Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ti hanno mollato nel senso che pur essendo la leva dura, la moto frena poco o che a un bel punto mentre tiravi un po' la leva ? andata a manopola?
spero la prima perch? vuol dire solo una vetrificazione per pastiglie poco sportive... la seconda vorrebbe dire fading ed ebollizione dell'olio che ? parecchio pi? complicato da risolvere.
ps: io solo per il fatto che ? semiradiale e per il fatto di vedere una stupenda irc evo sulla mia moto la cambierei subito, l'ego ? importante
per? cambiare roba attorno ai freni ? troppo pericoloso, nella sfiga che si stira qualcuno o comunque si fanno dei danni da centinaia di migliaia di ?, ciao assicurazione e benvenuta tasca...
E' quello che ? successo...le pasticche sono le originali...
per il resto diamoci una bella raspatina....
Oggi ho smontato la moto per iniziare con i lavori invernali: via carene, cupolino, condotti, codino, fianchetti...prossimamente tocca a scarico, radiatore e pompa freno anteriore...
Ho alcuni dubbi/curiosit?:
- Monto nuove carene stradali ma con cupolino racing intercambiabile ma non ho dove piazzare il regolatore di tensione; sul lato destro ho la centralina del TC; suggerimenti? Sulle Cruciata si pu? montare come sulle originali all'interno della piega che fanno verso il radiatore?
- Monto tubi SAMCO (consiglio rossi o blu?) e devo svuotare l'impianto: esiste un liquido refrigerante migliore in grado di aiutare il raffreddamento del focoso V4?
- I condotti airbox originali montano sulle carene after market? Altri che avete provato come montano?
- Chi ha messo una radiale anteriore ha dovuto anche cambiare i tubi perch? troppo corti? (consiglio RCS o quale?)
Presto aggiorner? con foto.
Grazie a tutti...
Io ho montato una rcs, con i semimanubri originali non c'? bisogno di sostituire i tubi, il bracciale della pompa non arriva proprio contro il blocchetto dell'accensione ma per solo x qualche mm.
Altro discorso con semimanubri racing, mi sa che vanno sostituiti.
Purtruppo non l'ho ancora provata... smetter? di piovere???? cos? monto le antineve e la provo! Esiste che voi sappiate una mappa "snow"
Ultimamente conviene scrivere con una mano sulla tastera e una sulle palle
Flaviano, cambiala che oltre ad essere pi? bella esteticamente la brembo racing ha pure una leva pi? doppia che dal mio punto di vista aumenta il feeling e aiuta parecchio.
Perquanto riguarda la frenata originale, con pastiglie racing e olio buono (motul rbf) in una pista con molte frenate e pochi rettilinei (racalmuto) ho avuto spesso il problema che calava di molto la leva, non appena insistevo con le staccate......Quindi provare nuove soluzioni (e la 19x18 non mi ha mai tradito in passato) ? solo un vantaggio
Ultimamente conviene scrivere con una mano sulla tastera e una sulle palle
Flaviano, cambiala che oltre ad essere pi? bella esteticamente la brembo racing ha pure una leva pi? doppia che dal mio punto di vista aumenta il feeling e aiuta parecchio.
Perquanto riguarda la frenata originale, con pastiglie racing e olio buono (motul rbf) in una pista con molte frenate e pochi rettilinei (racalmuto) ho avuto spesso il problema che calava di molto la leva, non appena insistevo con le staccate......Quindi provare nuove soluzioni (e la 19x18 non mi ha mai tradito in passato) ? solo un vantaggio
....
Ho dato un'occhiata in giro e alla fine tanta differenza di prezzo tra una RCS ed una fissa non ce n'?...e visto che sono sborone mi sparo pure un remote adjuster...buttana miseria...
Ma no dai se ti piace di più prendi la rcs e viaaa, io me l'ero regalata x natale sul suzukino....poi il tricolore si intona molto con le nostre nuove bimbe, soprattutto la tua che è moooolto più curata
Ma no dai se ti piace di più prendi la rcs e viaaa, io me l'ero regalata x natale sul suzukino....poi il tricolore si intona molto con le nostre nuove bimbe, soprattutto la tua che è moooolto più curata
io gli ho chiesto l'elettronica del kit stock.......ma in risposta ho ricevuto una raccomandata prioritario dal polonord contenente a caratteri cubitali la scritta SUKA
io ti sconsiglio vivamente la rcs, per questioni meccaniche.
nello specifico, si fa di tutto per far lavorare il pistoncino il più parallelamente possibile alla camera e la rcs va direttamente nella direzione opposta, perchè è intuitivo che per permettere quel giochino di variazione dell'interasse da 18 a 20 il pistoncino viene sollecitato con una componente perpendicolare notevolmente più alta che in una normalissima brembo 19x18-20 fissa, che è superiore alla rcs pur costando meno.
insomma la rcs è bella e sborona, ma se si cambia per avere qualcosa di meglio dell'originale vai su una 19x18 fissa, brembo discacciati o che ti pare... io per inciso ho un debole per la irc evo a camera conica, ma è un parrere personale...
io ti sconsiglio vivamente la rcs, per questioni meccaniche.
nello specifico, si fa di tutto per far lavorare il pistoncino il pi? parallelamente possibile alla camera e la rcs va direttamente nella direzione opposta, perch? ? intuitivo che per permettere quel giochino di variazione dell'interasse da 18 a 20 il pistoncino viene sollecitato con una componente perpendicolare notevolmente pi? alta che in una normalissima brembo 19x18-20 fissa, che ? superiore alla rcs pur costando meno.
insomma la rcs ? bella e sborona, ma se si cambia per avere qualcosa di meglio dell'originale vai su una 19x18 fissa, brembo discacciati o che ti pare... io per inciso ho un debole per la irc evo a camera conica, ma ? un parrere personale...
Scusami ma non ho ben capito quanto hai spiegato..ma non credo che Brembo faccia una cappellata cos? macroscopica da produrre una pompa da sconsigliare vivamente....non ho mai sentito nessuno lamentarsene....
Comunque grazie per il consiglio
A Luca Caicai, Peppe il Capo e Brucche:
mi mandate qualche vagonata di foto delle vostre Plasticbike/Cruciata in zona attacco cupolino e magari sottocodone?
Comment