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ECCOLA!!! Aprilia RSV4 Factory APRC Special Edition 2011
PS: il TC, il cui funzionamento si basa sullo stesso principio di quello BMW (ruote foniche, inclinometro, integrazione con le mappe motore e il DBW), non credo proprio che sia su un altro pianeta (poich? il BMW interagisce anche con l'ABS e, soprattutto, con l'impianto dei freni a livello di idraulica degli stessi) ma ha un grosso vantaggio, molto comodo per l'uso in pista...quello di poter variare la mappa in tempo reale e a gas aperto...
Diciamo che se funziona bene Aprilia un gol di svantaggio lo ha recuperato...
Stradi ne avevamo gi? parlato, un altro vantaggio sarebbe che i singoli controlli possono essere impostati e/o esclusi singolarmente, dando ampie (forse troppe) possibilit? di personalizzazione.Se uno vuole il masssimo controllo di trazione e zero antiimpennata lo puoi fare, il contrario anche, se vuoi la mappa full power, ma tc al massimo puoi farlo, forse saranno combinazioni inutili, ma lasciano libero l'utente di decidere completamente..e non mi sembra poco. Se funzioner? tutto come dovrebbe, visto che BMW ha uno dei suoi punti di forza nell'elettronica avanzata, qui Aprila supera BMW di un paio di lunghezze.Sul fronte estetica e esclusivit? motoristica(V4) poi non ne parliamo.A BMW rimane quel gran bombardone di motore (a parte gli ultimi aggiornamenti di centralina che pare ridimensionino un po' anche quello)...
Stradi ne avevamo gi? parlato, un altro vantaggio sarebbe che i singoli controlli possono essere impostati e/o esclusi singolarmente, dando ampie (forse troppe) possibilit? di personalizzazione.Se uno vuole il masssimo controllo di trazione e zero antiimpennata lo puoi fare, il contrario anche, se vuoi la mappa full power, ma tc al massimo puoi farlo, forse saranno combinazioni inutili, ma lasciano libero l'utente di decidere completamente..e non mi sembra poco. Se funzioner? tutto come dovrebbe, visto che BMW ha uno dei suoi punti di forza nell'elettronica avanzata, qui Aprila supera BMW di un paio di lunghezze.Sul fronte estetica e esclusivit? motoristica(V4) poi non ne parliamo.A BMW rimane quel gran bombardone di motore (a parte gli ultimi aggiornamenti di centralina che pare ridimensionino un po' anche quello)...
..non gli dire cosi'..che ci rimane male e ti notifica subito una citazione...
Stradi ne avevamo gi? parlato, un altro vantaggio sarebbe che i singoli controlli possono essere impostati e/o esclusi singolarmente, dando ampie (forse troppe) possibilit? di personalizzazione.Se uno vuole il masssimo controllo di trazione e zero antiimpennata lo puoi fare, il contrario anche, se vuoi la mappa full power, ma tc al massimo puoi farlo, forse saranno combinazioni inutili, ma lasciano libero l'utente di decidere completamente..e non mi sembra poco. Se funzioner? tutto come dovrebbe, visto che BMW ha uno dei suoi punti di forza nell'elettronica avanzata, qui Aprila supera BMW di un paio di lunghezze.Sul fronte estetica e esclusivit? motoristica(V4) poi non ne parliamo.A BMW rimane quel gran bombardone di motore (a parte gli ultimi aggiornamenti di centralina che pare ridimensionino un po' anche quello)...
Assolutamente d'accordo con te...che ci siano i controlli (abs incluso) ? sempre un vantaggio, ma voglio essere io a decidere come e quanto essere "aiutato" dall'elettronica
PS: il TC, il cui funzionamento si basa sullo stesso principio di quello BMW (ruote foniche, inclinometro, integrazione con le mappe motore e il DBW), non credo proprio che sia su un altro pianeta (poich? il BMW interagisce anche con l'ABS e, soprattutto, con l'impianto dei freni a livello di idraulica degli stessi) ma ha un grosso vantaggio, molto comodo per l'uso in pista...quello di poter variare la mappa in tempo reale e a gas aperto...
Diciamo che se funziona bene Aprilia un gol di svantaggio lo ha recuperato...
beh sicuramente non partivano dallo 0 a 0... ma forse aprilia ha fatto doppietta....
cmq venendo ad un confronto con la bavarese:
la bmw ha delle mappe motore ( rain, sport race e track ) che si portano dietro delle configurazione di TC e AW che sono blindate.ovvero che sono stabilite e te le tieni come mamma bmw le ha fatte.
puo capitare invece che si preferisca la risposta di una mappa (es race ) ma la gestione TC della track e l'AW della sport. cosi per esempio, beh questa personalizzazione non e' possibile con la bmw.
viceversa con la RSV4 si ha la possibilita' di ben 108 personalizzazioni,
considerando le 3 mappe motore le 8+1 del TC e le 3+1 dell' AW.
beh che dire, abbiamo aspettato ma ne e' valsa la pena.....
poi a livello di motore BMW e' ancora nettamente avanti....
vediamo se con il pacchetto elettronico e la ciclistica da primato riuscira' a spodestare la BMW da regina della pista.
beh sicuramente non partivano dallo 0 a 0... ma forse aprilia ha fatto doppietta....
cmq venendo ad un confronto con la bavarese:
la bmw ha delle mappe motore ( rain, sport race e track ) che si portano dietro delle configurazione di TC e AW che sono blindate.ovvero che sono stabilite e te le tieni come mamma bmw le ha fatte.
puo capitare invece che si preferisca la risposta di una mappa (es race ) ma la gestione TC della track e l'AW della sport. cosi per esempio, beh questa personalizzazione non e' possibile con la bmw.
viceversa con la RSV4 si ha la possibilita' di ben 108 personalizzazioni,
considerando le 3 mappe motore le 8+1 del TC e le 3+1 dell' AW.
beh che dire, abbiamo aspettato ma ne e' valsa la pena.....
poi a livello di motore BMW e' ancora nettamente avanti....
vediamo se con il pacchetto elettronico e la ciclistica da primato riuscira' a spodestare la BMW da regina della pista.
Che fai mi rubi la risposta a Stradi? Che io gi? ciellodissi che la teteska decide troppo per noi! Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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