fatto di elettronica mi sembra proprio na vaccata....ahahhaha
Poi i gusti son gusti.
Ma il Tc BMW non è paragonabile a quello sviluppato da aprilia, sembra più simile ad uno dei migliori in commercio.....nel senso che non interviene come un vero TC racing ma solo ai fini della sicurezza.
Poi tutto il pacchetto elettronico BMW richiede continue visite dal personale specializzato e lascia poco a chi x passione fa le cose x se.....se consideri che solo levando i fari già hai una fastidiosissima spia accesa nel cruscotto è quanto dire.
Poi tutta sta gran potenza con le ultime mappe rilasciate mi sa che se la sono fumata.
Per la ciclistica, no comment....
Per la bellezza, qui non si può giudicare perche "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" .....però proprio esteticamente la bmw non mi trasmetteniente, o quantomeno niente di nuovo.
Detto questo ognuno sceglie la moto che più gli aggrada, quindi auguri x la tua prossima moto qualunque essa sia
Ps aggiungo che pochi mesi fa, al momento di scegliere la mia nuova moto, la mia lista era questa:
1 RSV4
2 YZF R1 (scoppi irregolari)
3 CBR 1000 RR
La bmw dopo averla vista dal vivo l'avevo già esclusa....
Per il discorso ciclistico vedi post sopra...per l'elettronica il pacchetto APRC da ignorante quale sono vale quanto l'elettronica BMW.
Originally posted by Fiore View PostSe dovessi acquistare una naked GT io sceglierei BMW questo rimane il mio riferimento ovviamente
Anzi a dire il vero piuttosto di una naked come la nuova Tuono mi orienterei su un BMW K1300S che seppur non sarà una naked alla fine ne riprende parzialmente per l'impostazione di guida con semimanubri alti la medesima "versatilità" ed equilibrio in ambito GT.
Giux io rispetto la tua scelta..............ma rimane tale
Io ho più del 50% dei cleinti che ogni tanto vanno a farsi una pistata con la tuono...............vuoi perchè c'è Adria vicino vuoi per altri motivi,però questa è la relatà
Quindi se uno vuole una naked con carattere sportivo......... pretende una moto sportiva............quindi non confondere la cioccolata con altro di similare ..perchè se parli di moto sportive è una cosa di bussolotti e un'altra cosa(per quanto versatili siano)
Ciao Fiore
Originally posted by diegomoto72 View Postgiux....
prendi la 1000 ss bmw e la rsv4 e mettile vicino,a sto punto togli le carene ad entrambe...e poi guardale ......
se sei uno che se ne intende di moto capirai xche' la rsv4 e' migliore.Last edited by Giux; 04-11-10, 11:16.
Comment
-
Aprilia APRC tutta la vita.. LA BMW ? nata cos? e cos? morir? (nel senso del modello! ), l'Aprilia, oltre ad essere un progetto migliore sulla carta e non solo, pi? innovativo, ha dei grossi margini di miglioramento, e sicuramente rimarr? pi? anni nel listino Aprilia, con semplici ma non indifferenti aggiornamenti!
Secondo me...e non sono Genesis (che sa sempre tutto prima degli altri! )
P.S. Ciao Giux, alla fine hai venduto la tua Tuono Racing? A quanto? Mandami pure MP! Ciao
Comment
-
-
Originally posted by jack View Postla bmw ? una bella moto, l'aprilia una bellissima moto.....? l'essenza della moto racing in tutto e per tutto....a sentire i commenti ? pi? specialistica e il manico deve essere di buon livello per sfruttarla a dovere per? s? regalare sensazioni da vera moto da corsa....la bmw ? molto pi? facile, aiuta la pippa e l'esperto ad andare pi? veloce con meno fatica.....insomma se fossi io a dover scegliere probabilmente prenderei la tedesca perch? comunque a manico son scarsuccuccio per? il cuore lo f? battere l'aprilia e non c'? discussione su questo
se aggiungiamo la tenuta ed appeal del marchio
la rete dei concessonari
abbiamo una chiarissima spiegazione del perch? la BMW vende 4 volte tanto l'aprilia
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postleggasi caxxata...
dai veramente la ciclistica se uno non ? un pilota conta zero??
per esperienza personale...
passato da una ciclisti Jap ad una Tuono Racing guido molto meglio la ciclistica tuono che non la ciofeca jap.
seppur in generale,un pilota riesca a sfruttare il massimo di entrambe le ciclistiche ? da considerare che perl'appunto a piloti menomati capacitariamente parlando la ciclista da un margine maggiore...
ergo dei millemila cavalli di bmw un pirlota qualsiasi non se ne fa nulla se non ha un ottima ciclistica,mentre di una manciata di cavalli con un ottima ciclistica pu? farne buon uso...
perdonatemi la franchezza
parlando di piloti menomati come dici tu
perch? l'elettronica che ha, fa tutto quello che serve
quindi se parliamo da un punto di vista dell'efficacia con un pilota scarso sopra
la S RR ? imbattibile...........anche se la ciclistica non ? a livello della RSV4
l'eletronica permette di dare gas a chiunque al punto che anche i pi? fermi sono scesi a 7-8 al mugello (ultrone.......comprate na S RR ! )
che da gas arriva a 2 tranqillamente, insomma
millemila cv sfruttabilissimi
Comment
-
Originally posted by jack View Postla bmw ? una bella moto, l'aprilia una bellissima moto.....? l'essenza della moto racing in tutto e per tutto....a sentire i commenti ? pi? specialistica e il manico deve essere di buon livello per sfruttarla a dovere per? s? regalare sensazioni da vera moto da corsa....la bmw ? molto pi? facile, aiuta la pippa e l'esperto ad andare pi? veloce con meno fatica.....insomma se fossi io a dover scegliere probabilmente prenderei la tedesca perch? comunque a manico son scarsuccuccio per? il cuore lo f? battere l'aprilia e non c'? discussione su questo
Comment
-
Originally posted by dadersv View PostAprilia APRC tutta la vita.. LA BMW ? nata cos? e cos? morir? (nel senso del modello! ), l'Aprilia, oltre ad essere un progetto migliore sulla carta e non solo, pi? innovativo, ha dei grossi margini di miglioramento, e sicuramente rimarr? pi? anni nel listino Aprilia, con semplici ma non indifferenti aggiornamenti!
Secondo me...e non sono Genesis (che sa sempre tutto prima degli altri! )
P.S. Ciao Giux, alla fine hai venduto la tua Tuono Racing? A quanto? Mandami pure MP! Ciao
Insomma non scambiamo fanatismo per giudizio.
Comment
-
Originally posted by JfK View PostVeramente l'evoluzione dalla Srr ? solo all'inizio!!!
Insomma non scambiamo fanatismo per giudizio.
Quello montato sulla RSV4 ? innovativamente migliore, e ha dei margini di miglioramento (alessaggi vari ed eventuali, cascate di ingranaggi..) che sulla carta dovranno essere affrontati anche sul mercato!
Poi mi sbaglier? quasi sicuramente!
Comment
X
Comment