Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedimi se son felice...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedimi se son felice...

    Ormai ? passata quasi una settimana e posso provare a raccogliere un po? il sacco di emozioni, situazioni, attimi e sfumature che hanno composto il fine settimana di Vallelunga.
    Oddio, proprio tutto il we sarebbe troppo? Vista l?enormit? di fatti vissuti, quindi mi limiter? a raccontarvi cosa abbiamo visto da quella tribuna, proprio davanti alla linea di partenza, sotto una pioggia e un vento davvero pungenti?
    Infatti, dopo avere assistito ai preparativi della RSV-Nera di Roby, dopo aver compiuto il rito degli adesivi, magistralmente attaccati da Gi?, abbiamo salutato il pilota e ci siamo diretti verso la tribunetta coperta che guarda proprio davanti ai box. Io, Nadia e gli altri, da l? abbiamo potuto assistere alla gara delle 600. Bene, voi non potete immaginare che sensazione di cattiveria diano quei frullini a 4 pale, anche sotto una coltre di acqua!! Incredibile vederli sfrecciare sul passo dei 13000 giri, cercando un varco dove infilarsi!!
    Finita la competizione di quelli che io mi sono permesso di ribattezzare ?il mucchio selvaggio?, giunge lentamente l?ora X? Piano piano tutte le maxi sfilano dalla corsia dei box per andare a prendere posto sulla griglia di partenza? A un certo punto, tra i vari sibili, un rombo irrompe? Tutta la tribuna sembra voltarsi, era la moto di Roby che guadagnava metri? Mamma mia che sound!! Solo il rumore sarebbe valso la trasferta!
    Compiono il giro di allineamento in mezzo a una pista che sembra un?idroscalo, per poi riposizionarsi nella varie postazioni. Il Blunda ? l?, in terza fila, tra i grandi favoriti? La sua moto ? incredibilmente bella, tra l?eleganza del nero e la cattiveria dei cerchi rossi? I motori cominciano a rombare, tra tribune e box sembra quasi di trovarsi nel centro di una cassa armonica, il cuore ? a mille anche per noi spettatori che non riusciamo a ingoiare un grido euforico allo scattare del verde!
    Partiti!!! Roby e la bestia nera scattano come saette, gi? la sera prima ci raccontava di come riuscisse quasi sempre a partire bene grazie al suo personalissimo setting molto caricato all?anteriore, e cos? ?? Noi dalla tribuna non capiamo bene, ma quando i commissari cominciano a sbandierare rosso per una Kawa fuori pista, vediamo il ns. amico gi? in settima posizione?. Purtroppo ? tutto da rifare!
    Passano attimi, minuti interminabili? sembrano ore, con le moto sotto l?acqua e noi sul palchetto schiaffeggiati da vento e pioggia, ma non importa, la Nera ? l?? il Roby pure e noi dobbiamo tenere alto l?onore di casa!!
    Dopo quasi un?ora, finalmente, si riparte? Nuovamente la procedura di allineamento e nuovamente l?, col cuore a mille(V60?), ad aspettare il verde che apre le danze?
    Ma st? cazzo di verde tarda ad arrivare e il caricatissimo Blunda, forse per la voglia di bruciare gli avversari, fa sussultare la moto che, inesorabilmente si spegne, proprio mentre il semaforo decide di cambiare colore!!
    Ragazzi, vedere un uomo in quella situazione, tra una nube d?acqua, con bolidi sibilanti che lo sfiorano a destra e manca, porta a gridare al miracolo gi? solo se si schiva il disastro?
    Roby si gira e con una mano sulla frizione e l?altra sullo starter, cerca di far ripartire la moto che accetta l?invito solo dopo il passaggio della safety car e dell?ambulanza(!!). Bene, noi che dal tanto gridare non avevamo pi? fiato in gola, lui che sembrava posseduto da chiss? quale demone, alla caccia dei fuggitivi? I momenti seguenti, troppo concitati, non mi consentono di essere pi? preciso, ma vi dico solo che i 14(+2) sorpassi in 1 giro e mezzo rendono pallidamente l?idea del passo preso dal comandante di vascello Blunda.. La sua Nera, fuoribordo tra le onde, schivava i piloti come fossero boe di segnalazione piantate in mezzo al mare.. niente traiettorie, niente tattica, niente raziocinio. Solo gas, istinto e rabbia. Si Rabbia, quello stesso sentimento che probabilmente lo ha portato a chiedere troppo a una gomma che mai si era trovata a dare tanto? Passando un pilota/boa in esterno, curva a sx proprio davanti alle tribune, abbiamo visto il posteriore della RSV andarsene per la tangente per poi sdraiare moto e pilota in mezzo alla pista.
    Peccato ragazzi, il ritmo era dei primi e il podio non sarebbe stato poi un miraggio?
    Aspettiamo un po? prima di rientrare al gazebo, convinti di trovare un?atmosfera tesa e invece?.
    E invece ? qui che salta fuori il jolly, la carta che dimostra il vero spirito della nostra passione, la mentalit? di qualcuno che accetta una sfida per il gusto di mettersi in gioco e non per interessi particolari. Arriviamo tristi e agitati al box e Roby ? li, gi? bello che in tenuta borghese, che ci aspetta con un sorriso, quasi preoccupato per la nostra eventuale delusione? Grande Roby, belle emozioni quelle che ci hai regalato e grandissima la passione che tu e i tuoi collaboratori mettete in quello che fate. In voi ho rivisto la spinta che prende tutti noi semplici appassionati quando ci ? concesso un turno in pista, la voglia di far bene ma anche la consapevolezza di aver dato tutto, indipendentemente dai risultati... Quella faccia da Aldo, che ti guarda con il sorriso stampato addosso e ti dice?. ?chiedimi se son felice????
    Adesso aspettiamo la prossima!
    bull

