Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

re-immatricolazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    re-immatricolazione

    scusate ma non sapevo dove scriverlo: una moto radiata pu? essere nuovamente immatricolata? e una moto radiata pu? girare in pista?

  • Font Size
    #2
    non sa niente nessuno? dai che mi faccio una cafe racer da pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai i documenti di radiazione si.
      In pista penso possa girare senza problemi, l' unico e' il trasporto fino al circuito, se ti fermano devo dimostrare la lecita provenienza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by thundergreen67 View Post
        Se hai i documenti di radiazione si.
        In pista penso possa girare senza problemi, l' unico e' il trasporto fino al circuito, se ti fermano devo dimostrare la lecita provenienza
        Io ho appena preso un 125 da restaurare.
        Il tipo mi da tutte le carte che gli sono state consegnate al momento della riconsegna delle targhe.
        Speriamo che una volta finito il restauro posso farla reimmatricolare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da aprile del 2010 sono cambiate le leggi e ora ? possibile reimmatricolare un veicolo con qualsiasi tipo di radiazione

          Questa possibilit? era stata sospesa dal dicembre 2007

          Cerca su moto.it o in rete

          Tra i documenti avevo queste istruzioni che credo valgano ancora
          Spero ti siano utili, ma cerca in rete perch? da poco ? possibile farlo e non vorrei darti istruzioni errate

          """ Una motocicletta radiata dal P.R.A. pu? essere reimmatricolata a patto di conoscerne il numero di targa e di poterne certificare la propriet?.

          - effettuare una nuova revisione tecnica del mezzo presso gli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile e successivamente procedere alla iscrizione presso il P.R.A..

          Ecco la prassi da seguire:

          - Domanda di revisione in bollo diretta all?Ufficio Trasformazione della Motorizzazione;
          - Estratto cronologico rilasciato dal P.R.A.;
          - Ricevute di pagamento di 3 bollettini di Conto Corrente Postale per il collaudo, la pratica amministrativa e il rilascio della nuova targa (costo complessivo 42 ?);
          - Dichiarazione di ?Revisione a regola d?arte? del mezzo da reimmatricolare effettuata da parte di un?officina regolarmente autorizzata ed iscritta alla Camera di Commercio.

          All?atto della presentazione della domanda viene fissata la data per la revisione (dopo circa 15 gg.) e superato l?esame tecnico viene rilasciata una nuova targa ed una carta provvisoria di circolazione. Il libretto definitivo viene regolarmente consegnato entro un mese.

          Entro 60 gg dalla data di immatricolazione alla Motorizzazione Civile si deve procedere all?iscrizione del mezzo presso il P.R.A. per ottenere il rilascio del certificato di propriet? (foglio complementare). Complessivamente tra bolli, tasse, bollettini di conti correnti postali e autorizzazioni varie si spendono circa 230 ? e tutto il procedimento richiede tra i 2 ed i 4 mesi di tempo. """

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie GASsssssssssssssss !!

            Ti pongo allora una nuova domanda.
            Lo scarico del Mi o Tuareg non è più originale (impossibile reperirlo).
            A quessto punto ne monto uno di concorrenza.
            Che succede ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie delle info. allora può valere iniziare il restauro. lamps

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by scalippo View Post
                Grazie GASsssssssssssssss !!

                Ti pongo allora una nuova domanda.
                Lo scarico del Mi o Tuareg non ? pi? originale (impossibile reperirlo).
                A quessto punto ne monto uno di concorrenza.
                Che succede ?
                Non saprei che dirti... chiedi all'ASI, o chi reimmatricola il mezzo
                Anche io ho un terminale non originale, ma non so s? avr? problemi perch? ancora non sono arrivato alla reimmatricolazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anzi mi correggo, per l'immatricolazione non dovrebbero esserci problemi..
                  Ma per l'iscrizione asi (se ha 20anni e la vuoi storica) potresti averli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gasssss View Post
                    Anzi mi correggo, per l'immatricolazione non dovrebbero esserci problemi..
                    Ma per l'iscrizione asi (se ha 20anni e la vuoi storica) potresti averli
                    Allora gli monto quello originale ratoppato e poi lo cambio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X