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scarichi sc project per RSV4, pareri?
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Originally posted by Steve View PostNon ? cosi, per noi l'estetica non si piega assolutamente alle prestazioni.
Il nostro scarico ? un ottimo compromesso tra estetica racing e prestazioni, trattandosi di "solo silenziatore" slip-on e non di un gruppo completo, le prestazioni che si possono ricavare sono di circa 4 cv in pi? oltre che ad un forte alleggerimento di peso, estetica racing e sound pi? corposo e corsaiolo rispetto a quello del silenziatore originale.
Il gruppo completo da un incremento maggiore in quanto i collettori hanno un diametro maggiorato.
Arata ? un ottimo prodotto, ai livelli di Akrapovic come finiture e incremento prestazionale, ma a livello estetico al di sotto di Akrapovic e altri marchi di scarichi in quanto la linea di terminali arata non ha seguito l'evolversi delle linee estetiche delle motociclette odierne.
Akrapovic (come Yoshimura, Arrow ecc) hanno creato diverse linee di scarichi adatti alle moto sportive (RSV4, S1000RR, R1 ecc) sia in termini estetici che in termini prestazionali, Arata invece ha sviluppato solo l'aspetto prestazionale, cosa molto importante, fondamentale, ma che se non ? abbinata ad una estetica "adeguata" non da risultati.
Prestazionalmente Akrapovic ? tra i marchi top al mondo, probabilmente il top in commercio ed a differenza di Arata fa dell'estetica un parametro fondamentale nella creazione degli scarichi. Anche Akrapovic aveva in gamma anni fa il classico terminale ovale con il bocchettone di uscita curvo ma al variare dei modelli di moto, sempre pi? all'avanguardia tecnica ed estetica, akra ha sostituito i classici ovali con dei terminali con fondello in fibra di carbonio, pi? adatti alle linee filanti e taglienti delle moto dei giorni nostri. Il terminale con il bocchettoneera il top per moto come il VTR SP1, per una RSV4 non ? adatto esteticamente.
Riguardo alle prestazioni ed alla dimensioni dei terminali non ? corretto dire che "pi? corto o pi? piccolo non andava bene allo scopo" in quanto il nostro terminale GP ha le dimensioni giuste per non penalizzare le prestazioni e per dare un'estetica racing al tempo stesso. Lo dimostra il fatto che sulla SBK di Biaggi in alcune piste era utilizzato uno scarico Akrapovic lungo e su altre uno scarico molto pi? corto, in base alle caratteristiche del circuito e di altre variabili, cosa da noi sperimentata nel campionato del Mondo Moto2 dove i nostri piloti, Karel Abraham e Anthony West hanno a disposizione diverse varianti di scarichi a seconda del tracciato.
L'interno dei nostri terminali GP per RV4 ? disponibile da 54 mm per la versione slip-on per collettori originali e da 60mm per chi monta l'impianto completo racing, che richiede il passaggio interno del silenziatore da 60mm per garantire il massimo delle prestazioni. Anche Akra da il terminale con interno da 60mm per il suo completo racing, esattamente come il nostro GP, che ha un'estetica esterna pi? snella (? tondo e poco pi? corto) ma ha le stesse caratteristiche e diametri della canna forata interna di un akrapovic, e si sa che le prestazioni dipendono dalla canna forata interna e dai diametri/conicit? di uno scarico.
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Accorciandolo di pochi cm non sentirai nessunissima differenza.. Ma fai il tutto con cura e attenzione o rischi di rovinare il terminale, non è semplice tagliare il titanio o il carbonio, e ancora piu difficile è tagliare la canna forata interna in titanioLast edited by Steve-SC; 18-10-10, 19:31.
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Originally posted by Steve View PostAccorciandolo di pochi cm non sentirai nessunissima differenza.. Ma fai il tutto con cura e attenzione o rischi di rovinare il terminale, non ? semplice tagliare il titanio o il carbonio, e ancora piu difficile ? tagliare la canna forata interna in titanio
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non ho resistito.....gi? montato e son pure andato a farmi un girolavoro da mezz'ora ad esagerare...
mancano ancora dei dettagli tipo staffa terminale in carbonio, molle che uniscono il terminale al raccordo...insomma va "completato"...
con dbkiller ? simile all'originale, leggermente pi? forte....
senza viene gi? il mondo una volta messa la prima.....ho provato a far 2 sgasate in folle e tira dei fiammoni micidiali....sar? troppo magra di sicuro...
ora non la accendo pi? finch? non monter? la centralina.
foto ne ho fatte ma fanno cagareson penose...manca luce per poterle fare....
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