  • Font Size
    #2
    Bellissime parole Ale...mi hai fatto rivivere momenti indimenticabili

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pensavo di aver finito.....invece no...rivivo ancora quei momenti attraverso i vostri racconti.....avevo capito,ed adesso ho la conferma,che avete sofferto piu di me......... infatti ho detto "mi dispiace"molte volte.Quel rombo lo sento pure io e sento anche le urla ...sento tutto...
      Sento anche chi oggi mi ha detto "quindi non avete fatto nulla a Vallelunga"..non ho avuto la forza di raccontare ed ho risposto "si,non abbiamo fatto nulla" mi sono allontanato pensando che quelle persone non valessero nemmeno il racconto....da quel w/e sono tornato arricchito sotto il profilo umano,loro rimarranno poveri.
      Questo fine settimana rimarra' nei miei ricordi per tanti motivi..il primo di questi ? l'affetto che ho sentito nei miei confronti..... benedico il giorno in cui ho preso una Aprilia ed ho iniziato a combinare casini

      Comment


      • Font Size
        #4
        GRANDISSIMO ROBY...siamo noi a ringraziare TE

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Blundik
          ed ho iniziato a combinare casini
          basta che ce ne combini qualcuno meno eh


          grande Bull

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blundik
                Sento anche chi oggi mi ha detto "quindi non avete fatto nulla a Vallelunga"..non ho avuto la forza di raccontare ed ho risposto "si,non abbiamo fatto nulla" mi sono allontanato pensando che quelle persone non valessero nemmeno il racconto....da quel w/e sono tornato arricchito sotto il profilo umano,loro rimarranno poveri.
                Questo fine settimana rimarra' nei miei ricordi per tanti motivi..il primo di questi ? l'affetto che ho sentito nei miei confronti..... benedico il giorno in cui ho preso una Aprilia ed ho iniziato a combinare casini
                Dai Roby, non dire cos?... Non mi sento di criticare chi fatica a capire quanto di buono ci pu? essere in un WE come quello appena trascorso... Anche io, in prima persona, penso di aver ritrovato alcune emozioni assopite, solo perch? ho avuto la fortuna di vivere da dentro il fatto...
                Purtroppo oggi giorno il ns sport diventa sempre pi? di quelli "che se non arrivi primo sei un numero..." Ma questa non ? colpa degli appassionati.. O forse non solo... Secondo m? la colpa ? di chi avrebbe il compito di narrare le competizioni con piglio pi? profondo, senza limitarsi a quello che si vede sul podio... I famosi "dietro le quinte" che spesso nascondono pi? gioie e dolori di un primo posto al traguardo... Come per la storia, anche per il ns sport, le cose veramente interessanti spesso si nascondono dietro al sottobosco dei molti e non sopra la corona di pochi...
                Ciao
                Bull

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho riletto anche oggi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Blundik
                      Ho riletto anche oggi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Blundik
                        Ho riletto anche oggi.
                        Magari ci facciamo una raccolta....
                        Cos? poi ce le rileggiamo con calma davanti a una bella Coca Cola!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X